Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

In caso venissi fermato in possesso di RC (legali)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion triptamina
  • Date de début Date de début

triptamina

Glandeuse Pinéale
Inscrit
4/5/10
Ciao ragazzi!
Non per mandarvi in paranoia ma vorrei sapere più o meno come bisogna comportarsi in questo caso dispiacevole...

Ho letto da qualche parte che devi comunque dimostrare il fatto che tu l'abbia comprato per motivi di ricerca/laboratorio o come concime, mostrando fatture ecc.
E penso sia abbastanza difficile se le RC vengono prese su internet e mi vengono trovate chessò mentre torno da una serata.

Qualcuno ha esperienza con la faccenda o sa le parole "giuste" da dire? Anche se il sequestro e/o notte in caserma penso non lo evitino comunque :roll: mi immagino già la faccia del "marescià" con una bustina di polvere in mano e io che gli dico "è legale!"

"Non solo è legale ma può pure perdere tempo a fare analisi che mi daranno ragione, faccia lei" :mrgreen:
Beh se ti trovano in serata nottata in caserma/questura garantita, in teoria però poi ne dovresti uscire pulito, anche perchè quelle sostanze teoricamente non sono per uso umano (come dicono i siti stessi) ma penso che tu non vada contro la legge se le assumi lo stesso o si? Nel senso che non penso sia prevista una sanzione per uno che, per assurdo ma come in questo caso, si beve detersivi o che altro :roll:

Jackjack a dit:
"Non solo è legale ma può pure perdere tempo a fare analisi che mi daranno ragione, faccia lei" :mrgreen:
Beh se ti trovano in serata nottata in caserma/questura garantita, in teoria però poi ne dovresti uscire pulito, anche perchè quelle sostanze teoricamente non sono per uso umano (come dicono i siti stessi) ma penso che tu non vada contro la legge se le assumi lo stesso o si? Nel senso che non penso sia prevista una sanzione per uno che, per assurdo ma come in questo caso, si beve detersivi o che altro :roll:

Ne esci pulito probabilmente, però c'è da vedere come viene regolamentata la vendita. Tipo spore dei funghi si possono comprare solo per scopi di ricerca/laboratorio, se te le trovano e non hai neanche un microscopio e studi filosofia all'università non penso sia molto giustificato il loro possesso :P

Sta di fatto che anche se legali io starei molto attento a girarci c le RC.. e sono proprio curioso di trovare qualcuno che è stato fermato per vedere che è successo.

triptamina a dit:
Sta di fatto che anche se legali io starei molto attento a girarci c le RC.. e sono proprio curioso di trovare qualcuno che è stato fermato per vedere che è successo.

Bè girarci certo. Io sinceramente non vedo il motivo di farlo, ma comunque poi sta alla persona decider come agire.

Ad ogni modo, se non ricordo male, a un amico di paul sono venuti i caramba a portare la lettera con le rc mi pare...
prova a chiedere a lui...ne saprà qualcosa di più!

Paul..se ci sei batti un colpo e risolvi questa nostra curioità :mrgreen:

triptamina a dit:
se te le trovano e non hai neanche un microscopio e studi filosofia all'università non penso sia molto giustificato il loro possesso :P
Sei entrato nel mio computer? :shock:

Sarebbe bello aver li 100 mg di DOI e DOC o 5-meo-mipt e il poliziotto li assaggia come nei film col dito e vedi dopo un pò che entra nel magioco mondo di OZ

Comunque a parte gli scherzi credo che devi dirgli qual'è la sostanza. Poi se vogliono fagli le analisi ne esci comunque pulito al massimi inventati una balla che è un sale da bagno o un anticalcare per la lavatrice.

il possesso di spore dei funghi (come di ogni altra sostanza legale), è legale in ogni caso, se mi piace iniettarmele o mangiarmele o semplicemente guardarle posso farlo, è illegale invece iniettarle in un substrato dato che è illegale la coltivazione di tali funghi.
stessa cosa per gli rc (ovviamente quelli non ancora entrati in tabella), se ti fermano, come diceva Vimana, gli spieghi che sostanza è e se non ci credono saranno poi liberi di fare tutte le analisi che vogliono [in questo caso consiglio di chiamare subito un avvocato per non farsi inculare, cosa che tristemente succede più spesso di quanto si possa pensare a chi non conosce la legge e si trova in situazioni del genere]. dovrai invece dimostrare, non lo scopo per cui l'hai comprata, che sono cazzi tuoi (come diceva jackjack se uno vuole lavarsi la faccia con la benzina o mangiarsi pane e detersivo è libero di farlo), ma che tu l'abbia acquistata in maniera lecita, a questo fine dovresti conservare tutte le mail di contrattazione, acquisto e fattura.
Questo è quello che accade secondo la legge; quando però il carabiniere/poliziotto di turno capisce che ha di fronte un consumatore di sostanze, un pregiudicato o comunque una persona gia di sua conoscenza, è probabile che tenti di raggiungere il suo fine deviando da quello che dovrebbe essere lo svolgimento ordinario di un episodio del genere. proprio a questo scopo è importante: 1- informarsi sulle reali leggi e su come devono realmente comportarsi le forze dell'ordine 2- avere sempre un avvocato a disposizione se si ha intenzione di correre tali rischi.

io che ne so non mai sentito nessuno che gli hanno scambiato bustine per mettere dentro qualcuno.
E' ovvio che se magari ti metti a vendere e qualcuno va in ospedal di certo non sono gentili.... e ne fanno un caso in Italia.

Anzi ti dico che secondo me tra la polizia c'è anche gente brava. Fino ad ora le uniche esperienze mi è sempre andata bene anche perchè mi sono fatto i cazzi miei.

Io vengo da una piccola provincia lombarda, dove è facile controllare e ne hanno blindata di gente ed i più stronzi erano poliziotti più accaniti che però hanno scoperto che metà che quello che sequestravano lo tenevano loro per i loro festini e questi si che erano delle merde e comunque non gli hanno fatto un cazzo se non trasferirli.

Le altre volte o sono stati gentili o stupidi.

Una volta avevamo appena finito di fumare e giocavamo a calcio in un prato ed hanno scambiato una lumaca per un pezzo di fumo.
Un altra volta andando a Colere alla festa della luna mi hanno trovato mezzo grammo di eroina che era andato umido diventando marrone e gli ho detto che era una canna e tirandogli un pò di storie l'hanno buttata via.
Un altra volta sono andato alle doux alpes in francia con al posto dello sciroppo della tosse c'era metadone e mi hanno perquisito e non se la sono data.
La ultima ho pagaro le tasse su i semi di hawaiian baby woodrose trovati in dogana
Sinceramente ne ho rischiate più per l'alcohol a guidare che mi hanno pure graziato 2 volte(veramente gentili) ....

Comunque poi conta l'atteggiamento e far vedere che non li sfidi e ti senti (forse) pentito ma non credo che possono arrestarti con sostanze legali

Cerca sempre di sapere che ti possono fare e non ti possono fare (non possono farti niente) ma usa un atteggiamento che non li vuoi sfidare ma fatti rispettare (in caso ti rompono digli veramente che chiami l'avvocato e fatti dare i loro nome e cognome in qualche modo daltronde nessuno ti può arrestare senza mostrarti qualcosa) .....

vimana a dit:
Sarebbe bello aver li 100 mg di DOI e DOC o 5-meo-mipt e il poliziotto li assaggia come nei film col dito e vedi dopo un pò che entra nel magioco mondo di OZ

Comunque a parte gli scherzi credo che devi dirgli qual'è la sostanza. Poi se vogliono fagli le analisi ne esci comunque pulito al massimi inventati una balla che è un sale da bagno o un anticalcare per la lavatrice.
Eh.....io ti quoto, ma solo per la prima parte.....perchè, a mio parere, per come sono io, certe cose le tengo nei boxer, ben incartate e che non facciano rumore...certe volte neanche ci penso di averci qualcosa, altre invece mi imparanoio anche solo vedendo un vigile che scrive multe.....questa però mi sa che è la coscienza non sempre pulita :D e non midispiace avere quella vocina dentro che ogni tanto mi evita di far cazzate. Nel caso accennassero ad un sospetto vanno per via "perquisitiva " e come gli giustifichi dell' anticalcare negli slip? Metterlo in bella vista nel porta oggetti pare brutto. Confezionarlo appositamente mi verrebbe il dubbio di dove/come.....consigli praticiper il trasporto in tranquillità, visto che si parla di sostanze equivalenti al bicarbonato di sodio o comunque come le cartine tornasole....ergo legali sia per possesso che per utilizzo, idoneo alle istruzioni, sia chiaro ;) Suggerimenti su dove/come?
Come dice Nico Cereghini: Cannuccia al naso, ben inserita! Pupille midriatiche anche di giorno e fattanza sempre!!! :D :D :D
(Per chi non lo ricordasse, Cereghini, in realtà, dice:- Casco in testa, ben allacciato! Luci accese, anche di giorno! E prudenza, sempre!-)

non metto in dubbio che ci siano degli ottimi poliziotti, ne ho incontrati anch'io diversi; volendo sparare una percentuale però direi che non vanno oltre il 20%... ho avuto molto a che fare con le forze dell'ordine e posso assicurare che molto spesso interpretano la legge come più gli conviene, a volte anche con molta fantasia... (secondo le mie esperienze soprattutto i carabinieri).

Cris, per gli imboschi c'è un altro topic gia aperto.. :wink: .

Era per il fatto che triptamina aveva descritto poco prima la mia esatta situazione rispondendomi :mrgreen: :mrgreen:

scusate la mia paranoia (e il topic di 3 anni fa riesumato..) ma "se a uno piace bere detersivi saranno anche cazzi suoi.." in caso di funzionario che vuole rovinarti può portare ad un bel TSO trattamento sanitario obbligatorio. il manicomio è stato sempre usato come "detenzione illegale" e adesso non è cambiato molto, sono casi kafkiani ma se ti prendono di punta, perchè magari li hai insultati o perchè rosicano che fai lo splendido tra i cavilli legali, ti fanno passare la voglia di ridere.

occhio..

io una volta ho sculato di brutto, l'unica volta che mi hanno fatto l'etilometro, avevo appena bevuto un cocktail, sabato sera. strada bloccata in entrambi i sensi (non dico dove, ma è una città nota per la rigidezza negli ultimi anni), 4 auto, due a bloccare e due pronte per gli inseguimenti. io quando sono in coda lascio sempre spazio avanti in caso avessi bisogno di andarmene (non vendo e sono sempre pulitissimo, ma mi piace essere sempre pronto al peggio...), stavo già per fare inversione e darmi, per poi in caso switchare il guidatore al primo anfratto buio... ma la mia ragazza si è innervosita e ho detto, beh, amen, vada come vada.
e insomma, paletta anche a me, soffio. mi chiede se ho bevuto, ma certo, ero a cena. può scendere un attimo? come no, zelante agente..

l'auto non era mia, quindi niente sequestro.. ma vabeh, la serata volevo passarla diversamente.. insomma soffio in quello serio, mettono addirittura la mano davanti al display, le merde, per non farmi sapere il livello. (o forse se fermano amici di amici così possono "graziarlo" senza farlo notare agli altri poveracci?? mah... per dire, anche quando fate le analisi sangue/urine per la patente, i risultati voi non potete conoscerli. per me sta cosa ha solo una motivazione, che se fermano il nipote del ministro i risultati diventano immacolati per magia..)

cmq divevo..

grazie a bacco e al citocromo p450 molto allenato, ero a 0,35 circa. se mi controllavano un'ora dopo probabilmente sarei stato positivo.. ero davvero appena uscito dal ristorante. quello prima di me si è rifiutato di fare il controllo. auto di proprietà. gli mancavano ancora 35 rate.... poi me ne sono andato, spero poi gli abbiano permesso di fare il test..

altra volta, sempre in questa ridente cittadina, vado in una poco distante dove conoscevo un tipo che aveva mdma... ma per fortuna non ne aveva quel giorno. al ritorno, ero col treno, alla stazione 4 cani finanzieri.. io ovviamente ero pulito..

e se l'aveva di certo non ne prendevo un grammo soltanto, visto che serviva per diversi amici...

dove sta il topic degli "imboschi" ???

Retour