FeedMe
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 8/4/15
Ciao, oggi mi sono arrivati i semi di Leonurus Sibiricus e ho pensato di scrivere un una specie di diario su come coltivarlo. Ho subito pensato di creare una germbox (anche se forse non era una buona idea) ora vi posto le foto. Volevo chiedervi qualche consiglio soprattutto sulla germbox. Voir la pièce jointe 16827Voir la pièce jointe 16826Voir la pièce jointe 16828 Io l'ho creata utilizzando un recipiente in plastica con all'interno quattro strati di carta assorbente. Come coperchio ho usato il fondo di un piatto di cartone plastificato (quelli che usano i bambini per le feste per intenderci) colorato di nero per aumentare la luce assorbita e ho coperto il tutto con uno strato di pellicola trasparente per evitare che l'aria diventi troppo secca. Ho inoltre aggiunto una lampada a luce calda per assicurare una temperatura maggiore e per aumentare l'umidità.
Fra un paio di giorni quelli germinati li trapianterò in vasetti, documentando tutto con foto.
Se per gli admin va bene potrei farne anche uno sulla Skullcap (scutellaria lateriflora) o sulla valeriana. Oppure per evitare di spammare troppo potrei aggiungere un report della coltivazione della Skullcap all'interno di questo... non so ditemi voi.
P.S Forse ho sbagliato sezione avrei dovuto metterlo in piante...
Fra un paio di giorni quelli germinati li trapianterò in vasetti, documentando tutto con foto.
Se per gli admin va bene potrei farne anche uno sulla Skullcap (scutellaria lateriflora) o sulla valeriana. Oppure per evitare di spammare troppo potrei aggiungere un report della coltivazione della Skullcap all'interno di questo... non so ditemi voi.

P.S Forse ho sbagliato sezione avrei dovuto metterlo in piante...