Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

dove ho letto o sentito questo.....

consumed

Matrice périnatale
Inscrit
12 Nov 2013
Messages
8
ciao a tutti non ho quasi mai scritto su questo forum , però penso che ora sia giunto il momento di ricominciare a sfruttare il potere della condivisione!
Anticipo che le cose che scriverò sono molto scritte alla cazzo di cane e perciò con argomentazioni ridicole e spiegazioni del tutto ignoranti di una mente-wikipedia. (non che sia contro questa enciclopedia! :) )

In questi giorni pensavo a come le droghe possano sembrare una risposta, inconscia, ai tempi in cui le persone si ritrovano a vivere, cioè ad esempio e possibile che marijuana e lsd degli anni 60 siano state una specie di risposta a quegli anni (voglio sottolineare che la sto facendo facilisssssssssima) cioè di guerra , come se non c'è ne fossero mai state :), tipo vietnam , ovvero la ricerca della pace dell'allargamento di coscienza , della voglia di sentirsi tutti uniti come fratelli, di una dimensione semi-alienante...
Gli anni 70-80 , questa è una di quelle cose che se leggessi penserei "ma informati meglio caz..." e invece mi ritrovo io stesso a scrivere, gli anni della caduta delle ideologie gli anni dello sconforto, gli anni dell'eroina? totale alienazione. ma grazie ancora per la musica , soffriamo di retromania? (ma questo è un altro discorso riguardante Symon Reynolds)
Gli anni 90 Charlie fa surf quanto roba si fa MDMA! gli anni dei cristalli, può essere?, cioè a me piace pensarli come l'epoca che anticipa la nostra, ma che cazz...?, nel senso semi-stimolanti, che però non lo sono del tutto perché comunque hanno su di noi una sorta di Time Warp (fatevi la traduzione e non pensate subito al festival) una sorta di semi alienazione in cui i dj sono gli sciamani e le casse i nostri totem, una voglia di allontanarsi da questa città che cambia a vista d'occhio cambia alla velocità della luce, una velocità a cui cerchiamo di tenere testa con la testa piena di anfetamine o ADAM, serata + after + after dell'after (lunch after?)...... ragazzi ma avete visto cazzo può fare uno smart phone con un collegamento ad internet, ora non voglio fare il vecchio ma quando ero piccolo io alle soglie del 2000 quando mi collegavo ad internet col mio nokia 3310 era per scaricare quel gioco come si chiama,,,,,quello della nave spaziale e se dovevo usare quella specie di mostro-bianco pc , nessuno a casa poteva chiamare....fine piccola disgressione.
E ora il 2000 , per i più nostalgici la morte di musica , idee , stili di vita blablabla....questi sono dei piccoli Lapo che come negli anni prima cerchiamo di non dormire mai, perchè la vita al di fuori di casa non si ferma mai, il sabato la domenica e chi puo anche il venerdì cercano di diventare una cosa sola, un po come nei 90 , se non più commercializzata...forse... nootropil , adderrall, cerchiamo un evoluzione cerebrale perché il mondo ce lo chiede?

Ora chi sarà il coraggioso che riuscirà a decifrare questo delirio ignorantissimo , può seguirmi e rispondere alla domanda succo: "In questi giorni pensavo a come le droghe possano sembrare una risposta, inconscia, ai tempi in cui le persone si ritrovano a vivere..." mi sembra di aver letto o sentito da qualche parte un argomento simile ma dove? o forse dovrei scriverci un libro? :D
Ho letto tempo fa "Generazione in Ecstasy" ma sono interessato più alla catalogazione dei tempi più che agli anni 90 e l'MD e discoteche italiane....

ps. non sto a rileggere o correggere sintassi ortografffia cavoli e carote ...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cioè, ogni generazione ha la sua droga?!?!

d'istinto ti consiglierei dei libri che non ho letto: "No logo" di Naomi Klein, e "Dallo sciamano al raver".
(per quest'ultimo argomento son convinto che tutti siamo portati ad essere "uomini di conoscenza", tutti gli umani, e più in particolare nelle feste libere, siam tutti sciamani, tutti a lottare con-e-contro noi stessi, e quindi liberare anima mente e corpo, oltre la società. Mahatma Raverini.
quante cazzate utopistiche che scrivo, ed il bello è che ci credo anche!! bah)

in tutto ciò, ogni generazione ha la sua droga, accompagnata sempre dalla musica? w la musica!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
consumed a dit:
ps. non sto a rileggere o correggere sintassi ortografffia cavoli e carote ...

Perchè no?

Comunque se i giorni d'oggi dovessero essere identificati con una droga, secondo me sarebbe la coca (e non è un complimento)
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Psycore a dit:
Perchè no?

Comunque se i giorni d'oggi dovessero essere identificati con una droga, secondo me sarebbe la coca (e non è un complimento)
ehh un po hai ragione ... tutti (dopo aver'visto qualche film, come ad esempio "the wolf of wall street" per me) vogliono fare i ricconi pieni di f1ga e se fanno uso di coca si sentono proprio fikky :roll:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Secondo me le droghe vanno viste un pò come le mode, ogni tanto ne risbuca una che per molto tempo non veniva usata dai più ma solo in ambienti di nicchia per poi tornare in auge, ne vengono demonizzate altre che mano a mano perdono appeal, ne vengono fuori nuove che hanno il ciclo vitale più o meno breve.. e ci sono i sempreverdi, quelle che non passano mai di moda, un pò come i blue jeans...

Apparte gli scherzi secondo me sarebbe interessante anche provare a immaginare quali potrebbero essere quelle del prossimo avvenire; non si fumeranno più canne tradizionali ma solo il dub? il Krokodil russo o la sisa greca o anche la meth (ancora non troppo diffusa qua) prenderanno piede anche in italia? un paese in recessione che potrebbe cambiare anche le sue abitudini in fatto di stupefacenti avendo i portafogli più leggeri i più. Secondo me si andrà sempre più verso l'autoproduzione o comunque verso droghe low cost. Magari sono io matto che mezzo impaurito e mezzo eccitato all'idea mi immagino entro una decina di anni una società pseudo cyber-punk dove l'imperativo sarà distruggersi il prima possibile e con qualsiasi mezzo a propria disposizione.. chissà chissà...
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
LOL, krokodil in Italia non esisterà mai perchè non è possibile cucinarlo con i farmaci attuali e non è controllato dalle mafie...

La Meth da SWIM è introvabile se non shaboo e costa sempre più di 100/200 euro al gr...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
crazycrackhead a dit:
se non shaboo e costa sempre più di 100/200 euro al gr...

poi se hai amici filippini...
 

JokinWonderland

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
24
Parlo solo per esperienza personale ed in zona lombardia ma quando ho cominciato le superiori io, sono nata nell' 80 quindi circa metà 90, oltre alla sempreverde ganja i ragazzi più grandi o si facevano di roba o tentavano di smettere, quasi nessuno comunque iniziava. Iniziavano però ad ingrandirsi i rave, passando da raduni di poche persone ai fabbriconi occupati, con il boom di trip, micropunte e paste (particolarmente buone se posso aggiungere, quasi mai più trovato trip così.. psichedelici). Keta ed md son arrivate qualche anno dopo, tuttora molto in voga, al contrario delle paste, ormai introvabili. E poi ho visto tornare il boom dell' ero, non più iniettata ma fumata, da ragazzi sempre più giovani soprattutto. Effettivamente anche le droghe hanno i loro cicli. Un' altra cosa molto interessante che avevo letto, appena ritrovo l'articolo lo linko, è come l' uomo (non solo con droghe) abbia sempre cercato il modo di 'sballarsi' in base alla fascia climatica od al luogo in cui vive. In Finlandia ad esempio, dove coltivare o trovare droga è quasi impossibile, super alcolici e antidepressivi sono di casa, anche in Russia e nei paesi più freddi l' abuso di alcool è maggiore, nelle zone calde invece aumenta il consumo di marjuana, in messico come ben sappiamo mescalina ecc ecc. Perdonate l'ot
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Credo che la ricerca di psichedelici dei nostri giorni sia più del tipo "che sballo! Ho le allucinazioni!!1!!1!"...
Comunque va degenerando tutto.
Riguardo alla fascia climatica credo sia un discorso di disponibilità e "tradizione" radicati nel tempo da secoli. Ora con le sintetiche e il deep web tutti possono avere quasi tutto...
 

consumed

Matrice périnatale
Inscrit
12 Nov 2013
Messages
8
Non possiamo essere tutta ragione e logica la spiritualità serve...ma occhio a non abusarne ahaha
 

consumed

Matrice périnatale
Inscrit
12 Nov 2013
Messages
8
Socio-drogalogia sarebbe interessante discuterne! Anche gli USA con tutti quelle anfetamine e armi che trovi per strada sono un fenomeno simpatico :) se poi scopriamo che ci sono schizzati che girano per strada armati come rambo :)
 

consumed

Matrice périnatale
Inscrit
12 Nov 2013
Messages
8
...tutti gli umani, e più in particolare nelle feste libere, siam tutti sciamani, tutti a lottare con-e-contro noi stessi, e quindi liberare anima mente e corpo, oltre la società. Mahatma Raverini.
quante cazzate utopistiche che scrivo, ed il bello è che ci credo anche!! bah)

in tutto ciò, ogni generazione ha la sua droga, accompagnata sempre dalla musica? w la musica![/QUOTE]


non possiamo essere solo ragione e logica, ogni tanto un po' di spiritualità ci sta....ma rimaniamo con i piedi per terra! :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut