Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Disintossicarsi dalla cocaina

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Premetto che la sostanza di cui voleva sbarazzarsi il mio amico non era cocaina, ma oppio, psicofarmaci e alchool (era più alcolizzato, anche se l'oppio lo utilizzava in dosi abbastanza massicce in una giornata).
Dopo essersi reso conto del problema in cui era annegato, decide di avere una svolta nella vita...inizialmente non sembrava motivato, ma dopo qualche ricerca in internet e qualche idea ha iniziato ad essere realmente interessato a smettere, e col tempo è nata l'idea dell'iboga...solo dopo un paio di mesi (in cui riusciva a fare uso un pò più moderato delle sostanze) riesce a procurarsi dell'iboga...esattamente 1,3g.
Non ricordo che ore erano, ma sicuramente erano passate le 2 del pomeriggio, e il mio compare era a digiuno..Avviene l'assunzione dell'iboga, dopo quasi 2 ore e mezza, il mio amico inizia a descrivere un rallentamento piacevole dei sensi, e un senso di ubriachezza seguito da leggerissima nausea, decide quindi di sedersi, e mi descrive la comodità che prova nello stare seduto. Ogni tanto sorride, e tiene gli occhi chiusi quasi sempre.
Mi chiede dell'acqua gasata, io glie la porto, ma nuovamente lo ritrovo ad occhi chiusi con un sorriso, quando gli dico che l'acqua era sul tavolino a pochi cm da lui, ride e farfuglia qualcosa di incomprensibile...
Il mio amico si sdraia, e mi indica con la mano la tapparella della finestra, dicendomi qualcosa di incomprensibile, io penso che voglia meno luce, e abbasso la tapparella, nel frattempo lui continua a sorridere e a dire robe strane...Dopo circa mezz'ora l'assuntore dell'iboga fa un verso, come fosse veramente sorpreso da qualcosa, apre per pochi secondi gli occhi, toccandosi la testa e si rimette nella posizione precedente...
Saranno passate quasi 3 ore, ma l'assuntore non resiste e molto barcollante si dirige in bagno, dove non sò perchè, apre la finestra e vomita fuori. (strana l'iboga XD)
Dice che la nausea è sparita, e le parole sono più comprensibili. Mi ricorda la ketamina in questa fase dell'effetto...
Il mio amico inizia a parlare con me di cose senza senso (forse perchè ero sobrio) e fingo di capire e do delle mie opinioni che lui reputa interessanti e ricche di contenuto...Mi dice che per un attimo era l'universo, e che io ero stato creato da lui...Io annuisco sorridendo, e sorride anche lui. Vede l'acqua che avevo messo li precedentemente e mi dice "grazie per l'acqua grazie, grazie".
Il soggetto riceve una chiamata, senza nemmeno guardare chi è chiude la chiamata e spegne il cellulare. fa dei respiri molto profondi... Ora si ri-siede sul divano, per poi sdraiarsi dopo pochi minuti...occhi chiusi nuovamente, ma questa volta neanche un sorriso, neanche un leggero movimento...mi dice a voce bassa di mettere luce molto soffusa e di chiudere tutte le porte, e mi chiede qualcosa di dolce, perchè ha voglia di zucchero...io gli porto una caramella, e poi mi chiede qualcosa di salato...beh, gli ho dato un piccolo pezzo di formaggio...mangia uno, aspetta qualche minuto e mangia l'altro, ed esprime un commento: "fantastico".
resta un altra oretta e mezza sdraiato, e poi si alza con un sospiro, occhi ben aperti, sembrava ripigliato, si muoveva ancora un pò storto e sentiva lo stomaco indebolito...Si sentiva stanco, ma non riusciva molto a dormire, allora gli ho offerto un paio di joint, dalla quale ha fumato poco per il disgusto che provava per il fumo grazie all'iboga...
La sera si sentiva Rinato e dopo circa 1 mese e mezzo riuscì a smettere con oppio e psicofarmaci, con l'alchool ci vole un pò di più...adesso fuma solo erba :)
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
qualcuno ha mai provato il baclofene per smettere dalla dipendenza da coca???
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
i servizi della tua città che dicono? buco nell'acqua?
 
M

my favorurite muse

Invité
celafaccio a dit:
qualcuno ha mai provato il baclofene per smettere dalla dipendenza da coca???

Si. Ma è stato veramente efficace solo in rehab. Fai-da-te NON funziona, purtroppo.

Forse sbagliavo i dosaggi, forse non ho prolungato abbastanza la terapia, forse perchè in monoterapia il lioresal non era sufficiente. Sta di fatto che ogni tentativo per disintossicarmi da solo dalla cocaina è sempre fallito, il craving prima o poi vinceva. Ma ovviamente parlo di me, ero tossicodipendente da cocaina.
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
grazie della risposta, come vedi per star sveglio a quest'ora è perchè sono fatto, e a dire il vero non ne avevo assolutamente voglia, il solo essere da solo, e la mancanza di evasione mi ha portato a farmi, non è una scusa è solo per evadere.... ma nella mia testa c'è sempre la voglia di smettere e di ritornare a migliorare la mia vita, e combattere ogni giorno nella maniera migliore per continuare ad essere un buon padre, e per diventare il miglior papà che sia mai esisti??? parto.... io lo prenderei anche tutta la vita se dovesse servire a farmi smettere per sempre... che dosaggi hai usato in terapia??? ora hai smesso??? ti fia una tantum??? parlamene te ne prego mi aiuteresti tatntissimo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sono un dottore e non voglio farti la predica, ma questi "farmaci" servono solo a tamponare il problema... Se vuoi veramente smettere con la cocaina, devi trovare la radice psicologica che porta avanti questa dipendenza e superarla.
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
la radice logica non la trovo, e non fido nella psicoterapia... gia fatto e mi sembrano solo facce per far soldi.... vorrei non averla mai provata, sapevo della mia debolezza e l'ho fatto cmq... vorrei cancellare quel settembre del 2006, ma ormai ci sono dentro fino al collo e senza aiuto non ce la faccio... anche la motivazione + grossa che sono i miei figli non mi da aiuto... da domani provo sto farmaco e vedo come và
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
celafaccio stai cercando di uscire dal tuo labirinto e pretendi di farlo bendato: sbatterai a tutti i cantoni e resterai dentro se non ti togli la benda dagli occhi

lo dici pure tu che senza aiuto non ce la fai e poi vuoi fare da solo. hai già provato a passare il fiume coi pesi ai piedi e insisti a buttarti a fiume

guarda ai fatti di cui parli se non ce la fai da solo fatti aiutare aggrappati a tutte le situazioni - i servizi di recupero sono carte da giocare. Pedine. sono già pagati, stanno li apposta Puoi trovare il coglione, puoi trovare lo stronzo, puoi trovare l'incapace gira gira una persona che sa darti una mano la trovi
Non rinunciare a questo aiuto

Se non ce la fai da solo è conseguenza che fai il percorso appoggiandoti ai servizi

non sfidare i fatti e la realtà Non c'è percorso quando nel labirinto ci vai bendato

NOn c'è nessuna radice psico Sei dipendente da una sostanza che altera il funzionamento del tuo cervello

Dimostrazione; provi a saltare l'assicella e quando sbagli il salto non abbassi l'assicella - la alzi Ti poni obiettivi ancora più alti
E' la coca - o l'alcol - che fa fare così

Resta attaccato ai servizi. Li pagano apposta e stanno li apposta
ti metteranno in crisi ti sembreranno dei deficienti ti tratteranno con sussiego? a quello servono

Ebuonavita
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Poi vediamo se non ha una radice psicologica :lol:
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
nn ho trovato per ora.... il baclofene non mi fa nulla era meglio lo xesristar
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
ho fatto una ricerca, sembra molto , ma iefficiente italia pare che non c'è, dove la trovo
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
chi mi spiega per favore il suo percorso di riabilitazione contro la dipendenza da cocaina... come ha fatto, quali farmaci, quale motivazioni....'' man from armeria'' rileggo in continuazione il tuo post... sono bendato come tu dici, ma mi sa che mi fà piacere esserlo... mi reputo un coglione con i fiocchi, ma cerco mille scuse per farmi di coca.....voglio smettere + di qualsiasi cosa al modo, ma un minimo di forza d'animo e di coscienza va a farsi fottere... come diceva un mio amico:'' forza di carattere zero
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ti rispondo in ordine inverso
forza di carattere zero coglione coi fiocchi padre migliore del mondo -> questa è la dipendenza che parla per non affrontare la cura. E' un meccanismo logico. La dipendenza è una malattia del cervello che ha i sintomi nei comportamenti. Dire "forza di carattere zero" è come dire hai la paralisi alle gambe e non sali le scale due a due. Lo credo quello è il sintomo! E' vero che l'obiettivo è fare e scale di corsa prima devi rimetterti in piedi La cura prevede proprio che qualcuno ti presta la volontà e per prima cosa devi accettare di avere questo supporto

due note: il tuo problema è il problema normale non sei speciale ce l'hanno in cento - uguale al mio cane quando dice questa è l'ultima lattina di birra con la grappa dentro, domani smetto. non sei speciale fai e stesse puttanate che fa il mio cane che però non dice "voglio essere il padre migliore del mondo" anche qui è la roba che parla i figli non vogliono l'uomo migliore del mondo Vogliono un padre normale, uguale a altri mille, che non si fa e non va a quattro zampe per casa perché è troppo ubriaco per andare bipede (questo il mio cane finora è riuscito a evitarlo

quando mi pongo obiettivi super è la sostanza che mi mette obiettivi impossibili per fare in modo che i continui a farmi, è la sostanza che ti propone di andare bendato nel labirinto - senza tenere le mani avanti - devi proprio prendere di muso tutti gli spigoli - un meccanismo logico per il cervello malato proprio perchè gli fa piacere ricevere la roba, mentre stare senza fa male
è del tutto normale e logico che con la bocca o le dita sula tastiera dici voglio smettere e nella testa sottovoce ti dici tutte cazzate non ce la faccio

obiettivo è dare retta alla tua dignità cioè la tua visione di te stesso davanti ai fatti
La dignità è muta però si basa sui fatti sul rischio che io se sono alcolista perdo il rispetto degli amici di mia moglie dei miei figli
che perdo il lavoro
che faccio il botto in macchina perchè guido ubriaco
che mi viene una cirrosi seguita da un bel cancro al fegato

smettere è dare retta ai fatti e imporli al proprio cervello che se fosse per lui ci farebbe i tuffi nella roba
per fare riferimento ai fatti secondo me bisogna avere dei riferimenti esterni meglio se sono delle persone pagate apposta

note sulla riabilitazione - io ne ho sentito parlare sul come si fa, ci sono anche dei manuali in rete

http://www.aslbrescia.it/media/documenti/dipendenze/centro-clinico-cocainomani/manuale-terapia.pdf

trovi anche i centri NARCONON se è per questo (c'è dietro scientology - non voglio offendere se qui c'è un membro della religione di Scientology per me è roba che è meglio stare alla larga non è logica non è moderna non è efficace e ci sono stati molti incidenti)

Io per lavoro facevo informazione e prevenzione non faccio cura Quando incontravo la gente in disco che mi diceva voglio smettere gli dicevo "vai ai servizi" sono gratuiti sono anonimi sono professionali ci sono persone che fanno quello che cerchi poi magari lo fanno male comunque meglio che da soli che uno da solo lo fa malissimo questo discorso già l'ho fatto

uno su cinque smette in una settimana, uno in un mese uno in un anno e uno in tre anni - rimane uno su cinque che fa il botto in macchina ha un infarto o si suicida comincia a costringerti a non appartenere all ultima categoria trovando delle persone che si confrontano con te su questo problema e fai un percorso a occhi aperti

se qualcuno ha da proporre le esperienze di percorsi di uscita anche io chiedo per favore di poterli leggere anche se mi dovete dire "tutte stronzate"



Ebuonavita
 

celafaccio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
16
grazie per il tuo tempo..... semmai riuscirò ad uscire è perchè ci sono persone come te pronte a parlarne... e domani i pz a cui do tutto me stesso per riabilitarli mi aspettano,,, aspettano una persona piena di vita, '' quella che io sono'' ma solo il tempo che basta per farli star bene.... poi arriva la notte, dove i gechi e vampiri fanno la danza per star con me
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
non so assolutamente niente sulla cocaina ... ma leggendo questo post non posso non commentare... Cerca di pensare alla tua famiglia , pensa di smettere per loro per i tuoi bambini. sta tutto nella tua testa ... decidi tu quando smettere ! i ... ti auguro tanta fortuna amico ...ce la farai !
 
Haut