Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Felice di presentarmi, piacere

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mengu
  • Date de début Date de début

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30/12/14
Emanuele, 20 anni zona litorale romagnolo, primo anno di studi alla facoltà di economia. Da dove incominciare, ho avuto la fortuna di provare la prima volta i funghi in maniera totalmente casuale non sapendo minimamente i suoi effetti convinto, forse un pò come tutti di vedere dragi e co. L'esperienza invece fu totalemnte diversa, mi spiace asserire questo ma se sono quel che sono adesso lo devo in gran parte agli allucinogeni. Mi spiace nel senso che non è un gran bel modo di conoscersi alla fine c'è chi viaggia chi s innamora chi studia chi riceve delusioni io no. Io ho capito più a fondo "quello sei tu" tramite i funghi. Che dire del primo trip, la prima volta non si scorda mai ma fin da subito anche se non sapevo del mondo che ci fosse dietro ( poi approfondito con molti libri classico "le porte della percezione" e altri di Huxley o Castaneda) che alla fine l'aspetto ludico diciamo era l'ultimo che m interessava. Sono rimasto sorpreso invece nel down dai miei pensieri dai miei ragionamenti da come parlavo, ho un leggerissimo balbettio che non mi hai mai creato nessun problema e in ogni trip parlo fluido come non averlo. Ho incominciato a capire le parole le poesie i libri i quadri la bellezza della natura, insomma penso di aver colto il reale "dono" di questa natura. Non potevo crederci che quella fosse semplicemente una droga, mi sono informato molto come vi ho detto e pensavo che questa strada mi avrebbe accompagno per molto moto tempo. Penso di averle provate un pò tutte le droghe, a parte le classiche chimicate pesanti tipo ketch ero e tutte gli altri derivati, ma come i funghi niente. Il mio secondo trip fu ad Amsterdam ricordo ancora, "Purple Rain", questo giro è stato molto più visionario come trip e un pò meno riflessivo del secondo ma vabè mi ha lasciato un segno anche quello. Il terzo sono stato fortuano perchè a quanto si dice in giro è un pò più rara da trovare, comunque tramite amici ci trovammo in 7-8 persone ( ho anche la fortuna di averi amici molto più benestanti di me e con questo non intendo dire che mi manca qualcosa ma i classici figli di papà con ville a due piani o open space straordinari, che come setting non fanno mai male sopratutto quando fuori è freddo :D ) sotto l'effetto della mescalina. Non penso sia la stessa cosa di provare un peyote, ma comunque è stata una delle cose più divertenti mai provate, e ne ho provate tante :) in generale, anche fuori dalla droga, insomma sono state 10h senza mai avere dei down clamorosi solo allucinazioni tante ed intense come poche e zero trip mentali, anzi ero normalissimo, siamo andati al mac a mangiare senza problemi :) e uno stato di pace con tutto e tutti molto intenso. Penso che però la vera svolta mi sia arrivata st'estate dopo aver lavorato, nel mentre ho anche provato l'LSD ma penso che a meno che tu non abbia bazze buone la vera L non si rimedi vabè comunque classico lavoro stagionale che qui in riviera non manca mai. Decidemmo io e altri mie tre compagni di fare un interail, un biglietto di un treno che ti permette di viaggiare in tutta europa, partiamo da Barcellona per arrivare fino fino a Monaco ma in mezzo ci stava Amsterdam! Non manca mai ahah . Sto giro andammo di cattiveria diciamo, "Dragon's dynamate", presi fatti un giretto per amsterdam a una certa dico " Raga ma che c*zzo stiamo aspettando andiamo nell'appartamento ( tra l'altro di lusso in un ATTICO, ultimo piano, zona red light con annesso balcone sedie tavoli etc etc) insomma uno scialo pazzesco. Classici Pink Floyd per far partire bene il trip ma fin da subito mi sono accorto che sto giro era impegnativa. Non vi dico cosa ho provato le sensazioni.. penso che la lingua abbia i suoi limiti sopratutto in queste cose alla fine sono sensazioni ed emozioni nostre ci appartengono e incomunicabili. La svolta perchè in quel periodo leggevo la filosofia perenne sempre di Huxley che appunto parla di Dio. Non del dio cristiano, buddista induista ma una serie di racconti di persone che nella storia dell'uomo si sono avvicinati al creatore, voglio dire cristiani o no affidarsi all'idea che sia nato tutto dal caso lo trovo un gesto di fede più forte di come non sia credere ad un dio. Vabbè sono andato fuori guardavo il cielo e mi sento veramente un qualcosa dentro di me, si dice il fondo dell'anima, il divino che c'è in ognuno di noi. Ah una certa mi sono quasi spaventanto pechè li da solo con ai piedi amsterdam guardando il cielo ( tutto verde tra l'altro) mi sono trovato a vedere tanti prismi nel cielo ed ogni incrocio di questi prismi c'era un occhio che mi guardava, sorridente.Ci tengo a precisare che non vivo di quello non sono il classico "rimasto" assolutamente studio ho la morosa faccio la mia vita tranquillamente ma con una consapevolezza( specialmente dopo l'ultima funguta ) molto più maggiore rispetto ai miei coetani..Una consapevolezza che se solo la sapessero tutti, saprebbero che siamo di più di quel che crediamo dentro di noi siamo più tutto. Ogni pensiero negativo, la rabbia l'invidia non ci appartiene, appartiene alla mente e noi tutti non siamo assolutamente la mente. Dentro di noi penso ci sia solo amore, in generale anche la meditazione lo scopo unico è uno solo, non pensare, i lampi di genio arrivano a mente sgombra la vera intelligenza è l'intuizione secondo me. Scusate la lunghezza ma nel mio quotidiano parlare di queste cose è difficile anche se i miei amici di trip :D sono tutte persone come me intelligenti amorevoli etc etc ma penso che nessuno abbia colto così in fondo come lo colto io e, spero , di trovarne altri che la pensano come me qui in questo forum.
Ah quasi mi scordavo mi sono iscritto per vedere un attimo come farsi una grow decente, ma non vi assillerò di topic inutili mi guardo un pò di guide e alla peggio chiederò! :D
Buon anno a tutti comunque :)

Ciao Emanuele, bella presentazione...condivido molte delle tue esperienze e considerazioni. Benvenuto e buon anno fratello :)

esiste tipo un topic dove si parla di libri che trattano l argomento principale di questo forum? Psichedelici, piante conoscenza di se etc etc :D ne ho già letti un paio però sempre pronto a nuove porte

Si ho scritto troppo, però mi piace l'argomento e scrivere :) grazie del link man

Retour