Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

canapa a ottobre

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
secondo voi è possibile piantarla outdoor? sono del nord
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
no, non lo dico però per esperienza diretta, solo per sentito dire quindi qualcuno potrebbe testare , non ti consiglierei di comprare i semi ma se tene avanzano o ne trovi qualcuno sarebbe meglio no?
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Intendi piantare ad ottobre e raccogliere ad ottobre dell'anno dopo?
 

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
Al nord non dovrebbero germinare dato che l'autunno non è proprio mite. Ma potresti comunque provare, tanto se metti qualche seme in terra mica lo uccidi, quello se ne rimane lì finchè il momento non è adatto
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
dovrei piantarla in luoghi desolati, ma dove? qualcuno può darmi indicazioni?
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
purtroppo in questi giorni i miei non vogliono che alzi troppo il termostato per spendere di meno, siamo in una casa grande e accendere tutti i termosifoni quando ci siamo solo io e mia madre sembra a loro un grande spreco, in più non si può regolare termosifone per termosifone...termosifone termosifone termosifone termofifone acuna matata (completamente fatto)nella ganja che ho comprato di recente ci ho trovato una ventina di semi, una metà erano piccoli e/o bianchi, quindi difficili da germinare, e gli altri 10 tutti normali. questi ultimi li ho messi da parte per la prossima primavera, tanto in inverno non posso coltivare grandi quantità visto che fuori fa un freddo cane e in casa non posso tenere più di una pianta. così ho messo a germinare nel cotone i 10 semi sfigati, e ho notato che a distanza di una settimana, 3 sono germogliati. uno era particolarmente sviluppato, così ho deciso di piantarlo. ho preso una lampada da comodino e l'ho messa al rovescio sopra il vaso, dentro un involucro di alluminio per trattenere più calore e produrre più luce, anche per evitare che la luce si disperda così da insospettire qualcuno. la lascio accesa tutte le notti e pomeriggi. per ora è li da tre giorni ma non è spuntato niente... dite che lo rovino se sollevo un pò di terra per dare un'occhiata al seme? poi di recente ho preso l'abitudine di fumare una sigaretta di lattucario dopo la canna, provate è una figata! basta che spalmate su una sigaretta un pò di lattucario non seccato e seccatelo con l'accendino una volta che lo avete messo sopra la sigaretta. oddio stasera mi sono fuso di brutto, ormai perdo il conto di quante ne fumo XD
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Scusa, ma se non puoi coltivare, perchè metti a germinare i semi?
Per il tempo non preoccuparti, la canapa può metterci fino a 12 giorni per emergere.
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
non voglio fare grandi raccolti ma qualcosa voglio farmi su visto che di recente ho finito i soldi e aumentato i debiti con lo spacciatore... e poi una piantina posso tenerla. gli altri due semi li utilizzerò per sperimentare la crescita della canapa in inverno, li coltiverò vicino a qualche fonte di calore... pensavo di piantarli in un pezzo di terra incolto circondato da una rete al cui interno c'è un complesso di tubi che produce acqua calda per tutto il vicinato, e se entri in quella zona dopo pochi passi cominci a sentire più caldo, così cresce meglio! ed è pieno di siepi, alberelli, arbusti che rimangono verdi anche d'inverno (però noto che si stanno ingiallendo).
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
L'importante è che abbia una temperatura mai inferiore ai 16°C, ma già sotto i 18°C potrebbe arrestare la crescita.
Poi la canapa vive con ciclo di luce 18/6 in vegetativa e 12/12 in bloom. Chi coltiva d'inverno in serra, si munisce di lampade per darle le ore di luce in più che perde. Secondo me, rischi e basta. Piuttosto prepara un posto cazzuto, per fare un bel ciclo ad Aprile.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
E togliti i debiti I debiti senza un investimento redditizio ti tirano a fondo tutti punto di vista
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
le lampadine non servono a niente per le piante, servono lampade speciale molto costose e che non trovi dal ferramenta, tienila sul davanzale, se sta in casa non morirà e non fiorirà, la maria ha bisogno di 12 ore di buio ininterrotto per fiorire, comunque tienila come una simpatica pianta d'appartamento e in primavera coltivi normalmente. Se fossi stato in sicilia avresti potuto falr aoutdoor, molti siciliani che conosco coltivano anche in inverno,ma visto che sei al nord c'è poco da fare, se vuoi fumare o la fai in estate o ti prendi le lampade e la grow room buona, nel frattempo puoi fare un po di esperimenti divertenti, ma non perdere tempo con lampadine normali, mettila sul davanzale e vai con dio...


Ah pero ora che ci penso in effetti un mio amico fece degli esperimenti divertenti con lapmapdine a risparmio energeito, per capirci quelle tale e quali ai neon ma compatte, con quelle puoi fare la fase vegetativa fino a quando la pianta rimane di poche decine di cm, ma puoi potarla in continuazione e provare a indurre la fioritura se hai un piccolo armadio. Ti dico gia da ora che non farai mai abbastanza erba da fumarci in confronto al culo che ti farai, pero è divertente e istruttivo :) Cioè davvero non ci fumi se fai cosi, non pensare che farai abbastanza per fumarci, probabilmente non esce niente, la ganja ha bisogno di molta energia per crescere, le lampade che ti permettono di fumare sono delle bestie da 400watt non certo delle mezze botte da 15watt...

Comunque, la primissima cosa che dovresti fare in assoluto è di leggerti qualche manuale di giardinaggio per ganja indoor che su internet ne trovi a milioni, e cominciare dalll'ABC...

P.s. non fare debiti con nessuno che poi passi per un'accattone!
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Indoor il discorso cambia. Puoi fare un ciclo anche con una cfl da 100w. Otterrai poco ma puoi farlo. C'è gente che coltiva nei PC case. Per quanto riguarda l'outdoor, lascia stare. Anche metterla sul davanzale è inutile ormai. Streccherebbe un sacco senza produrre nulla.
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
ha ragione nullè, butta ogni speranza per l'inverno, e allestisci tutto come si deve in out per la primavera prossima, lascia tempo al tempo...o comprati un box e la storia cambia...
 
Haut