Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Legalizzazione - FreeWeed

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début
Headache a dit:
Edit:
La coltivazione di tabacco è possibile se si fa una licenza, e c'è un ristretto numero di piante coltivabili, ovviamente deve
essere anche questo per uso personale, in caso contrario si viene multati, e con cifre non da poco!
Maledetta burocrazia! Siamo ancora molto lontani dal vedere un vero e proprio cambiamento!

ciao a tutti :) sta girando su internet una petizione per la depenalizzazione delle droghe leggere dove è scritto che ci saranno raccolte firme il 9 aprile un po in tutta italia :mrgreen: sapete se è qualcosa di affidabile e come funziona nel caso si raggiungesse un certo numero di firme?

qua c'è il sito ufficiale 3 leggi per la Giustizia e i Diritti | Tre proposte di legge su Tortura, Carceri e Droghe

datemi qualche delucidazione prima di festeggiare
:weed:

l ho letta anche io questa cosa ma ci sono molti errori/inprecisioni sulla pagina che ho letto. si parla di cannabis indica e non di sativa e ruderalis poi ho trovato errori sulla data... ora mi scoccio a rileggerlo ma su fb sotto l articolo ho letto commenti che confermano che è veritiera la cosa

[h=1]Free Weed Italia: via al referendum per legalizzare la cannabis[/h]
[h=2]Da ottobre partirà in tutte le regioni italiane la raccolta firme da presentare alla Corte di Cassazione. Ne occorrono 500.000 per trasformare la raccolta in quesito referendario. Per far sì che la proposta diventi legge il quorum dovrà superare il 50%.[/h]
Free Weed Italia: via al referendum per legalizzare la cannabis

sd&m a dit:

Da ottobre partirà in tutte le regioni italiane la raccolta firme da presentare alla Corte di Cassazione. Ne occorrono 500.000 per trasformare la raccolta in quesito referendario. Per far sì che la proposta diventi legge il quorum dovrà superare il 50%.

Forza ragazzi! Come ho scritto nell'altro topic sulla depenalizzazione... FIRMATE, FIRMATE, FIRMATE!!! :+1: e fate firmare, soprattutto!

ma mi pare sia già stata depenalizzata.. non capisco che volete, la legalizzazione?

oppure che i pusher che allungano con ormoni ammoniaca e acqua pesante con merda di piccione possano continuare ad avvelenare i ragazzini rischiando solo una contravvenzione?

ma pensate davvero che trovare la fila di ragazzini idioti al tabaccaio e poi vederli tutti sballati&spalmati coi motorini sotto i camion sia sinonimo di una società liberale?

andrebbe statalizzata casomai. dovrebbe produrla il ministero della sanità, a prezzo calmierato, previo documento d'identità, con rinuncia alla patente di guida e il divieto di poter usare ed acquistare armi, e di svolgere attività professionali dove potrebbe andarci di mezzo il prossimo.

MAI MAI stato a favore della legalizzazione, troppi coglioni che la inneggiano sono la dimostrazione che ho ragione. non voi, ovviamente..

ah, e andrebbe vietato l'acquisto di qualsiasi legname atto a produrre i bonghi. per le treccine rasta posso chiudere un occhio :)

ah, no, forse giustamente nel piccolo orticello annaffiato di egoismo interessa solo farsi la propria piantina privata, sticazzi del prossimo.
poi se l'ennesimo fattone non frena perchè si brasca la maglietta da frocio d&g mentre guida e tira giù tuo figlio... è il prezzo della libertà..

Non è depenalizzato il possesso per modiche quantità, né la coltivazione per modiche quantità (vedi tipo una pianta o due).
Mi sembra superficiale comunque ragionare sugli incidenti delle auto quando si parla di legalizzazione. I coglioni ci saranno sempre che guidano quando non dovrebbero, ma questo anche adesso che è proibito. Oppure sotto l'effetto di alcool? O di benzo? Il problema mi apre siano più le auto in sè stesse che sono pericolose (andate a vedere sul sito dell'aci quanti sono i morti annui) per non parlare delle armi.
Come per tutte le cose, è l'uso che se ne fa che può essere pericoloso o meno, e che ci sono tanti idioti sono d'accordo con te. Ma non mi pare un buon motivo per non legalizzare o portare alla stessa stregua dell'alcool (molto più pericoloso, soprattutto alla guida).

dai old come fai a dire che è depenalizzata? se ti beccano con un mozzicone di canna gli sarebbe sufficiente, volendo, a toglierti il passaporto e la patente, poi dipende dai singoli sbirri e giudici, ma la legge è decisamente sfavorevole per chi consuma maria, anche nel modo piu migliorissimo, per non parlare della coltivazione, che è il vero e unico modo con cui si combatte lo spaccio. A me per esempio basterebbe una sola pianta all'anno per non rompere il cazzo a nessuno... (una sola pianta all'anno di 4 metri però,, ci tengo a specificarlo ehehe)

oldbrand7 a dit:
Ma nn deve passare il messaggio che legale significa "abusatene tutti" prorio come accade con tabacco e alcol..mi sembra che i giovani d'oggi (l ho detto!!) Siano meno tabagisti ma bevono peggio e troppo .
Sul messaggio sono d'accordo. Ma anzi secondo me una legalizzazione dovrebbe essere accompagnata da una seria ed imparziale informazione sulla sostanza in questione. Magari con tanto di avvertimenti come sui pacchetti di sigarette (sui reali effetti ovviamente, non le stesse frasi delle sigarette). Mentre invece l'alcool per ora è sempre ben sponsorizzato... basta vedere le pubblicità che ci fanno su.... BEVI CON MODERAZIONE... o sul gioco GIOCA CON MODERAZIONE... mah..

Certo è che un eventuale SBALLATI CON MODERAZIONE sarebbe un po' un ossimoro!

A parte la battutaccia: se permettessimo a chi vuol fumare di farsi una pianta in casa, toglieremmo un buon 50% di guadagni alla mafia che fa proprio delle droghe leggere il suo business principale. A me la cannabis stona moooooooolto meno dell'alcool e, mentre quest'ultimo m'ha fatto uscire di testa almeno un paio di volte, l'erba è molto più tranquilla e non rischio nè di entrare in coma nè di fare qualche cazzata e morire.

Secondo me il problema è il perbenismo delle persone nella cui mentalità è la marijuana è una droga diabilica equiparabile a tutte le altre e il fatto che si sia creato un mercato trasversale non aiuta proprio la situazione. In Olanda si fuma fermandosi nei negozi lungo la strada e tutti girano in bici e sembrano contenti come pasque, ci sarà un motivo no?? :P

O! il portogallo ha legalizzato TUTTO...
E i consumi sono calati...
Non diciamo cazzate che non si deve legalizzare... ci arriveremo...

971850_151704848352744_1006980153_n.jpg

Iscriviti al Gruppo: www.facebook.com/groups/progettofreeweed/ !
Dal 22 Ottobre 2013 partirà una Raccolta Firme per proporre un Referendum contro la Fini-Giovanardi. Si dovrà firmare in tutti i Comuni Italiani sopra i 10.000 abitanti, non importa la Residenza! L'obiettivo saranno 500.000 Firme, quindi.. unisciti al Progetto e informa i tuoi amici! Unisciti alla lotta per la legalizzazione della Cannabis!

Info:
Progetto FreeWeed. La Raccolta Firme Ufficiale Partirà non appena raggiunta la quota fondi necessaria a mettere in atto una efficace campagna Referendaria. (Maggiori info sul sito Progetto FreeWeed - Tutti uniti verso la legalizzazione della Cannabis).
In questo Gruppo verranno inserite TUTTE le persone che COLLABORERANNO AL PROGETTO DI RACCOLTA. Speriamo di coinvolgere diverse Associazioni e Movimenti. Ricordando che la COLLABORAZIONE SARA' APARTITICA E PER UN FINE COMUNE.
Per contatti diretti, mandatemi un messaggio e visitate il sito Progetto FreeWeed - Tutti uniti verso la legalizzazione della Cannabis :
Stiamo cercando persone Attive che aiutino nella realizzazione della raccolta.

Grazie per averlo segnalato! :)

chissà che piano piano i tempi non stiano diventano maturi per una cosa cosi... Sarebbe bellissimo, ogni volta che sento parlare dai media di carceri affollati e di mancanza di fondi pubblici penso sempre a quanto sarebbe facile regolamentare la maria per risolvere tantissimi problemi del genere... Chissà.... :)

Retour