Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

metilone, over dose

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Un mio amico ieri sera ha fatto una cosa molto stupida, nonostante avesse letto decine di esperienze dove sconsigliavano di prendere rc senza bilancino, questo stupido ha buttato giù una quantità imprecisata di metilone alle 2 di ieri notte, da successivi calcoli si è arrivato a capire che il pollo ha preso almeno 350-450mg di suddetta sostanza. Il mio amico non ha mai preso md e aveva pochissima esperienza con l' M1, preso 4-5 volte sempre 125mg. La botta è stata devastante, con il picco che si avvicinava a ondate sempre più forti, l'effetto è durato moltissimo, senza accennare a diminuire dopo 4-5 ore, e iniziando la discesa nn prima di 6-7 ore. La prima parte è stata incredibilmente bella, quasi fino alla fine. L'inizio ha trovato il mio amico letteralmente impreparato, fortissime distorsioni visive nella prima ora, con una fortissima sensazione di benessere fisico, assolutamente innaturale, e un grande imbarazzo per gli evidentissimi smascellamenti, sospiri, tremori, confusione mentale, il tutto però indubbiamente piacevole.

Il mio amico spera che nessuno che lo conosce lo abbia visto in questo stato, non poteva fare a meno di digrignare i denti, muovere la testa in tutte le direzioni, gli occhi sgranati, un sorriso ebete sulla faccia che dopo pochi secondi diventava stupore, poi smascellamento, poi di nuovo sorriso. Sopratutto all'inizio la vista si offuscava, tutto tremolava e trabballava, era come vedere un video di un terremoto.

Dopo soli 20 min dall'assunzione (sciolto in acqua), i due avventurieri capiscono che non possono rimanere la, una situazione di piazza con decine di persone che li conoscono, e si incamminano per una lunga passeggiata. Quando il mio amico camminava e si muoveva gli effetti si attenuavano, appena si fermava ondate di piacere fortissimo lo invadevano in tutto il corpo,non poteva fare a meno di dire continuamente AAAAAHHHHH.... AAAAHHHHH....., come uno che stia avendo un rapporto sessuale, ad ogni aaaahhhhh seguiva una stretta di mascelle e qualche spasmo del collo o del corpo, una situazione a dir poco imbarazzante per stare in giro per strada.

La pelle della faccia sembrava sciogliersi, e il mio amico non riusciva a stare zitto, ogni cosa non detta semrbava che premesse in gola, ed era impossibile non dire tutto quello che gli passava per la testa. Un paio di forti joint vengono consumati dopo un paio di ore, e il mio amico pensava che adesso gli effetti si sarebbero placati, mai stato piu lontano dalla realtà, gli effetti ora diventano davvero forti, e sempre di più, sembrava non dovesse finire mai. Ad occhi chiusi steso per terra formicolii forti dietro il collo e la testa (questa dovrebbe essere la famigerata "ragnatela" di cui aveva tanto sentito parlare). Rilassarsi è impossibile ma anche piacevolissimo, quindi il mio amico non riesce a trovare unaposizione comoda, in quel momento ci sarebbe voluto un bel sentiero in salita nella natura per far smaltire tutta quell'energia, ma purtoppo il nostro eroe si trovava in città. Il tempo ha cominciato a scorrere velocissimo, ed è aumentaa la confusione, tutto diventava distorto, la città diventava sempre di + una scenografia finta, gli altri esseri umani vuoti fantocci che vagavano senza senso.

Un attimo di panico quando il mio amico si stende chiude gli occhi per un po, e quando si rialza si trova in un altro posto che non aveva mai visto in vita sua, ovviamente non s'era mosso da la, ma all'improvviso tutto gli sembrava nuovo, alieno. Euforia sintetica si mischia a stordimento e anche un po di paura, era supposto che la dose fosse di 125mg!

Smascellamenti, lamenti di piacere e sensazioni di disorientamento continuano e aumentano, dopo almeno 4 ore dall'assunzione. L'amica che accompagnava il tipo cominciava a riprendersi,ne aveva preso di meno, mentre il mio amico cominciava a capire preoccupato che il picco era lungi dall'arrivare. Ormai è l'alba, sempre più persone gironzolano per la strada, i due decidono di andarsi a rintanare in casa per evitare di essere visti in quello stato. Con un'energia al di fuori del comune coprono il lunghissimo tragitto in pochissimo tempo e si rintanano nella minuscola stanzetta da fuorisede della compagna di viaggio con due joint e un paio di album di minimal niente male.

Qui inizia la parte peggiore, ora c'è solo questa botta fortissima e nessun modo per farla sfogare, confusione su confusione, senso di disorientamento mischiato a auforia, piacere fisico, paura, disorientamento.
Il mio amico comincia a farsi dei flash che il suo cervello stia fondendo, poi per fortuna fa appello al buon senso e sa che deve solo lasciarsi andare, se anche avesse avuto dei danni al cervello non era quello il momento per pensarci...

Passano le ore, il mio amico piscia e sente chiaramente odore di farmaci nell'orina, come quando fu ricoverato per un'infezione e tutti i farmaci che assumeva gli uscivano dall'urina. Il copro comincia ad essere provato, i muscoli della mascella fanno male, il corpo non riesce a rilassarsi, il cuore va a mille, il fiato è corto, e continuano i gemiti di piacere. Adesso il piacere era diventato insopportabile, il mio amico non ce la faceva più, sembra strano dire che il piacere possa essere insopportabile, ma era proprio così. Dopo 6 ore era diventanto davvero troppo. Il mio amico chiudeva gli occhi e quando li riapriva non riconosceva il posto dov'era, i pensieri si avvolgevano in loop privi di senso, e tutto sembrava fluido e viscoso. Il mio amico sentiva di aver esagerato senza nessun valido motivo.

Alle 11.30 i due non potendo dormire ovviamente, scendono al piano di sotto da una comune amica che li accudisce, gli prepara un paio di joint, cucina per loro e li fa accomodare nella sua stanza. La comune amica fa parte del gruppo di amici psiconauti, quindi sa come prendersi cura di loro, e i due non sentono giudicati o pudici a mostrarsi in botta.

Verso le 18.00 c'è la risoluzione completa di tutti gli effetti, lasciando un intorpidimento generale, lievi e spiacevoli distorsioni visive, senso di stordimento.
Non credo che il mio amico abbia avuto danni a lungo termine, e non si sente nemmeno depresso o eccessivamente debilitato, il pomeriggio stesso è corso in farmacia a comprare un integratore di l-triptofano e spera che questo lo possa aiutare a recuperare più velocemente. Questa esperienza è stata bellissima per certi versi, ma da non ripetere mai più, credo che il mio amico ha rischiato davvero grosso, perchè all'inizio lui avrebbe dovuto bere da solo l'intera dose che hanno bevuto insieme i due, per fortuna una buona parte è stata bevuta dall'amica. Se lui avesse bevuto da solo tutto non era da escludere un'ospedalizzazione o qualcosa del genere, forse... Credo che il mio amico anche se non ha avuto una vera e propria over dose l'ha percepita come tale, ed è arrivato davvero vicino a perdere il controllo, una grande esperienza con gli psichedelici lo ha aiutato, probabilmente un pischelletto alle prime armi avrebbe avuto serissimi problemi a gestire la situazione. Gli rc sono sostanze potentissime, e non vanno MAI prese senza sapere esattamente quanto sene sta prendendo. Inoltre il mio amico asserisce che l'esperienza è stata molto importante per lui, ma che probabilmente dopo quest'esperienza ha perso interesse per questo tipo di sostanze (md e simili) perchè si sente come se avesse sondato molto a fondo questi effetti, e non vuole approfondire ulteriormente, probabilmente è anche vero che queste sono le emozioni del momento e mai dire mai, però per ora il mio amico vuole tenersi bella stretta la serotonina che ancora gli resta...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non ho interessi a dire la mia sull'esperienza dal punto di vista del soggettivo, come l'ha vissuta il tuo amico e queste cose qui, ma sento di dover postare per un discorso di riduzione del danno.
Escludendo una piccola nota:
una grande esperienza con gli psichedelici lo ha aiutato
Queste sono le frasi che di solito portano ad overdosare e a utilizzare sostanze senza bilancino e a non curarsi di tanti dettagli.
Passando oltre,

Mezzo grammo di metilone è un quantitativo considerevole, e gli effetti avuti rientrano perfettamente in tutte le descrizione già sentite. Almeno su questo nulla di anomalo.
Non può però sapere se il tuo amico ha avuto effetto neurotossici o meno, questo no. Immagino un acuto, per quanto a dosaggi alti, difficilmente possa dare problemi del genere, ma d'altronde chi lo sa, è pur sempre un RC.
Non avrei unito altre droghe, quali cannabis (magari anche alcool?), non avrei preso sostanze ad orari così tardi, il sonno abbassa le difese immunitarie e gli eccitanti possono produrre più danni in situazioni di accentuata sonnolenza.

Ora, la questione serotonina. Se ne parla abbondantemente sul forum ultimamente, ma spieghiamoci: non è che abbiamo un tot di serotonina, tipo 8 litri, per tutta la vita, e una sostanza ce ne abbassa la quantità, e va tenuta stretta. La serotonina viene prodotta e secreta continuamente, un farmaco al più può interagire con la serotonina o darne una momentanea diminuizione, ma per avere una permanente condizione di basso livello serotoninergico bisognerebbe avere o patologie psicologiche-psichiatriche (anche una banale depressione), oppure danni neurologici seri. Non è che una sostanze ogni volta che la si prende abbassa il livello e ormai è andata.
Detto ciò, il Pineal (magari è più comodo se lo chiedi con il nome commerciale, al farmacista) può velocizzare la ripresa di 5-ht, ma per un'assunzione in acuto parliamo di metterci 3 giorni al posto di 5, per dire, perché l'omeostasi faccia il suo lavoro.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
l'esperienza con gli psichedelici era riferita alla capacità di non farsi prendere troppo a male aggiungendo problemi su problemi.
Il mio amico dice che non beve alcolici da quasi due mesi ed è un consumatore cronico di cannabis,con tutti i pro e i contro che questo comporta durante le esperienze.

Molto interessanti le altre cose che hai scritto, probabilmente la scelta di procurarsi integratori èstata dettata dallo stato ancora un po confusionale, di solito il mio amico non usa questo tipo di farmaci o integratori che dir si voglia, il pensiero ricorrente del down più che altro era: voglio recuperare la normalità il più velocemente possibile!


edit di lunedi mattina:
il mio amico riferisce che solo ora si è ripreso completamente dopo venerdi notte, un intero week end passato a riposare e star male, irritabilità, apatia, stordimento, la cannabis attenuava gli effetti negativi ma i primi dieci minuti dopo aver fumato erano spiacevoli e si avvertivano i postumi maggiormente. Il mio amico pensa che il bilancio finale tra effetti positivi e negativi sia indubbiamente sfavorevole. A dosi più basse l'hangover è più gestibile, ma a dosaggi alti ci vogliono un paio di giorni per recuperare completamente. Ha avuto un aiuto valido dall'integratore di l-triptofano e maltonina, se non per altro l'integratore era consigliato per regolarizzare il sonno, sulla confezione c'è scritto: rilascio rapido, effetto in un ora, in effetti nel giro di un ora il mio amico sentiva una piacevole sensazione di sonno naturale e dormiva profondamente, al risveglio si sentiva molto meglio. Non so quanto possa entrarci l'effetto placebo ma il mio amico si sente di consigliare questo tipo di integratori in caso di uso eccessivo di sostanze simili. Morale della favola: CHE BOTTA RAGAZZI!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
PREMESSO che quanto scrive Arimane sia perfettamente coerente con una, peraltro oggettivamente utilissima e correttissima, politica di riduzione del danno (assolutamente non tacciabile di moralismo),, e che, come più volte constatato, gli rc abbiano effetti a breve e lungo termine sconosciuti e, con ogni probabilità, dannosi per il fisico e la mente
vorrei solo aggiungere che per un consumatore abituale di sostanze quali MDMA o simulabili, un tale quantitativo di metilone risulta tranquillamente gestibile (a livello di esperienza e non di eventuali danni ovviamente) sia nell'immediato sia nei postumi; sicuramente più di un corrispondente quantitativo di MDMA (che per un habituè è comunque tranquillamente gestibile).
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si è quello che penso anche io, il mio amico oggi dice di sentirsi in spledida forma, e inoltre credo sia stata l'impreparazione al dosaggio che l'ha fottuto. Di sicuro lui asserisce che in un modo o nell'altro, nonostante tutto, è stata un'esperienza GRANDIOSA. (con diecimila però...)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
certo infatti ci sono sicuramente grandi differenze nella gestione degli effetti di un dato dosaggio tra una persona che è tollerante/abituata alla sostanza e una che non lo è... è anche per questo che si consiglia di partire con dosaggi minimi quando non si conosce una sostanza (parlo in generale, non della tua esperienza in particolare)... :wink: .
 
G

Guest

Invité
Nullè,,,ho letto un report identico anche su Erowid, è scritto da te?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se è scritto in inglese no, per ora l'ho scritto solo in italiano ed è stato postato anche su psiconautica. Ora mi vado a fare un giro e vedo.
 
G

Guest

Invité
era in inglese.
uso spesso il traduttore di google e molti passaggi sono identici.
ho guardato report sulle fenetilamine e triptamine per un week end intero, sono ''quasi'' sicuro di non aver guardato nulla sui beta-chetoni, comunque basta cercare ''metylone erowid'' e cliccare sui primi 2 link,,,, metylone vault.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ho visto e tutte le esperienze su erowid erano presenti prima che postassi la mia. Gia le avevo lette e in effetti rileggendole vedo che molt i effetti sono proprio quelli, anche a dosaggi di 300/400 mg. Evidentemente c-e un abisso tra gli effetti di 125 e 300 ad esempio. E anche vero che le esperienze precedenti con 125 erano fatte con cristalli e l esperienza di questo report con polvere giallognola che nel-acqua si scioglieva tipo efferfescente con uno sfrigolio. Scusate la punteggiatura ma scrivo da una tastiera strana
 
Haut