Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Benzidamina... Ne vale la pena?

Hapalopsis

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Fev 2013
Messages
48
Accidenti, perdonatemi, è un report lunghissimo, e se non vi va di leggerlo tutto scrivo qui i miei pareri finali sulla Benzidamina.
È stata un'esperienza per me molto interessante, ma in fin dei conti ci sono stati effetti negativi che probabilmente mi tratterranno dal prendere altra benzidamina e sicuramente dal consigliarla ad altri, perché non so quanto valga la pena di gettarsi su una sostanza i cui rischi sono ancora sconosciuti.

Verso dicembre ho sentito dire che bevendo una lavanda (che è, detto così pare un pezzo della vispa teresa. Vabbe', non dico il nome di questo prodotto... o posso dirlo?) vaginale si sarebbero manifestate allucinazioni e trip interessanti. Detto fatto, ho cercato un po' qui e lì (lo ammetto, questo forum devo averlo omesso) e mi sono procurata la lavanda.
Ho assunto oralmente una bustina e mezzo (per un totale di 750 mg circa) verso l'una di notte, aiutandomi con del succo d'arancia e facendomi forza in tutti i modi perché non avevo mai assaggiato qualcosa di più schifoso, avevo i brividi, ma ero decisa a provare questa benzidamina. E così è stato. Finalmente riesco a mandare giù la sostanza infernale, e scossa dai brividi e dai conati (ai quali resisto tenacemente) mi metto a letto, con la luce accesa. Per una mezz'ora mi sento come brilla, muovermi è piacevole e tutto scorre fluido, ma nessun cambiamento. Squilla il telefono, è il mio migliore amico. Appena rispondo mi chiede cos'ho, mi sente diversa, con un tono di voce totalmente diverso dal mio. Non gli dico niente, per evitare litigi, e parliamo d'altro. Come sempre, il tempo con lui vola, e ad un certo punto, verso le 2.30/3.00 iniziamo a discutere di storia antica e di freud, mentre io, a occhi chiusi, vedo il mio braccio diventare un'ala grigia e poi una pinna immersa in un mare spumeggiante. Sempre ad occhi chiusi riesco a vedere la mia stanza in ogni dettaglio e riesco anche a sentire la mia voce come se non fosse mia. Sono allegra e calmissima, ma sento che la parola giusta per descrivermi sia "asciutta". Non ho molta voglia di parlare, e alle 4.25 (?) chiudo. Finalmente sono sola con me stessa, penso, ed è adesso che inizio a vedere un'aura in tutto quello che vedo, anche su me stessa! Ho un'aura verde foresta, si muove con me, è bellissima e non riesco a smettere di toccarla, riesco a sentire la sua setosità sulla mia pelle! Mi sento protetta da quel tiepido e morbido abbraccio, sono davvero felice e la mia aura diventa bianca e poi fucsia. Mi guardo attorno e (non so spiegarlo bene) mi accorgo che se sposto lo sguardo continuo a vedere la sagoma di quello che stavo fissando prima, così mi diverto a creare sovrapposizioni di oggetti e gioco a roteare lo sguardo per un tempo davvero lungo, almeno quaranta minuti, e non mi sarei stancata se non mi fossi accorta che il soffitto era impregnato d'acqua! Quindi fisso il soffitto che sembra un'enorme vescica pulsante, decido di voler allagare la mia stanza e fisso il soffitto con tutte le mie forze, ordinandogli di cedere: nel soffitto si apre un buco tappato da una membrana che pulsa sotto il peso dell'acqua che voglio liberare. Spostando lentamente lo sguardo da un punto all'altro del soffitto riesco a spostare l'acqua (qui c'è un'altra mezz'ora di giochiamo-alla-telecinesi) finché dopo infiniti tentativi la membrana si lacera e dall'interno del soffitto salta fuori uno specchio con il manico, la cui cornice era una signora grassa. Dunque la signora-specchio salta fuori dalla membrana e lanciandosi nel vuoto caccia un urlo agghiacciante, per poi esplodere in mille pezzi e scomparire. Dopo la signora-specchio salta fuori un gatto, e anche lui esplode a mezz'aria e scompare. Mi rendo conto di poter decidere IO cosa far uscire dalla membrana, e prima che possa impedirmelo, vedo un feto umano non ancora completo che sbuca dalla membrana e salta nel vuoto. Cade per un tempo lunghissimo, poi si ferma e si gira verso di me. Cresce. Diventa una sorta di essere alieno che mi fissa con i suoi occhi enormi e scuri. La membrana si stacca e si ferma a mezz'aria, roteando e diventando nera e viola. L'essere protende una mano verso di me, l'altra indica la membrana, attraverso cui vedo una galassia. Sento un urlo cosmico, agghiacciante come se in quel suono fosse espresso tutto il dolore dell'Esistenza. Io, con una mano tesa, capisco di non dover seguire quell'essere, che si dissolve assieme alla membrana. Guardo la porta e la vedo nera, ricoperta da tantissime zanzare (che detesto). Un migliaio di loro (riesco a vederle distintamente e SO che sono mille) si avvicina a me (sono convinta che fossero vere, sto per terrorizzarmi) e poi si dissolve a circa un metro da me. Ma si rigenerano e cercano ancora di raggiungermi, ma ogni volta si dissolvono. Compiaciuta per la mia nuova arma contro le zanzare (ero ancora convinta che fossero vere), riprendo a giocare a spostare lo sguardo e a far uscire brevi e violenti getti d'acqua dal buco lasciato dalla membrana (però la stanza non si è allagata, uffa). Decido di provare a dormire e mi sistemo sul cuscino. Ma non sono sola: alla mia sinistra ci sono due esseri, uno giallo ed uno viola. Non capisco di cosa siano fatti, mi sembrano gelatinosi, ma se li tocco sembrano di fumo. Una voce remota inizia a raccontarmi una storia, e i due grumi Giallo e Viola la interpretano: "un tempo molto lontano, il bene ed il male vivevano serenamente" (il giallo, che interpreta il bene, ed il viola che interpreta il male si uniscono in un globo). Non ricordo le parole della voce, ma il Giallo prende la forma di un serpente che mangia il topo Viola, e così via, in varie scene di caccia dove a volte trionfa il Bene ed altre il Male, finché i due non tornano ad essere nuvolette e si combattono. Il duello è estenuante, spesso sembra che il Giallo stia per inghiottire il Viola (io non posso che guardare, non posso comandare questa battaglia), ma alla fine il Viola ingloba tutto il Giallo e la sua superficie tormentata si calma, ma il Giallo ne approfitta per uscire e riprendere una battaglia interminabile. Vorrei dormire, ma sento altre urla agghiaccianti e poi un latrato di un cane (SO che è un cane vecchio) forse ci riesco, fatto sta che quando guardo l'orologio sono le 5 (o le 6? Non ricordo) e c'è la luce del sole. Le zanzare sono ancora lì, ma so che non sono vere. Guardo il soffitto, è tornato normale, ma in uno dei faretti vedo un anello argentato che non avevo mai visto prima e vedo che appartiene ad un lombrico che gira nella cornice del faretto. Ma mi accorgo che il lombrico è un serpente corallo (lungo 7 cm, ma vabbe') che gira e si morde la coda. Ancora, la coda del serpente è in realtà una seconda testa che da battaglia alla prima. Dopo quest'ultima battaglia, la seconda resta vince e mangia la prima, sputando uno scheletro dal quale nasce un serpente corallo più piccolo, che si nasconde dentro la lampadina e depone un uovo (grande quanto quello di una gallina col culo spanato) verde acido. L'uovo rompe il vetro della lampadina e cade. Lo guardo, non vedo l'ora che mi cada in testa per scoprire come sia fatto e cosa contenga. Ma l'uovo scompare.

Credo che le mie allucinazioni siano finite dopo questa, quindi parlerei degli effetti postumi, che ho trovato abbastanza (molto) spiacevoli.
Internamente ero molto felice e serena, Giallo, Viola ed i serpenti mi hanno fatto pensare e capire molte cose.
Fisicamente, invece, ero molto stanca, ho faticato a reggermi in piedi per gran parte dei due giorni successivi, camminavo sbandando. Ma la cosa più brutta è stata non riuscire a parlare per 3 giorni: avevo continui vuoti di memoria mentre parlavo, non trovavo parole (nemmeno le più semplici) per esprimermi e spesso mi dimenticavo totalmente di cosa stessi parlando, e se me ne ricordavo era solo dopo molti minuti di tentativi. Mi sentivo abbastanza lucida, ma sapevo di non essermi ristabilita del tutto, di avere perso alcune facoltà, che percepivo come nascoste da qualche parte e ho avuto davvero paura di esserci rimasta (non riuscivo ad articolare una frase. Né sensata né insensata. Non SAPEVO farlo e basta). Dopo tre giorni, comunque, sono tornata assolutamente me stessa
Ad oggi (sono passati due mesi) non ho flashback, l'unica cosa che noto e che prima non c'era è che quando ho poche forze il mio campo visivo viene attraversato da UN pallino che poi scompare.
Uhm. Tutta questa descrizione l'ho fatta più dettagliata che potevo per segnalare pro e contro della mia esperienza a chi vuole conoscere la benzidamina, spero che non vi siate annoiati troppo (inb4 valanghe di tl;dr)
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
bella esperienza :) comunque mi sembra strano che per tre giorni ci sei quasi rimasta :)) per caso di notte hai fatto poi sogni spettacolari???
 

Hapalopsis

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Fev 2013
Messages
48
Ua, mi ero dimenticata dei sogni, grazie per avermeli ricordati! Più che sognare ero in un dormiveglia dove i sogni mi sembravano reali, e quindi la mattina dopo ero convintissima di aver visto un litigio epico tra una mia amica che diceva di essere incinta ed il suo ragazzo che diceva di non essere il padre del bambino, poi arrivava un tipo che sosteneva di aver messo incinta la tipa e sfidava a duello il primo ragazzo dandogli del cornuto e dell'incapace, mentre la folla attorno si preoccupava solo della ragazza. Sentivo un sacco di voci sovrapposte che facevano domande e complimenti alla tipa.
Poi ho visto un mio amico che dava del coglione ad un gruppo di gente perché "non capite un cazzo, ascoltate musica di merda" ed è partito un altro litigio furiosissimo (di questo ero davvero convintissima, tant'è che il pomeriggio dopo chiamai il mio amico per chiedergli come fosse finita quella discussione)
E poi, sempre nel dormiveglia, ho visto tantissime persone e ho parlato con ognuna di loro per un sacco di tempo e ho chiarito malintesi eccetera.
E mentre mi "addormentavo" sentivo altre voci sussurrare attorno a me.

Ah, ad un certo punto (da sveglia) ho controllato le mie pupille, e non le ho viste perfettamente centrate, erano più dilatate del solito (vabbe' che normalmente ho le pupille piccolissime) ma non enormi. Poi volevo dire qualche altra cosa, ma me la sono dimenticata, cristo
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Ma hai mandato giù tutta la bustina? O hai effettuato l'estrazione della benzidamina? :) Report stupendo comunque, mi hai fatto quasi venir voglia di provare ahah ;)
 

Hapalopsis

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Fev 2013
Messages
48
No, la benzidamina non era estratta, ho buttato giù la bustina e mezzo.
oldbrand, non ho capito dove vuoi andare a parare con delle "considerazioni psicologiche in base alla musica che ascolto" (nel senso che non capisco se queste considerazioni riguardino la mia età o quello che mi piace ascoltare), ma posso dirti che ascolto la musica che ascolto perché è quella che mi rappresenta meglio. non penso/agisco come una persona serena perché di natura non lo sono né dico di esserlo
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
L'unica volta che provai la benzidamina, i sogni furono la vera cosa importante per me, così realistici da essere confusi con la realtà...
Sembrava come di vivere una delle possibili varianti della giornata ogni volta che si facevano dei sogni!
Del resto solo colori più accesi e ombre tipo arcobaleno multicolor, apparte il vaso di fiori che mi sembrava pieno di uccellini variopinti xD
Non vale la pena usare questa sostanza, forsi a bassissime dosì può essere utilizzato alla notte prima di coricarsi per indurre sogni lucidi
o indurre l'effetto dei semi dell'erba del diavolo :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Complimenti per il bel report, però mi preoccupa il fatto che tu abbia ingerito un farmaco per uso esterno, senza fare alcuna ricerca sulle sostanze che lo compongono...
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
se estratta bene rimane solo la benzidamina cloridato pura. senza eccipienti dato che non è idrosolubile :)
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Ragazzi avete per caso qualche consiglio/rimedio per ovviare al saporaccio di questa sostanza? Perchè è davvero qualcosa di schifosissimo haha xD
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
fai le palline di carta! e butti giù. non senti l'odore, e tanto la carta si scioglie subito :)
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Haha sisi ho anche provato questo metodo e devo dire che è decisamente meno doloroso ;) Anche se però, sarà stato un caso eh, ho notato che ci mette molto più tempo a salire! La prima volta che l'ho bevuta ho sentito i primi effetti dopo un'oretta, un'oretta e mezza mentre quando l'ho mandata giù con le palline ci ha messo 3 belle ore prima di farsi sentire! Comunque per la cronaca un'altro rimedio che ho sperimentato è il dentifricio! Dopo che si beve sta bevanda disgustosa, masticarsi una bella salsiccia di dentifricio è una cosa miracolosa! Dopo pochissimo ti passa il gustaccio haha :)
 

Adams89

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
64
dark_paolo a dit:
Haha sisi ho anche provato questo metodo e devo dire che è decisamente meno doloroso ;) Anche se però, sarà stato un caso eh, ho notato che ci mette molto più tempo a salire! La prima volta che l'ho bevuta ho sentito i primi effetti dopo un'oretta, un'oretta e mezza mentre quando l'ho mandata giù con le palline ci ha messo 3 belle ore prima di farsi sentire! Comunque per la cronaca un'altro rimedio che ho sperimentato è il dentifricio! Dopo che si beve sta bevanda disgustosa, masticarsi una bella salsiccia di dentifricio è una cosa miracolosa! Dopo pochissimo ti passa il gustaccio haha :)

Posso chiederti come è stata la tua esperienza con la benzidamina? che tipo ti allucinazioni/deliri hai riscontrato? effetti postumi?
Grazie in anticipo :)
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Guarda ti copio quello che avevo scritto in un altro topic esattamente la mattina dopo la mia prima assunzione :)

Siccome era la prima volta sono andato abbastanza cauto assumendo circa 600mg :) L'ho assunta ieri sera alle 9.30, a salire ci ha messo due orette o qualcosa di meno! La cosa che mi ha stupito, come ha detto raniastar, è appunto il fatto che si è completamente lucidi :grin: E la cosa è davvero carina xkè ti rendi più conto delle allucinazioni e poi sono terribilmente vere :grin: Per quanto riguarda il down è anche decisamente lungo. Ora che sto scrivendo ogni tanto vedo ancora qualche bagliore o oggetti che si deformano lievemente e, considerando che l'ho presa ieri alle 21.30, son quasi dodici ore xD Ah tra l'altro anche io non sono riuscito a chiudere occhio stanotte, ma ora non sono er nulla stanco, anzi ahah :) Comunque come giudizio generale mi è piaciuta davvero molto come esperienza :grin: Anche xkè già mi ero preparato psicologicamente a dover affrontare fortissimi mal di pancia o peggio, mentre invece non ho avuto assolutamente alcun tipo di "effetto collaterale" se non una leggerissima nausea ma proprio poca ;)


Successivamente l'ho assunta ancora una seconda volta con alcuni amici e, mentre per me è stato sempre molto piacevole, per loro decisamente meno! Uno verso metà giornata ha visto una sorta di vecchia spuntare dalla televisione ed è davvero rimasto traumatizzato e spaventato per tutta la durata dell'effetto xD Mentre un altro invece ha passato una nottata da incubo a causa di allucinazioni decisamente spiacevoli :s Comunque per quanto riguarda nausea e postumi posso assicurarti che per me sono stati assolutamente nulli! Tolto appunto il fatto che non ho dormito la notte, per il resto stavo benissimo e anzi ero pervaso da una strana energia il giorno dopo che è durata fino a sera nonostante fossero quasi 48 ore che non chiudevo occhio :) L'unica fonte di preoccupazione secondo me possono essere le allucinazioni che, testimoni le esperienze dei miei amici, se ti lasci prendere e non riesci a controllare bene possono seriamente farti passare delle ore da incubo ;) Ma alla fine basta appunto cercare di gestirle e, sempre secondo la mia esperienza, posso assicurarti che non sono così complicate da gestire ;) Chiudere gli occhi e pensare a qualcosa di piacevole funziona sempre :)
 

sirgaldino

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
102
ciao!!! bel report..posso chiederti se i 600 g intendo solo di principio arrivo? a quante bustine corrispondono più o meno? i tuoi amici hanno assunto la stessa quantità? e apparte il bad trip hanno avuto postumi dal punto di vista fisico?
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Hey ciao! Beh allora quella volta con i miei amici ho estratto il principio attivo da 6 bustine e ho diviso in 4 parti uguali (purtroppo non avevamo una bilancia e quindi non ho potuto misurare con precisione) ma comunque abbiamo assunto tutti e quattro circa 750 mg a testa :) Per quanto riguarda i postumi a livello fisico io, ripeto, non ne ho assolutamente avuti mentre due di loro (i due dei bad trip) hanno avuto un pò di nausea e rincoglionitaggine (scusa l'espressione poco tecnica haha) il giorno dopo, ma nulla di esagerato ;)
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
x fare salire la benizdamina, come detto nell'altro topic. è bere alcol forte, come vodka liscia o jack :D e ti sale in meno di 15 minuti!! mi riferisco a palline.
come fate a sentire gli effetti con 750 mg??? io di solito punto sui 2, 2.5 g però me la viaggio alla grande. allucinazioni davvero fuori dal comune, batte i cartoni :D tipo i tuoi amici cambiano volto e non li riconosci, o senti persone che ti chiamano, ecc :D
 

Sakurambo

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2013
Messages
80
ecco lo sapevo...ora sono molto tentato...mi sa che vado in farmacia a prendermi la famosa lavanda rosa...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Anche io quando la provai sentii voci che chiamavano il mio nome xD
e anche io la prima volta ho usato grammi su grammi, ma non è che sia stato spettacolare, nulla
in confronto agli allucinogeni psichedelici...è più un sostitutivo meno pericoloso della datura stramonium,
meno pericoloso sicuramente perchè non si rischia la morte come con la datura, e soprattutto dosaggi alti sono ben
tollerati dal corpo, a meno che non si abbia una reazione allergica dovuta appunto ad un allergia..
Ripeto, nulla di speciale...
 
Haut