Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esperienza terrificante AIUTO!

Reboer

Matrice périnatale
Inscrit
7 Août 2013
Messages
12
Buonasera a tutti.
mi sono iscritto perchè reputo questo forum uno dei più informati sull argomento quindi colgo l' occasione per chiedere aiuto. Spero in risposte più sincere possibili.
Vi racconto la mia esperienza:
Marijuana e Tabacco
Ieri sera verso le 23.00 ho fumato una canna (non sono un abituale, molto raramente con amici) e mi è successa una cosa orribile.
Passano 10 minuti dal momento in cui terminiamo la canna e inizio a fissarmi su determinati punti (all' inizio penso sia una cosa volontaria e ci faccio poco caso) , di colpo mi siedo e sento sensazioni di svenimento, cerco di muovermi per riprendermi ma non succede nulla: il mio corpo non è presente nella realtà , sembrava come vedere immagini in un teleschermo e non poter interagire con esse , io vivevo in un mondo a parte. Le azioni , i movimenti , i pensieri erano tutti sconnessi fra loro , la memoria a breve termine era inesistente , ero in una situazione di UBRIACHEZZA da cannabis , i movimenti erano lenti e scordinati , temo di aver avuto anche qualche allucinazione sonora. Torno a casa e mi metto sul divano , ma qui inizia l' insonnia alimentata di pensieri del tipo "Rimarrò per sempre così" , "Morirò d' infarto" , ero lucido , riuscivo a guardare il cellulare , rispondere ai messaggi , ma ero in uno stato di alterazione mentale , visiva e psichica . Vado al bagno a vomitare cercando di espellere liquidi e cibi , la gola e molto secca quindi faccio molta fatica e sforzo fisico (la parte bianca degli occhi è tutta rossa) , alla fine riesco ad addormentarmi dalle 4.00 alle 9.00 del mattino , mi sveglio sperando e credendo che gli effetti siano terminati ma fino alle 12/13 gli effetti sono ancora più o meno pesanti. Tento di uscire in bicicletta , di prendere un caffe , di vomitare , ma è inutile . Verso le 14.00 gli effetti si placano ma rimane un senso di rincoglionimento e distacco dalla realtà , le azioni sono spesso inutili , non ricordo perchè le effettuo, ho un ricordo offuscato del passato , sembra che nulla ha più senso ,ciò che ieri mi divertiva oggi mi crea indifferenza. Non ho sonno , ogni tanto mi butto acqua fredda e l effetto svanisce per 2/3 minuti ma poi tutto torna , ma sto preoccupando perchè ormai sono passate quasi 24 ore e ho una forte paura che tutto ciò rimanga così , consigli o esperienze?
Scusate per la forma in cui mi sono espresso ,e grazie per la pazienza.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Nah, non rimarrai così, credo che sia solamente perché tu non fumi abitualmente (o comunque con costanza) l'erba.
Se uno che non fuma molto, fuma un'erba buona ne risterebbe degli effetti (eccome) rispetto ad uno che non fuma abitualmente; dai tempo e ti ripristinerai u.u
Anche io quando fumai la prima volta erba vera (ero a Praga) ho provato effetti simili ai tuoi, ma poi si ritorna come prima, non ti preoccupare ;) :D

PS: Sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione adatta (qui Presentazioni) e mi raccomando dai un'occhiata alle regole del forum (qui http://www.psychonaut.com/presentazioni/47974-regole-del-forum-e-linee-guida-v-1-21-a.html).

Buona permamenza nel forum!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Aspetterei sempre una decina di giorni prima di preoccuparmi. Hai avuto evidentemente un poco di panico che ha alimentato tutta una serie di percezioni alterate, rilassati che passa. A me dura anche più di 24 ore la cannabis ed è di una violenza sconcertante, capita se come me non fumi mai.
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
scusate ma come fà a durarvi 24h? il mio cane ha fumato anche vari strain di ganja indoor ( royal dwarf ,white dwarf,la S.A.D della sweet seeds) ma 24 h di picco manco con un acido,ma cosa gira dalle vostra parti??
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
I sintomi che descrivi non sono così strani, poi. La durata si invece...
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
ARABONG a dit:
scusate ma come fà a durarvi 24h?(...)

Ricordo casi di segnalazione di intossicazione per la cannabis (o un cannabinoide sintetico) proprio per gente che è andata all'ospedale perchè gli durava un periodo lunghissimo
in ospedale non sanno che fargli comunque oltre a farli diventare una statistica e una segnalazione

Ebuonavita
 

pathos

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2013
Messages
22
Io penso che l'effetto si sia ampliato grazie al fatto che non ne fai un uso frequente. Un'altra cosa che può aver influito è la "paura della novità", magari era la prima volta che sperimentavi la vera "fattanza" e ti sei un po spaventato esagerando le sensazioni!! Oppure non sei molto resistente ai cannabinoidi!! nulla di perso e tutto di guadagnato: te ne metti meno e risparmi! ahahahah!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Sarà un soggetto sensibile e che non fa un uso frequente ... mi ricorda tanto me prima :')
 

Reboer

Matrice périnatale
Inscrit
7 Août 2013
Messages
12
Eccomi qui, dopo una settimana esatta sono tornato per aggiornare (per chi fosse interessato) le mie condizioni.
La sera stessa (verso le 23.00) in cui ho aperto la discussione il problema è cessato, mi sono rilassato in spiaggia con un mio amico ed è passato tutto. Ho temuto fosse terminato solo per quelle 2-3 ore dato che la sera prima ogni tanto mi riprendevo per poi ritornare fuori dal mondo. La notte torno a casa, vado a dormire e ,dopo un incubo terrificante, mi risveglio completamente "sano". Devo ammettere che nelle 24-30 ore ho temuto il peggio. Il mio stato di "incoscienza lucida" era al massimo , temevo davvero di rimanere così, soprattutto per la durata infinita degli effetti. Ad esempio ero capace di mandare messaggi , chiamare al telefono eppure lo facevo in modo strano, sbagliavo parole , dicevo frasi senza senso e la memoria a breve termine era inesistente. Cacciavo il cellulare , lo poggiavo sul tavolo e appena poggiato mettevo la mano in tasca per prendere il cellulare, avevo una sensazione di inutilità , apatia e disinteresse per tutto in una maniera paradossale. Capivo la mia situazione ma non riuscivo a muovermi o parlare, barcollavo e sparlavo eppure ripensandoci sento un misto tra il "voglio riprovarci" e il "mai più in vita mia". Guardandomi intorno mi sembrava di guardare in un televisore e non poter interagire con esso , nonostante ero consapevole di ciò che mi stava accadendo. Credo che l erba era tagliata con ammoniaca o simili perché io nonostante quello detto sopra, una situazione del genere non l ho mai vissuta neppure MINIMAMENTE. Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se non sono stato abbastanza chiaro nell esposizione della mia esperienza (come sapete è difficile raccontare queste cose).
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
arimane a dit:
Aspetterei sempre una decina di giorni prima di preoccuparmi. Hai avuto evidentemente un poco di panico che ha alimentato tutta una serie di percezioni alterate, rilassati che passa. A me dura anche più di 24 ore la cannabis ed è di una violenza sconcertante, capita se come me non fumi mai.

Arimane non finirò mai di dirlo, non c'entra se fumi spesso o meno. La cannabis è stata inserita anche da louis lewin nel reame dei Phantastica... a dosi ben precise è allucinogena.
Io la utilizzo spesso in serate "pseudo sciamaniche" con i miei amici. Ti allucina sempre, anche dopo decine di volte, io sarò alla trentesima esperienza totalmente sconcertante a base di ganja autoprodotta.

Reboer a dit:
UBRIACHEZZA da cannabis , i movimenti erano lenti e scordinati , temo di aver avuto anche qualche allucinazione sonora.
E' a tutti gli effetti un trip di cannabis. La sto vivendo anche io adesso ehehe ieri sera è stata una dura battaglia!
Cerca il mio topic "Effetti allucinogeni della cannabis" nel forum "piante", sottosezione "cannabis"
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
ARABONG a dit:
scusate ma come fà a durarvi 24h? il mio cane ha fumato anche vari strain di ganja indoor ( royal dwarf ,white dwarf,la S.A.D della sweet seeds) ma 24 h di picco manco con un acido,ma cosa gira dalle vostra parti??

Non si parla di 24 di picco ma diciamo di differenza dalla baseline, differenza dovuta proprio alla cannabis.

Io fumo regolarmente ma quando mi astengo per un periodo e poi fumo la prima canna dopo questo periodo di astensione avverto sempre questo che tu chiami "senso di rincoglionimento e distacco dalla realtà" il giorno dopo.
Non c'è da meravigliarsi, c'è da dire che però hai avuto un picco molto violento, la paura avrà alimentato il tutto di sicuro.
 
Haut