Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

consigli sulla coltivazione

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
sapete se esistono dei metodi per far fiorire prima la pianta?
in più mi servirebbe anche sapere se è possibile tenere la pianta a dimensioni ridotte visto che in casa ci sono i miei e mia sorella piccola, non vorrei che la notassero o sentissero l'odore, quindi pensavo di tenerla nell'armadio con una lampadina per quando sono fuori.

non so magari anticipando la diminuzione di ore di luce per la fioritura, tagliare via i rami per farla restare piccola... non so consigliatemi voi

ah e non me ne frega niente di ottenere una pianta potente o un buon raccolto, basta che ne cresca un pò
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
per farla restare piccola ti consiglio di usare un vaso non troppo grande e di legarla piegandola un pò al vaso, per la fioritura penso che il metodo del cambiare le ore di luce/buio vada bene
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ho una domanda..spero la sezione sia più o meno giusta: I semi di canapa presenti nei mix di semi per i canarini o per gli animali, innanzitutto, ho provato che sono in grado di germinare...non tutti ma un buon 30-40% riescono a germinare...mi chiedevo pero, è canapa buona? cioè le piante femmine di quel tipo, hanno sufficiente thc per sentire gli effetti fumandola?

Nel caso se ne fosse già parlato mi linkereste la sezione appropriata. Grazie ragazzi!
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
psyco39 a dit:
ho una domanda..spero la sezione sia più o meno giusta: I semi di canapa presenti nei mix di semi per i canarini o per gli animali, innanzitutto, ho provato che sono in grado di germinare...non tutti ma un buon 30-40% riescono a germinare...mi chiedevo pero, è canapa buona? cioè le piante femmine di quel tipo, hanno sufficiente thc per sentire gli effetti fumandola?

Nel caso se ne fosse già parlato mi linkereste la sezione appropriata. Grazie ragazzi!

contengono abbastanza thc da far sentire gli effetti, anche se nn sn forti come le piante nate da semi selezionati
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
pero una volta che devi coltivare e rischiare di rovinarti la vita tanto vale lo fai almeno per fumarti una canna buona, tanto la difficoltà e i problemi di coltivare il canapone e una bella pianta di maria, magari coi semi trovati nell'erba comprata, è la stessa, a sto punto...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Non ti conviene. Magari è canapa industriale e non produce nemmeno thc. Poi i semi saranno senz'altro deboli, carenti.
Se devi veramente coltivare prendi questi :lol:

- Oscurato link al venditore -
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
the.pitbull ho dovuto oscurare il tuo link perché rimandava a riveditori. Devo dire che lo strain LSD ispira parecchio pure a me :D
Comunque anch'io non punterei su semi presi dal mangime per canarini
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Oh scusatemi, non sapevo che non andavano postati :prayer:
Comunque, è il mio strain preferito!! :tonqe:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Grazie mille dei consigli! Allora se bisogna fare le cose è meglio farle bene :weed:
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
no non sono attive le piante prodotte coi semi presenti nel mangime per canarini...
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
no producono fiori ma sono semi industriali di canapa tessile o altro, non producono thc perciò non sono psicoattivi, poi può essere che in alcuni non sia così, ma nella maggior parte sono questi i semi presenti, provengono da piantagioni di canapa tessile che appunto produce un enorme quantità di semi, che poi rivende per ricavarne successivamente oli o mangimi come in questo caso.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è vero, praticamente non sono attive, la cosa "triste" è che prima che la maria diventasse illegale c'era una sola pianta e con incroci e selezioni simili a quelle che hanno portato alla withe widow e alla skunk hanno fatto delle canape tessili che nn contenessero THC, o meglio lo contenesse sotto i limiti di legge, che sono sotto l'1% (ora non ricordo esattamente quanto).

Da quello che so la maria usata per il tessile produceva dal 3% fino quasi al 10% naturalemente, ma venivano preferite le varietà poco resinose che dava problemi in fase di lavorazione.

Vabhe morale della favola c'è stato un impoverimento genetico generale in pochi decenni, perdendo delle varietà locali sicuramente particolari e caratteristiche uniche di adattamento al territorio.

Anche per questo motivo in generale non sono eticamente entusiasta dei semi olandesi (anche se garantisco rese e qualità molto invitanti)

Sacrificando un pochino di qualità e di resa la cosa migliore sarebbe portare avanti varietà locali partendo da molti semi regolari (maschi e femmine) e selezionando nel corso degli anni maschi e femmine di anno in anno per la produzione di un pochino di semi. Converrebbe partire da semi "selvaggi" o comunque strain molto "antichi" come la afghana, la kush, le sative messicane e indiane, oppure semi presi durante i viaggi, tipo in peru ci sono delle sative coltivate la chissà da quanto, nell'era in turchia si trovano semi di indiche-sativa che danno delle bestie resistenti a tutto, e magari nei viaggi avventurosi in marocco se si trovano dei semi tradizionali conviene prenderne....

Collezionare, incrociare e selezionare semi è un'avventura che nel giro degli anni regalaemozioni meravigliose, e si può fare anche solo per hobby, con piante molto piccole, senza pensare alla produzione, ma usando decine e decine di piante e operando una selezione micidiale portandole alla fine a meno di una decina in pochi anni porta ad avere dei semi davvero interessanti e perfettamente adattati al territorio...

Scusate se mi sono dilungato ma quando penso a ste cose mi brillano gli occhi!

:)



Un'altra notizia scoop che ho scoperto di recente è che sempre piu spesso l'erba comprata è fatta in italia con semi di femminizzati o di autofiorente, e spesso si possono trovare alcune di queste caratteristiche nei semi nati da piccoli fiori ermafroditi nell'erba.

Se l'erba che state fumando è molto resinosa e profumata, e ci sono pochissimi semi probabilmente, di questi tempi, è stata fatta indoor partendo da femminizzati, e quei semi hanno piu della metà delle chanche di essere femmine, ci saranno anche dei maschi, e tenderanno moltissimo all'ermafroditismo, ma per un ciclo di fortuna sono un buon cavallo su cui puntare... Vi sorprendereste quanto possono essere buoni i semi presi dall'erba che si fuma e quante femmine escano (a volte addirittura sono uscite un paio di autofiorenti!!!)
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Ciao Nullè, sono d'accordissimo con te. Ma purtroppo noi in Italia, non abbiamo un clima adatto per Landrace sative. Molte finiscono la fioritura a Dicembre qui, e considerando che sotto i 16°C muore ci è impossibile. :crybaby:

Se no sai che figata, avere una Landrace Hawaiana nel giardino di casa? :grin:

Per la ganja che si fuma, posso dirti che qui al nord, è prevalentemente albanese. Più a sud si trova un botto di Skunk e Amnesia. Come dici tu, queste ultime, le fanno indoor.
Hanno trovato nel sottosuolo romano, km di gallerie completamente attrezzate per la coltivazione.

Fidatevi dei Femminizzati, oramai molti strain si trovano solo così. Su una 50ina di semi femm. coltivati, ho avuto una pianta leggermente erma....tutte le altre femminelle :mrgreen:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è vero quello che dici ma per esempio dove vivo io ora ci sono piu di venti gradi, per non parlare della sicilia dove praticamente c'è gente che semina a settembre per raccogliere a dicembre e gia che si trovano coltivano pure a gennaio-febbraio-marzo e i semi regolari si comportano come autofiorenti... L'italia è molto lunga e tra nord e sud il clima cambia moltissimo... Comunque al nord le indica spaccano e in generale le varietà olandesi, sopratutto quelle outdoor/indoor da noi crescono na bellezza fino al trentino di sicuro...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
nullè lo dici per esperienza che cè gente che semina in sicilia a settembre? mi pare una cavolata a me , cioè ho capito che fa caldo là però l'inverno arriva ovunque eh e come abbiamo detto le piante devono stare ad una certa temperatura
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
un consiglio, secondo voi quando può essere messa sotto la lampada una piantina? direi non appena spuntano le prime foglioline zigzagate no?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
La pianta ha bisogno di luce da subito. Come esce dalla terra va messa sotto lampada, se no streccha in cerca di luce e si affievolisce il tronco e si possono avere problemi.
Ovviamente visto che è piccola, non le mettiamo una 600w in faccia.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
nono un pò + lontana hahaha

anzi che fare un altro post edito, con una 600 w e un paio di metri secondo voi quante piantine ci possono stare? un mio amico dice di avercene fatte stare più di 10 in mi sembra 2 metri di altezza e 1 e 20 di larghezza, possibile?
 
Haut