Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Effetti allucinogeni della cannabis

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Sball0n a dit:
multislex a me è capitato di mangiarla direttamente, ma roba di mezzo grammo o poco più così perchè ne avevo un pò e non sapevo che fare, non ho fatto caso se facesse effetto dato che c'ho fumato sopra

Ma ci sono "problemi secondari", tipo irritazioni, dal mangiare direttamente l'erba?
O è un po' come mangiare della lattuga? :mrgreen:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma a me non è successo niente e l'ho fatto anche più volte però sempre con quantita abbastanza piccole, penso che mangiandone da 5 grammi o di più sicuramente o rigurgiti gastrici o robe simili ci saranno ma non parlo con sicurezza solo perchè in questo forum mi è stato detto così
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Mangiare erba non provoca nessuna irritazione anzi se la si sa cucinare è molto buona, si possono anche fare dei veri piatti culinari no solo tortini, se ne mangi troppa puoi al massimo addormentarti, ingurcitare grosse quantità di fumo può farti star molto male fidati (apparte che il fumo deve essere di ottima qualità sennò ti intossichi e basta)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Allucinazioni vere e proprie non ne ho mai provate,anche se non escludo che sia possibile,pero a volte mi capita di vedere ad esempio gli alberi che respirano,nel senso che li vedo gonfiarsi e sgonfiarsi ma poi basta.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
ma perchè, esiste pure cannabis non allucinogena?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Lalocomotiva a dit:
ma perchè, esiste pure cannabis non allucinogena?
che tipo di allucinazioni hai avuto? come l'hai assunta? e quanta? scusa per le domande ma sono curioso :mrgreen:
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Renton a dit:
che tipo di allucinazioni hai avuto? come l'hai assunta? e quanta? scusa per le domande ma sono curioso :mrgreen:
te pensa che l'altra notte mi ero fatto una microcannetta giusto per conciliare il sonno e mi ha dato diverse allucinazioni (strane forme di vita sulla mia mano in particolare) e per finire, bomba delle bombe, quelle vibrazioni tipiche di viaggi di DMT e poi altre visual e cose a caso
:weed:
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
pozzo a dit:
te pensa che l'altra notte mi ero fatto una microcannetta giusto per conciliare il sonno e mi ha dato diverse allucinazioni (strane forme di vita sulla mia mano in particolare) e per finire, bomba delle bombe, quelle vibrazioni tipiche di viaggi di DMT e poi altre visual e cose a caso
:weed:
Ma perchè a me queste cose non succedono!!!???? eppure non è roba così scadente!!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
A qualcuno è mai capitato (dopo aver fumato) di sentire una specie di melodia? A me è successo ieri sotto la doccia, solo che mi sembrava fosse una canzone già sentita e compariva quando mi concentravo nell'ascoltare l'acqua che scorreva, quindi son sicuro che non venisse da fuori.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Io ho capito che la cannabis buona ti rincoglionisce così tanto che è naturale avere qualche piccolo sfanculamento del cervello. Di sentire musica non mi è mai capitato ma non fatico a credere che sia possibile...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
FrankBlack a dit:
Io ho capito che la cannabis buona ti rincoglionisce così tanto che è naturale avere qualche piccolo sfanculamento del cervello. Di sentire musica non mi è mai capitato ma non fatico a credere che sia possibile...
concordo :)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
io mi sono fatto il latte con un grammo di amnesia, è stato un viaggio introspettivo diverso dalla fattanza ma allucinazioni visive mai avute .-. .... solo l'effetto tunnel quando guido ma niente più
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Allucinogena e psichedelica sono due cose diverse... Allucinazioni sono qualcosa di tangibile e che si può "toccare con mano ", diciamo. Le allucinazioni sono caratteristiche di viaggi intensi dovuti a sostanze più forti del THC.
Ma non ho detto che l'erba non sia psichedelica. Il termine significa "che manifesta la mente". E se potessimo fare un grafico come quello degli insiemi che si studiano a scuola le allucinazioni stanno dentro il gruppo "psichedelico" insieme
alle distorsioni uditive e quant'altro. La "psichedelia" riguarda tutto ciò che manifesta i sintomi della mente e le sue proiezioni... Quindi la cannabis è certamente psichedelica, ma non allucinogena: mi sembra eccessivo, ma forse se ti stoni di brutto ci arrivi con un po' di fantasia...
Mi è capitato fumando di vedere i contorni delle cose in modo diverso, e giochi di luce strani, ma queste non sono allucinazioni. Non penso che vi sia mai capitato di vedere super mario che vi saluta dalla copertina del gioco.
Questa è un'allucinazione. Vedere la confezione di super mario bros, con i colori sgargianti ecc, che sembra in 3D... Bhe allora quello è certamente un effetto psichedelico, probabilmente dovuto a della buona erba,
e a quella cosa che noi chiamiamo in gergo "presa a bene" !! :D
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Io qualche sensazione simile con forti dosaggi le ho avuto ma mai nulla di "serio". Però, a proposito di poeti maledetti, anche Boudleaire nei suoi "Paradisi Artificiali" parla se non ricordo male della ganja ( o meglio hashish ) come un allucinogeno potente, appena riesco magari posto le parole, ma a quel tempo veniva più che altro mangiata ( e/o bevuta, mi ricordo che c'era una parte in cui la descriveva con una confettura con le caratteristiche fisiche che tutti conosciamo che veniva mescolata al caffè... posterò appena riesco però le parolr ) e dice che da poco in francia era nata la modo di fumarla stile sigaretta avendone effetti molto più blandi...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
MultiSlex a dit:
Ma ci sono "problemi secondari", tipo irritazioni, dal mangiare direttamente l'erba?
O è un po' come mangiare della lattuga? :mrgreen:

non si dovrebbe mangiare cosi com'è perchè ha dei microscopici peletti urticanti fatti apposta per i ruminanti e altri animali che mangiano erba... Significa che non ti succede niente di esageratamente brutto se mangi erba cruda ma ci stanno sti peletti e se ne mangi tanta puoi avere dei piccoli mal di pancia... Un uso prolungato può portare a forti irritazioni dell'intestino, ma anche questo caso è abbastanza remoto perchè l'erba non si mangia tutti i giorni...

Un altro motivo per cui sarebbe meglio cuocerla è che la resina essendo un grasso si assorbe molto meglio se la si fa sciogliere in un altro grasso piu digeribile, come il burro, latte, olio etc etc questo perchè la resina è contenuta nei tricomi e non è facilmente digeribile (cioè non passa facilmente dall'intestino al sangue) un grasso intermedio può aiutare molto il processo....


E ora novello mi picchia perchè sono uscito fuori topic...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Ragà......a mangiare la ganja non succede nulla.
Nullè, premetto che ho una grossa stima nei tuoi confronti, ma le tue informazioni sono errate. La canapa, che sia industriale o psicoattiva, non ha peletti di difesa irritanti. L'unica cosa che potrebbe sembrarli sono i pistilli o i tricomi di resina. Ma nessuno di entrambi è dannoso. Al contrario di quanto si pensa, è stata provata l'efficacia dei cannabinoidi per diverse patologie intestinali (questo è il motivo per cui ho cominciato a fumare) quindi escludo che possa provocare danni all'intestino, però se stacco da una pianta 15gr e me li mangio, forse la diarrea devo aspettarmela. :)

Il motivo per cui è meglio cuocerla, è perchè il THC ingerito non ha psicoattività elevata. Cucinandolo nella maniera adatta, trasformiamo il THC in THC-A, che è altamente psicoattivo (per questo motivo la ganja ingerita è più potente che la stessa quantità fumata).

Il motivo per cui si cuoce in grassi, è perchè il THC, non è idrosolubile. Il THC è liposolubile, quindi si scioglie in grassi. Provate a prendere 0.5 gr e farvi una tisana, o farvi un bicchiere di latte sempre con 0.5 gr :unibrow:

Scusate per la puntualizzazione, ma ci tengo a poter migliorare il forum, visto che per quello che mi riguarda, è il miglior forum in italiano riguardo le sostanze psichedeliche.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Quindi tu non consigli di provare una tisana con con 0.5 g?


Perché è una cosa che vorrei provare giusto così, tanto per, da un po' di tempo...
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
the.pitbull a dit:
Il motivo per cui è meglio cuocerla, è perchè il THC ingerito non ha psicoattività elevata. Cucinandolo nella maniera adatta, trasformiamo il THC in THC-A, che è altamente psicoattivo (per questo motivo la ganja ingerita è più potente che la stessa quantità fumata).

Il motivo per cui si cuoce in grassi, è perchè il THC, non è idrosolubile. Il THC è liposolubile, quindi si scioglie in grassi. Provate a prendere 0.5 gr e farvi una tisana, o farvi un bicchiere di latte sempre con 0.5 gr :unibrow:

appena ho letto questa cosa non ho resistito.ora sono le 1730 e ho appena tolto dal fuoco il latte ed ho aggiunto un goloso gocciolone di miele tra un paio d'ore vi faccio sapere come è andata.
P.S.:fumo tutti i giorni da quando ho 15 anni (ora ne ho 27)perciò ho aggiunto al latte ed al goloso gocciolone di miele 2 gr della nostra amica pianta :unibrow:...


H19.20:ho buttato 2 gr d'erba .....non sò se sono immune o altro ,ma a me mangiare erba,anche in quantitativi alti ,non ha mai fatto stò grande effetto.....
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Stok a dit:
appena ho letto questa cosa non ho resistito.ora sono le 1730 e ho appena tolto dal fuoco il latte ed ho aggiunto un goloso gocciolone di miele tra un paio d'ore vi faccio sapere come è andata.
P.S.:fumo tutti i giorni da quando ho 15 anni (ora ne ho 27)perciò ho aggiunto al latte ed al goloso gocciolone di miele 2 gr della nostra amica pianta :unibrow:...


H19.20:ho buttato 2 gr d'erba .....non sò se sono immune o altro ,ma a me mangiare erba,anche in quantitativi alti ,non ha mai fatto stò grande effetto.....
Effetti zero o blandi?
Per quanto hai tenuto sul fuoco il latte?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Horror Vacui a dit:
Effetti zero o blandi?
Per quanto hai tenuto sul fuoco il latte?

ho tenuto il latte sul fuoco per 10 minuti sempre con la fiamma medio alta ,ma che non faceva bollire il latte che mi sembra intorno agli 80 gradi il thc si degrada.cmq gli effetti si sono fatti sentire dopo un'oretta e mezzo,ci ho fumato sopra e ho avuto l'impressione che ogni canna mi facesse di più,prò senza fumare non cambiava quasi niente.se li avessi fumati quei 2 gr sarei stato molto più fatto,magari ho sbagliato qualcosa io ma non credo....
 
Haut