Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Ciao compagni di viaggio ;-)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion DanyBlitz
  • Date de début Date de début

DanyBlitz

Matrice Périnatale
Inscrit
10/1/13
Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, ho 28 anni, sono di La Spezia e vivo in Germania. Sono un Micologo relativamente esperto, ed è da ormai 10 anni che coltivo funghi di varia natura. Sono attratto fortemente dalla Psichedelia e soprattutto dalla misticità che si nasconde dietro di essa. Mi è capitato (e piaciuto) di avvicinare persone a questo mondo sempre con risultati molto positivi e penso che l'illegalità di certe sostanze (come di tante altre) sia un grosso sbaglio. Anche perchè pochi sanno, che l'Italia è piena di piante Psicoattive spontanee od ornamentali. Spero di imparare qualcosa di nuovo da questa comunità, e magari di poter essere io stesso di aiuto.

Ciao Danilo, il bello del leggere le presentazioni su questo forum è il sentire il contatto con delle persone dalla mentalità aperta. Benvenuto ;)

Ciao! Condivido pienamente con te! Ed è un piacere conoscerti e anche io sono nuovo di qui!
Spero anche io di essere d'aiuto, anche se purtroppo ho poche cose da poter offrire... ma spero cmq di imparare ciò che mi incuriosisce!
A proposito di piante psicoattive, ho provato lo scorso anni a coltivare atropa belladonna e stava crescendo che era una meraviglia, fin quando purtroppo però non si è presa degli strani parassiti che si attaccavano dietro le foglie ed erano dei pallottolini minuscoli e pelosi, bianchi... è morta!!! quest'anno voglio riprovare!!!!

Ciao e benvenuto! Caspita, micologo! Anche io avevo lavorato con funghi patogeni delle piante in piastre petri...organismi affascinanti i funghi... :)

Ps. forse i pallini bianchi erano cocciniglia cotonosa.....che per quanto distruttiva dubito fossero la primaria causa di morte

PPs. Spero anche io di riuscire ad andare ad abitare in Germania...l'anno scorso ci avevo provato ma per via dell'Ausblildung ho avuto non poche difficoltà e mi sono arrangiato con lavorettini qui e là. Ora mi sto facendo un corso professionale con cui spero di riuscire a sfondare il muro dell'Ausbildung. Tschuess

Non lo so... so solo che in quel tetto dove la tenevo (Abitavo in mansarda) c'era tanta di quella schifezza tra piccioni, polveri ecc...! La belladonna mi è morta, la marijuana anche... solo il peperoncino è sopravvissuto! Bho...!

@ Maiastrillo...Si detta così sembra un'fistazione di cocciniglie, ma come dice nipenthes dubito che sia stata la causa della sua morte. La belladonna e il peperoncino sono della famiglia delle solanacee e diciamo che richiedono le stesse attenzioni ma il peperoncino ha anche un potere antibiotico quindi forse ha sofferto meno. Della belladonna non ho esperienza di coltivazione indoor ma ne ho una in giardino da anni e l'ho sempre vista in forma, com la marjuana invece ho più esperienza, se mi fai capire come si comportava prima di morire magari troviamo il probema...

nepenthes a dit:
Ciao e benvenuto! Caspita, micologo! Anche io avevo lavorato con funghi patogeni delle piante in piastre petri...organismi affascinanti i funghi... :)

Ps. forse i pallini bianchi erano cocciniglia cotonosa.....che per quanto distruttiva dubito fossero la primaria causa di morte

PPs. Spero anche io di riuscire ad andare ad abitare in Germania...l'anno scorso ci avevo provato ma per via dell'Ausblildung ho avuto non poche difficoltà e mi sono arrangiato con lavorettini qui e là. Ora mi sto facendo un corso professionale con cui spero di riuscire a sfondare il muro dell'Ausbildung. Tschuess

Sia chiaro che sono un micologo per passione e vocazione ma non per professione (anche se riesco a guadagnarci qualcosa) :) Sicuramente ho delle lacune da colmare, ma nel mio piccolo sono riuscito a creare un ibrido che poi ho scoperto esistere già :( (questo per chiarie più o meno il mio livello di preparazione).

Per quanto riguarda l'Ausbildung io non ho avuto problemi, ho iniziato lavorando in un ristorante italiano ed ora faccio il mio lavoro e restauro Vespe per dei Tedeschi. Tu che lavoro vorresti fare? Forse ti posso dare una mano.

Ciao Danny, cavolo però i miei complimenti! Non potevi sapere che quell'ibrido esistesse già e te lo sei creato da solo! Che bravo! E dimmi di che si trattava esattamente?
La Maria prima di morire è ingiallita fino a spegnersi del tutto. Era la lemon ice. Sembrava crescesse forte, ma poi ha iniziato a schiarirsi sino a diventare gialla, ma non macchiata... era tutta gialla ma come se fosse... luminosa in un certo senso. Bho!

a che punto della crescita era? che terreno hai usato? e per l'illuminazione?