Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Locis: sognando una "guida per psiconauti" italiana.

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Locis Pybe
  • Date de début Date de début

Locis Pybe

Glandeuse Pinéale
Inscrit
15/5/14
Ciao a tutti,

mi chiamo Locis e sono un musicista di trent'anni.
La lettura e la natura sono le mie più grandi passioni dopo la musica.
Sono un collezionista di libri, in particolare testi entomicologici ed etnobotanici.
Mi piacerebbe poter partecipare alla realizzazione di una "guida per psiconauti" in italiano. Penso che partendo dall'encomiabile tentativo manualistico di Leary si potrebbe oggi realizzare un'opera ancora più completa ed esaustiva, che sappia divulgare alcune norme di buon senso e qualche nozione scientifica basilare.
Sapendo di non sapere ( o almeno di non saperne abbastanza eheh) mi sono iscritto a questo forum, trovato girovagando sulla rete, nella speranza di poter imparare e condividere.
Penso che l'indagine scientifica e umanistica su simili argomenti sia di importanza vitale per la nostra evoluzione. Penso che sia estremamente importante creare una solida rete di conoscenze che sappiano essere propedeutiche alle prime esperienze dei novizi, per evitare che ulteriori episodi spiacevoli si aggiungano alla già nutrita raccolta di voci e leggende negative.
Tutto questo senza prendermi troppo sul serio e ricordando che "it's just a ride".

Grazie e a presto.

Benvenuto psylocibe!
Credo che unendo anche solo ciò che è stato scritto sulla sezione italiana si potrebbe fare un volume enorme... Se poi si prendesse da altre lingue ne verrebbe fuori un'enciclopedia! (Il tutto ovviamente scremando i risultati...)

benvenuto ! imteressante la tua idea! spero di poter contribuire in qualche modo in futuro, ciao e buona permanenza!

BlueFire a dit:
Credo che unendo anche solo ciò che è stato scritto sulla sezione italiana si potrebbe fare un volume enorme... Se poi si prendesse da altre lingue ne verrebbe fuori un'enciclopedia! (Il tutto ovviamente scremando i risultati...)

sono assolutamente d'accordo. Infatti la vera sfida è riuscire a fare una cernita dei materiali per capire cosa è più importante trattare. Cercando naturalmente di farlo senza semplificare troppo. Partire settacciando le pagine del blog può essere una buona idea. Se l'argomento interessa potrei aprire un Thread per condividere opinioni /spunti /commenti.

E magari la prima bozza aggiornata

0rion a dit:
Benvenuto! Ma conosci Bill Hicks?

è uno tra i miei artisti preferiti di sempre.
provo un sincero affetto nei suoi confronti anche se non l'ho mai conosciuto di persona.

Locis Pybe a dit:
è uno tra i miei artisti preferiti di sempre.
provo un sincero affetto nei suoi confronti anche se non l'ho mai conosciuto di persona.

Stessa cosa! :)