armageddon a dit:
A me servirebbe sia per concentrarmi a lavoro e non andare in panico per colpa della mia fottuta insicurezza (a lavoro) , mi agito facilmente, divento rossa peperone e ho crisi di pianto se non riesco a fare bene una cosa...e tremori...come se volessi ammazzare qualcuno...tanta rabbia...troppa.poi aggiungici il fatto che attorno a me ho persone sicurissime al 100% ,in perenne competizione col mondo intero (dannati soldi) e il gioco è fatto. Cado in un vortice di paranoie.
Lo so, dovrei fare uno sport, fare quello che mi piace fare, ma il problema è che non trovo qualcosa che mi piace fare perciòò mi devo accontentare a servire il caffè o l'amaro a quattro morti di fig*...Detto questo,se è solamente per alleviare la pigrizia, potrebbe tornarmi utile, da una parte però...
prova con 500Mg e vedi.
Ma a me non entusiasma. Secondo me... Rimani in panico per colpa della tua insicurezza (a lavoro) , ti agito facilmente, diventi rossa peperone e hai crisi di pianto e non riesci a fare bene una cosa...e tremori...come se volessi ammazzare qualcuno... e tanta rabbia, ma molto concentrata e focalizzata su questo.
Non cambia <il carattere>.... rimani COME SEI ma concentrato.
Prova... ma io non mi aspetterei grandi miglioramenti sul carattere. Poi ognuno risponde diversamente. A me i dissociativi non piacciono come sta roba qua.
Isopropylphenidate ha un effetto "robotizzante" stile "psicofarmaco"...
Magari è l'effetto che tu cerchi. A me non ha reso "una persona piu decisa del solito".
Ma io non ho di questi problemi... in genere me ne frego alla grande di qualsiasi cosa. (Sarei capace di lavorare NUDO dove lavori tu e se gli altri NON BATTONO ciglio, io neppure... me ne frega nulla... della serie "Tu pensa cio che vuoi. io anche e siamo a posto" però di quello che pensi tu non me ne importa nulla.
Se poi uno vuol comunicare, ok... ma di farmi "paranoie" su cosa sta pensando la gente di me.. no.
Forse siccome caratterialmente non sono un indeciso, insicuro, non ho "paranoie" di sentirmi inferiore e\o problemi di questo tipo... su di me non ha grandi effetti.
Sembra più UN REGOLATORE... che una cosa che "aumenti la dopamina".
Presente gli antidepressivi.... beh se sei depresso VERAMENTE funzionano bene.. ma se sei felice già di partenza e non sei depresso, non hanno grandi risultati...
Assomiglia un po a l'effetto SSRI o SNRI... che vendono in farmacia.. ma sulla dopamina.
Poi ci rifrettevo.. a dosi oltre 50mg personalmente comincia a scoccciarmi... (Fissa personale probabile)
Pensare di assumere oltre a 100Mg al giorno di un farmaco\molecola... mi sembra tanto come dosaggio per una sostanza di sintesi.
Va a finire che tra una cosa è l'altra devo usarne 1 grammo a settimana, 4 al mese. Son tanti 4 grammi di un "sintetico" al mese.
Io non lo farei, andare avanti a 4 grammi al mese.... (Amt al mese se uno è bravo son 60Mg... mettiamo 100 per esagerare)
Questo nell'ottica "farmaco giornaliero".
A mia opinione meno ne serve, meglio è. (Minor numero di molecole "estranee" al mio corpo che introduco)
Magari sarà una fissa mia senza nessun fondamento. (Non è detto che i danni siano minori, assumendo bassi dosaggi)
E poi ripeto... focalizza, aumenta la dopamina, ma è "strano"... non so prova.... a me non convince. Non ti fa "diventare sicuro di te stesso come la cocaina", oppure "voglioso di fare" come le anfetamine. Ti aiuta forse a "fissarti" su un qualcosa ma come "se ti imbambolassi su qualche attività" e la eseguissi in modo robotico. Non c'è "piacere" a fare... ne entusiamo...
C'è gente che non riesce a "fermarsi" su qualcosa. Esempio: Apre l'armadio e decide di mettere ordine, ma poi dopo 3 minuti, cambia idea e molla tutto e comincia a giocare al pc.... si stufa dopo pochissimo e salta su un altra attività e cosi via cominciando 700.000 mila cose per 3 o 5 minuti e poi non finendone manco una.
Ecco a gente cosi, che "non riesce a mantere l'attenzione su un attività" e salta continuamente da un idea all'altra potrebbe servire. Anche a gente che non riesce a star ferma...
Poi ripeto..50Mg. Lo danno come dosaggio basso e magari l'effetto era leggero... magari a 100Mg oppure a 200Mg diventa "botta alta da cocaina" (uso spesso come rifermento l'effetto della cocaina, perchè do per scontato che "Quasi tutti" la abbiano provata. Ed essendo anche lei una molecola che agisce sulla dopamina.]
Magari più avanti proverò un assunzione da 100mg.
(ma lo considero Tanto... e finche lo devo fare UNA volta.. bon... pensare di farlo quotidianamente, io non lo farei.)
Io se fossi in te, proverei 25Mg e vedrei se "risolve, aiuta" il tuo stato\situazione. Tipo test "per vedere quanto meglio va e SE VA MEGLIO..."
Perchè "l'effetto di questa molecola" e molto "peculiare". (Non ha nulla a che vedere con "ethylphenidate"... l'effetto...) Ristretto a "concentrazione" ma se non hai "le capacità per eseguire un lavoro e\o idee" non te fa venire.
Credo di capire ora il tuo "amore per la cocaina"... perchè a me quella sostanza "annulla i sentimenti" mi fa diventare "freddo"
(Aumenta l'ego a dismisura la coca, metti TE STESSO al CENTRO DI TUTTO L'UNIVERSO, è questo l'effetto della cocaina... gonfiare l'ego a dismisura..)
Con isopropylphenidato sei "anestetizzato" agli stimoli\situazioni del mondo circostante perchè tendi a "focalizzare" un attivita.
Focalizzare:
1. Mettere a fuoco un obiettivo, o anche un oggetto, un'immagine.
2: Mettere uno strumento ottico.
3. figurativo. Definire con precisione i termini di un problema, di una questione, di una situazione.
Ovviamente nel significato 1 e 3. (non ti aiuta a mettere a fuoco miscroscopi.
Ti aiuta a concentrarti su qualcosa.
RIPETO, per "il mio modo di essere\carattere" i cambiamenti che apporta al mio comportamento sono quasi nulli... e quindi non mi attira.
Perchè in degfinitiva a giocare con certe molecole "TI CAMBIA IL CARATTERE".
Io non sono "molto socievole", sto pet i fatti miei, non attacco quasi mai bottone alla gente, non ho di carattere grande "intelligenza sociale\di relazione" nei rapporti con gli altri.... non mi manco l'intelligenza "logico matematica" io di mio "sono un robot calcolatore". Sono "un pc" quando penso alle cose. Freddo.. (Ice man) io non vado mai "in panico"... resto freddo davanti a pressoche "qualsiasi cosa" non sono una persona "emotiva" per nulla.
Ecco.. AMT che aumenta l'empatia, la voglia di socializzare, diventi "un attacca bottone" nelle situazioni sociali, ecc... MI PIACE MOLTO.
Con questo CAPISCI COSA VOGLIO DIRTI? Che dipende da "come vuole modificarsi uno il carattere" e dalle sue aspettative se "trova l'esperienza gradevole".
Io sono "di natura" "na macchina calcolatrice computatrice come carattere".
A me la cocaina "non attira tanto"... le persone DUBBIOSE, INSICURE, INCERTE, quando provano la coca... non si staccano piu perchè la coca ELIMINA certi ASPETTI DEL LORO carattere che loro ritengono "sbagliati e\o non soddisfacenti".
E questo li APPAGA. perchè diventano ciò che non erano "nelle relazioni sociali e\o in ambito lavorativo".
Ma se sei una persona "estremanente sicura di te stessa" di natura e normalmente... la cocaina non ti attira piu che tanto... Non è che non sia piacevole, l'effeto c'è, ma persone SICURE stile "io so sempre cosa fare, come farlo e quando farlo" non ci restano "attaccati"... la usano "per farsi il sabato sera saltando..." ma non pensano di usarle "come automedicazione" a una loro "presunta" carenza caratteriale.
Queste molecole, in vario modo, attivano certe zone cerbrali e\o modificano i livelli di neurotramsettitori di certe zone del cervello.
Ma se una persona DI SUO e NATURALMENTE ha già ALTI LIVELLI di DOPAMINA in quelle zone, si è visto che trova l'esperienza "meno gratificante".
La dopamina è "maschile" forza, sicurezza, "battersi sul petto, gridando io, io..."
La serotonina è "femminile", è sensibilità, intuizione, socievolezza, ecc.
Dipende da come uno è... Se sei un individuo "dopaminergico" aumentarla... non ti gratifica tanto.
(Avevo letto di uno studio che confronatava persone e segni caratteriali. Gli indecisi e\o titubanti la trovano "fantastica e si innamorano"... le persone che sono decise, la trovano piacevole e divertente... niente di piu... )
A me gratificano molto di piu i serotinergici. Mi fanno diventare "più umano" e meno "robot".
Non che sia cattivo.. ma sono "freddo" con gli altri. E' IL MIO CARATTERE. Forse anche sono anche definibile schiva... come persona.
Cio che mi rendo socievole... corregendo un aspetto del mio carattere CHE IO ritengo carente e\o "insoddisfacente" come funzionalita mi "gratifica".
(Non attacco MAI bottone al barista se mi fermo a prendere un caffe.. o faccio una battuta al banco se succede qualcosa di inaspettato divertente... se assumo AMT... anche si.. mi scioglie nei rapporti sociali... la coca NON ti fa DIVENTARE SOCIEVOLE... ma freddo e distaccato.. dagli altri... e io lo sono gia.)
Siccome mi hai fatto un "elenco di sintomi" e\o stati d'animo... TIPICI.
Prova a leggere questi link qua:
Disturbi di personalità, causati da uso eccessivo di cocaina per un lungo periodo
E anche questo:
Droga - Fatti e miti - Silvia Piredda - Psichiatra e Psicoterapeuta per Adolescenti e Adulti - Milano - Cagliari - Oristano
Se hai proseguito parecchio e per lungo tempo a cocaina e TIPICO ritrovarsi negli stati d'animo che ti descrivi. (vedi link 1.. )
La coca la gente NE ABUSA in modo assurdo. 20Mg al giorno di COCAINA è una dose da CAVALLO in MEDICINA.
Quelle rarissime volte che ho avuto cocaina per le mani, la ho assunta a 20 mg al giorno massimo. (1 o 2 Mg ogni ora e mezza)
Basta e avanza... la senti. Oltre "sei solo cotto".
Ma righe cosi microscopiche che se le faccio in presenza di qualcuno "mi piglia per il culo". (se qualcuno mi offre una riga... ne faccio 5 o 6 con quella che la gente se ne fa una. 80\100Mg... non serve tanta.
In realtà è la gente che non capisce che farsi 500Mg al giorno è 250 volte la dose HEAVY in farmacologia.
E si danneggia o\e sballa il sistema dopaminergico.
Io ne assumevo dai 12 ai 15 mg al giorno. Ma cosi è UN TONICO...oltre TI STRAFAI.. non serve...
(Avevo tenuto il conto tre annetti fa. 1 grammo cocaina esatto pesato 1.002 sulla bilancia, mi è durato 78 giorni.)
E cosi sei attivo, attento, coordinato, ecc. Funziona. Se mi metto a svolgere un attivita, mi muovo, ecc.. la sento la differenza.
vedi te poi....
Adamantine.ego.