Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La radice dell'io (4-AcO-DMT)

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Artica a dit:
Fino a prova contraria l'alcool è stata la base dell'esperienza.

Per me un goccio d'alcool ci sta sempre. (a bassa gradazione)

Anzi, te l'ha chiamata Egli Stesso l'esperienza...
;)
Non è vero: se vuoi sperimentare una sostanza nel modo più scientifico possibile c'è solo 1 modo: prenderla a stomaco vuoto in modo che non si possa contaminare di altro. Se ci bevi dietro la contamini, e quel che si formerà chimicamente sarà un qualcosa di diverso da come era originariamente la sua struttura molecolare. E quindi la morale è che non stai per niente sperimentando quella sostanza..ma solo un suo surrogato nato da quella + altro (alcool, cibi vari, ecc).
I più grandi esperti e sperimentatori del mondo hann sempre cercato di fare esperienza usando solo la sostanza che dovevano provare senza assumere nient'altro. Quella è la vera esperienza.. non ci sono altre strade.
Se ti farai prendere dalle tante "vogline" di fame e sete, e quindi DISTRAZIONI varie che la gola e il cervello ti farà avere, allora non è il percorso che fa per te. E' un percorso stretto, tortuoso e difficile..solo per pochi..i migliori.
Non è un divertimento cioè da farcisi prender dalla gola e drink vari. E' una scuola di vita. Altrimenti la coscienza non imparerà mai un tubo
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Monad bellissima esperienza. grazie di condividere, veramente bello...

Messi piacere di conoscerti, manco sei arrivato gia hai sparato un bel po di cazzate tutte di fila...

Scusa la franchezza, ma questo genere di contributi non sono graditi in generale dagli utenti di questo forum. hai usato tre messaggi per dire la stessa cosa, tra l'altro anche in modo abbastanza saccente come il guru psichedelico che ci porta la verita..., e secondo il mio parere senza apportare niente di utile alla conversazione...

Sto un po scazzato per questo ti rispondo cosi, mi scuso ancora per la franchezza, ma abbi un po piu di rispetto per chi ti legge per favore...
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
messy a dit:
Non è vero: se vuoi sperimentare una sostanza nel modo più scientifico possibile c'è solo 1 modo: prenderla a stomaco vuoto in modo che non si possa contaminare di altro. Se ci bevi dietro la contamini, e quel che si formerà chimicamente sarà un qualcosa di diverso da come era originariamente la sua struttura molecolare. E quindi la morale è che non stai per niente sperimentando quella sostanza..ma solo un suo surrogato nato da quella + altro (alcool, cibi vari, ecc).
I più grandi esperti e sperimentatori del mondo hann sempre cercato di fare esperienza usando solo la sostanza che dovevano provare senza assumere nient'altro. Quella è la vera esperienza.. non ci sono altre strade.
Se ti farai prendere dalle tante "vogline" di fame e sete, e quindi DISTRAZIONI varie che la gola e il cervello ti farà avere, allora non è il percorso che fa per te. E' un percorso stretto, tortuoso e difficile..solo per pochi..i migliori.
Non è un divertimento cioè da farcisi prender dalla gola e drink vari. E' una scuola di vita. Altrimenti la coscienza non imparerà mai un tubo
Ma che vuol dire, paradossalmente saresti molto piú chiuso mentalmente tu che ti prefissi di non ingerire alcuna altra sostanza per non sballare equilibri molecolari che un Monad che si mangia delle albicocche o che si beve un goccetto perché gli va. La psichedelia per come la vedo io é prima di tutto sperimentazione, e perché privarsi del senso del gusto? O perché non alterare leggermente la nostra esperienza in base alle nostre voglie e necessitá del momento? Il cammino te lo costruisci tu come meglio credi, non c'é una via giusta o sbagliata e nessuno qua dentro (spero) mira a diventare il nuovo Terence McKenna per poter star li a sottolineare gli errori che fanno gli altri, perché non sono i "migliori". Io a te non ti conosco, ma da quel poco che ho letto posso dire che per la mia concezione di psichedelia, che é probabilmente influenzata da principi buddisti, sei molto all' inizio del tuo cammino tortuoso e difficile, hai un ego fin troppo forte e in cerca di appagazione. Poi sicuramente mi sbaglio, ma a leggerti ho avuto questa personalissima sensazione. :)
Detto questo, il bello della psichedelia é che non puoi trattarla con un metodo strettamente scientifico, o almeno fino a un certo punto, ovvero finché entrano in gioco le sostanze. Ma una volta che le sostanza sono state assimilate, é lí che inizia l' esplorazione degli universi dentro di noi, e a quel punto non puoi dire "no, stai sbagliando, per raggiungere un certo livello di coscienza devi assimilare x, y e non z", ognuno di noi é diametralmente opposto dall' altro, non c'é una via giusta, quello che é buono per te puó non esserlo per me. Mi piace pensare che le varie molecole di che só psilocibina, sono solo una chiave per aprire porte nel nostro cervello solitamente chiuse, ma che una volta attraversate sta nelle nostre mani destreggiarsi in quel mondo, quindi non mi piace vedere l' esperienza visionaria come una semplice sintomatologia di qualcosa che ho ingerito.
Se vedi che qualcuno fa qualcosa diversamente da te, IMPARA da lui, e non cercare semplicemente di imporgli la tua visione delle cose.

Ci si legge ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Rispetto il concetto di dieta, ma non sperimentare con piu' sostanze va contro il concetto di sciamanesimo e psiconautica.


P.S. messy, per favore non scrivere post multipli!
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Nullè a dit:
Messi piacere di conoscerti, manco sei arrivato gia hai sparato un bel po di cazzate tutte di fila...
Davvero? bhè, dimmene anche solo una ad es. e forse allora ti darò ragione :) ..piacere.

Nullè a dit:
Scusa la franchezza, ma questo genere di contributi non sono graditi in generale dagli utenti di questo forum.
o da te soltanto non son graditi? (sii franco ;) )
Nullè a dit:
hai usato tre messaggi per dire la stessa cosa, tra l'altro anche in modo abbastanza saccente come il guru psichedelico che ci porta la verita..., e secondo il mio parere senza apportare niente di utile alla conversazione...
1) non ho detto la stessa cosa in quei messaggi. Ma casomai l'ho solo rafforzata. E inoltre ho risposto a 3 commenti di 3 persone diverse. Non abbiate paura che le prossime volte farò il vecchio copia&incolla, così risponderò a tutti dentro a un messaggio soltanto.
2) io ho sperimentato sia a "trippare" a stomaco pieno che a stomaco vuoto (come suggeriva qualche buon libro), quindi non sarò un "guru" (nè lo volevo essere), ma io ho spwerimentato sia in un modo che nell'altro: e le differenza sono NOTEVOLI. La mia domanda è: TU invece lo hai fatto, o attacchi SENZA CONOSCERE e senza aver provato??
3) dici bene....è solo secondo il tuo parere

Nullè a dit:
Sto un po scazzato per questo ti rispondo cosi,
Non ti preoccupare, tutti partiamo col piede sbagliato la mattina. l'importante è che verso sera ti torni il sereno (altrimenti la cosa sarebbe preoccupante).
Nullè a dit:
abbi un po piu di rispetto per chi ti legge per favore...
parli di me o di te? Il solo fatto dei miei interventi è una forma di rispetto che ci tengo a intervenire laddove vedo che eran state dette cose non giuste/vere.
PRIMA sperimentate, poi solo DOPO potrete giudicare!!


eric.quid a dit:
Ma che vuol dire, paradossalmente saresti molto piú chiuso mentalmente tu che ti prefissi di non ingerire alcuna altra sostanza per non sballare equilibri molecolari che un Monad che si mangia delle albicocche o che si beve un goccetto perché gli va.
Non è vero: il punto focale era se un blotter (o quel che vuoi) preso da solo senza mischiato a nient'altro fosse + potente o no. la risposta è affermativa. Sopra un altro utente aveva postato appunto che se ci bevi dietro perde un pò l'efficacia. Quindi cadiamo sempre li: avete provato o NO? (Quindi sarebbe bene che parliate solo dopo casomai). Ad ogni modo ognuno è libero di annacquare e alleggerire il proprio "vino" con i drink e il cibo che vuole. Ma casomai un giorno gli andasse di riuscire a stare per tutta la durata del trip senza bere o mangiare, si accorgerà che avevo solo ragione ;) (è sperimentare..non è chiusura mentale: quella appartiene a chi non vuol provare. magari a te quindi...non certo a me).

eric.quid a dit:
La psichedelia per come la vedo io é prima di tutto sperimentazione,
..strano che però tu non voglia sperimentare senza mischiare il trip con alcool ,bibite, liquidi o cibi. Non saresti uno scienziato/(o sperimentatore) molto attendibile, se dovessi descriverne gli effetti. Direbbero che il test sperimentativo è stato fuorviato dalle aaltre cose che hai mischiato insieme al trip. O no? ;)

eric.quid a dit:
e perché privarsi del senso del gusto?
Perchè ormai lo fai TUTTE le volte..quindi perchè caderci ancora? Prova invece la prossima volta a riuscire a resistere per tutta la durata del viaggio senza mangiare o bere (se ce la fai da sobrio[sempre che riusciate a star 6 ore senza bere o mangiare...o è un sacrifico per voi?] non vedo xchè non dovresti farcela in trip). E' il MANGIARE il prob N1 che c'è nel mondo?
Pensate solo a bere o mangiare...in qualunque evenienza. Siete incredibili!

eric.quid a dit:
O perché non alterare leggermente la nostra esperienza in base alle nostre voglie e necessitá del momento? Il cammino te lo costruisci tu come meglio credi..
Ma è perchè ingerendo qualcosa vai ad alterare la chimica che si era formata..e quindi CAMBI letteralmente tutto il viaggio (o "il cammino", chiamalo come vuoi)NON ve lo chiedete MAI invece di come il viaggio sarebbe stato e di dove vi avrebbe portato se non aveste alterato quella chimica e cioè non aveste ingerito nient'altro che quel blotter?? Fatevele giuste le domande una volta ogni tanto :D


eric.quid a dit:
Io a te non ti conosco, ma da quel poco che ho letto posso dire che per la mia concezione di psichedelia, che é probabilmente influenzata da principi buddisti, sei molto all' inizio del tuo cammino tortuoso e difficile, hai un ego fin troppo forte e in cerca di appagazione. Poi sicuramente mi sbaglio, ma a leggerti ho avuto questa personalissima sensazione. :)
E da dove la vedresti dell' appagazione nei miei commenti? nemmeno un cieco la vedrebbe (dato che non c'è: la mia è solo sete di conoscienza, al contrario di chi usa le scorciatoie di "gruppi entro cui stare per sentirsi considerato" come certa gente fa).
Quindi dopo un commento del genere ti riterresti tu + avanti di me? L'ego, tutti ce l'hanno forte. Il prob è che ci son quelli che ipocritamente lo nascondono e si danno a religioni tipo il Buddismo o altre cose New Ageiane in voga ai giorni nostri credendo di poter giudicare gli altri senza conoscere (perchè forti di quelle "religioni") e non avendo soprattutto capito un tubo sul fatto che sono loro i primi che ,giudicanti, han bisogno della ricerca costante di appagazione e dell'io egoistico personale; e ci sono altri che invece si mostrano per quello che sono (senza attaccarsi a tante religioni e cose che conoscono già in realtà cosa sono. Tutti bluff) pagando le conseguenze di venir presi per i "non-giusti" dai primi (quelli cioè che ne avevano capito davvero nemmeno mezza.. non solo ora sulle droghe, ma della vita, del suo senso e di cosa sia in generale). Tu apparterresti ai primi 8cioè quelli che vorrebbero giudicare, senza nemmeno esser a metà percorso). Mio personalissimo parere :)


eric.quid a dit:
Detto questo, il bello della psichedelia é che non puoi trattarla con un metodo strettamente scientifico,
non puoi ..o non VUOI ;) (non credo cioè che il desiderio di bere o mangiare siano le uniche cose a cui pensiate solamente costantemente. Non credo cioè che nessuno di voi abbia sempre dovuto ingurgitare qualcosa altrimenti non stava bene. Se lo avesse fatto, e parlava di "io lo domino il trip" allora sarebbe davvero una delusione, sperimentalmente parlando) (è lui che domina te, invece).


eric.quid a dit:
ognuno di noi é diametralmente opposto dall' altro,
stronzate: sono frasi-fatte o luoghi-comuni che ci raccontavano fin da piccoli in qualsiasi campo (specie medico). la realtà invece è una sola ed è uguale per tutti: se fai una certa cosa andrai incontro a questo, quello e quell'altro. Sempre. Chiunque. Stop.
Mentre hanno da sempre amato insegnarci (e continuano tuttora: lo vedo da come parlate e ragionate) che non vi sono certezze (e questa è la scusa che la medicina "ufficiale" usa per giustificare che ancora non ha scoperto i rimedi di molte gravi malattie).
eric.quid a dit:
non c'é una via giusta, quello che é buono per te puó non esserlo per me.
quindi per "Dio" (ma anche x te)..è una cosa giusta questa?(o ha dovuto creare il Tutto perchè anche lui è ancora incompleto e non aveva capito molto su tante cose?). E' giusto che mentre tu godi, un altro da un altra parte del mondo 8o se vuoi dell'Universo) muore o soffre? No, che non lo è. Quindi se dovessi veder la cosa + in grande..ti accorgeresti che tutto il bene che ti insegna il Budda (o chi per lui),tutto sto gran bene, forse non lo è MAI stato (nè lo sarà).

eric.quid a dit:
Mi piace pensare che le varie molecole di che só psilocibina, sono solo una chiave per aprire porte nel nostro cervello solitamente chiuse, ma che una volta attraversate sta nelle nostre mani destreggiarsi in quel mondo, quindi non mi piace vedere l' esperienza visionaria come una semplice sintomatologia di qualcosa che ho ingerito.
Sì, anch'io la penso così, su questo siamo 'abbastanza' d'accordo:
ma ricorda che se per aprire una porta usi un mazzo con 10 chiavi anzichè solo una (quella davvero giusta x quella porta) (un trip + tanti drink o robe varie ad es) allora ricordati sempre di chiederti QUALE porta hai mai aperto: quella che pensavi tu o magari UN' ALTRA? ;)

(bella! questa poteva venire in mente a Morrison se gliel'avessi potuta suggerire :) )

eric.quid a dit:
Se vedi che qualcuno fa qualcosa diversamente da te, IMPARA da lui, e non cercare semplicemente di imporgli la tua visione delle cose.
AHHAHH ma stai parlando con quello che c'è davanti il tuo specchio??? MI HAI TOLTO DAVVERO LE PAROLE DI BOCCA!
P.S. io ho provato sia il metodo di berci dietro (o qualsiasi altra cosa) che l'altro che dico (cioè stare sobrio e non mangiare nulla x tutta la durata del trip). TU??
Quindi impara da uno che l'ha già provato e che ti stava solo suggerendo un consiglio!
eric.quid a dit:
Ci si legge ;)
Certo, ci si legge :-1: :p












Monad a dit:
P.S. messy, per favore non scrivere post multipli!
Doppio da tante scuse
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
messy a dit:
2) io ho sperimentato sia a "trippare" a stomaco pieno che a stomaco vuoto (come suggeriva qualche buon libro), quindi non sarò un "guru" (nè lo volevo essere), ma io ho sperimentato sia in un modo che nell'altro: e le differenza sono NOTEVOLI. La mia domanda è: TU invece lo hai fatto, o attacchi SENZA CONOSCERE e senza aver provato??

Vedi, è con questo genere di affermazioni che perdi di credibilità.

Le critiche sono ben accette, anzi volute, ma qui il nostro caro Monad stava semplicemente condividendo un'esperienza, non ha chiesto come si assume una sostanza, cosa su cui penso sia già abbastanza informato, (sia lui che Nullè che Artica) così come sa che
Non è un divertimento cioè da farcisi prender dalla gola e drink vari. E' una scuola di vita. Altrimenti la coscienza non imparerà mai un tubo
.

Critiche ? Ben accette.
Altri punti di vista? Benvenuti.

Presunzione? Ostilità? Spirito di contraddizione gratuito? Non siamo qui per questo.

Nessuno ce l'ha con te, spero che tu lo abbia capito, chiariti questi punti ti auguro una buona e pacifica permanenza sul forum.
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Ho capito. Sicuramente allora mi son lasciato trasportare da un concetto (giusto tra l'altro, perchè provato da più persone) che era questo:
Headache a dit:
L'alcol diminuisce l'effetto visivo degli psichedelici

Non volevo andare fuori-topic o sminuire il racconto di Monad (che tra l'altro ho trovato interessantissimo leggere e mi è piaciuto molto) ma solo ricordare che se si provasse a non bere o mangiare nulla succederebbero cose più grandi e incredibili. Tutto qua. Per la mia esperienza personale e se posso suggerire un amplificatore-visivo (senza dover stare a ricorrere ad alcolici [o 'mangerecci' di alcun tipo] che invece diminuiscono l'effetto visivo e allucinatorio) suggerirei di munirsi di occhialini da sole con lenti colorate (rosse o blu magari) (di quelli tondi se ne trovano al mercato con 3-4€) da indossare lungo tutto il "cammino". (Tipo John Lennon).
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Messy stai giudicando ogni cosa qui e dici agli altri che lo fanno, continui a ribadire quello che è giusto e quello che no... Ognuno, come è già stato detto, è libero di costruirsi il suo cammino, combinare sostanze e credere in Buddha Belzebù Peter Griffin o Dio. Ben venga che tu abbia delle idee ma non è certo il modo di presentarle
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Cavoli, ok, permetterete che son stato giudicato, e che quindi anch'io sia sceso al loro livello per poter giudicare pure io e potermi difendere, o no?
Scusate tanto se ANCHE io ho peccato allora.
(Ma voi avete sparato per primi da Rambo)

P.S. comunque siamo già io ed Headache (+ dei vecchi libri che quando troverò li posterò e + tanti sciamani nel mondo) a dire che i visual diminuiscono se ci bevi/mangi dietro contro un branco di gente che non ha nemmeno sperimentato le due strade ma solo quella del mix, e vuol continuare a proferir parola (quindi a ragion di logica, la ragione starebbe dalla nostra). Io volli solo far sapere sta cosa (che mi pare i più manco la conoscano. Tutto qui)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Cari utenti,
non ho intenzione di leggere tutto il topic. Solo degli appunti sull'utilizzo del forum.

Messy:
Per cortesia, non utilizzare abbreviazioni (niente "x" al posto di "per", "6" non è un verbo è un numero, o cose del genere), non scrivere con caratteri colorati o eccessivamente grandi: entrambe le cose dovresti averle lette nel regolamento del forum prima di fare un primo post, ma sei appena arrivato quindi ok.

Il turpiloquio non è gradito né accettato: non mi interessa da chi venga. Se c'è qualcuno che vi sta antipatico che dice cose che ritenete sciocche sapete benissimo cosa dovreste fare: ignorarlo, e non, invece, alimentare un flame. Questo vale per tutti gli utenti, vecchi o nuovi che siano.

La maggior parte dei messaggi qui è off topic, non centrano con l'esperienza di Monad. Se volete parlare di come i cibo influenzi l'esperienza ok, un po' qui, ma un discorso approfondito vuole un topic a parte. Se volete parlare di set e setting ci sono altri topic, ecc. Teniamo il posto ordinato.

Messy, sei appena arrivato e hai già infranto un buon numero di punti del regolamento. Ti invito a rileggerlo e ad eventualmente editare i tuoi post in conformità.

Tutti i post OT verranno eliminato. Solo, un piccolo appunto:
Se ci bevi dietro la contamini, e quel che si formerà chimicamente sarà un qualcosa di diverso da come era originariamente la sua struttura molecolare.
Cioè cosa? L'alcool può capitare che alteri qualche composto, ma cosa può accadre, un'ossidrilazione? Non è così forte eh, è utilizzato come solvente infatti, non per le reazioni di sintesi. Se mi trovi una fonte di come l'alcool alteri lsd o triptammine te ne sono grato, però nella mia esperienza e conoscenza ti posso dire che questa cosa non avviene.
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
veramente bella esperienza!molto bella da come la racconti!anche la sostanza in discussione ha attirato particolarmente la mia attenzione!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ti serve un laboratorio e conoscenze molto avanzate di chimica!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quando l'ho presa era legale...
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Monad bellissimo il resoconto...spettacolare..è proprio una delle esperienze che vorrei provare.
comunque una cosa ha attirato la mia attenzione di ciò che hai scritto. poi magari è una bazzecola...ma quando scrivi:
Causa ed effetto non sono piu' nulla d'incomprensibile. "E' tutto cosi' ovvio!" Le cose che mi fanno soffrire, i problemi che creo e che crano gli altri, vengono tutti spazzati via dalla luce della coscienza assoluta! "Sta tutto nella presenza. Nel respiro. Nella pulizia."
che cosa intendevi dire? (se ti ricordi..)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie! Ti auguro di vedere quello che io stesso ho visto!

Intendevo che con il raggiungimento di una coscienza piu' alta/profonda e di conseguenza con uno stato percettivo piu' pulito, tutto appare piu' semplice e scontato. A quei livelli d'intuizione, i problemi terreni (dettati dall'ego) appaiono per quello che sono... Delle sciocchezze, delle illusioni.
 
Haut