Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[wiki]Leonurus Sibiricus

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Svelato il mistero, la pianta in foto è lenurus sibiricus, è cresciuta molto, ho letto in rete che da effetti simili alla cannabis e devo dire che fisicamente ci somiglia molto.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Interessante...è legale la coltivazione in italia?
Quale è la parte della pianta che contiene principio attivo?
E qual'è il metodo di assunzione?
Sarei anche interessato a saperne di più sul principio attivo!
Scusa le troppe domande XD è che penso di averla gia vista numerose volte proprio a pochissimi metri da casa mia!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Non credo che si trovi spontanea dalle nostre parti, solitamente viene utilizzato qualche grammo di foglie e fiori essiccati per farne un infuso e l'effetto e quello rilassante simil cannabis.
Appena la provo vi farò sapere.
edit. sia la pianta che la sua coltivazione sono legali in italia.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Come hai detto tu, leonorus sibiricus, la coltivazione è semplice e se non altro da una pianta ricavi una montagna di semi. Ti torneranno utili per la prossima semina. La pianta sviluppa delle cime molto simili a quelle della cannabis da dove poi fuoriescono i semi e petali di colore violaceo.

La coltivazione è semplice l'anno scorso ho seminato è devo dirmi molto soddisfatto più per il lato estetico che per l'utilizzo che può averne come erba psicoattiva. Il sapore non è dei migliori ma se dolcifichi il te può diventare anche gradevole. Io l'ho provato con un po di radice di sassofrasso e l'effetto era abbastanza sedativo, ma penso più per il safrolo del sassofrasso che per il leonorus in se..attendiamo un report 8)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Più o meno quanti grammi mi consigli per farne un te?
Questo é il raccolto, saranno circa 10 grammi essiccati.

l'odore é simile a quello della ganja
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Attendiamo un report su questa sconosciuta Scaltro :-D e perdonatemi la banalità ma ovviamente si può anche fumare?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ora provo, tra meno di 3-4 ore vi farò sapere.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ho fatto il te con 10 gr di pianta essiccata, il sapore non è dei migliori ma nemmeno dei peggiori, ha un leggero rtrogusto amaro, comunque sono riuscito a bere due bicchieri di liquido e devo dire che non è malaccio come effetto, mi sento abbastanza rilassato, la testa la sento leggera e spensierata, si è abbastanza lucidi mentalmente ma gli effetti si sentono.
non male davvero!
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
ma questa pianta lo vista spessissimo, l'odore è simile a quello della maria giusto?
se ne trovano molte vicino a un fiume e mi sembra proprio uguale, i fiori quando cominciano a sbocciare?
poi magari faccio qualche foto
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Ma hai usato solamente foglie essiccate o anche le cime e i petali?

Comunque dima non credo tu abbia visto questa pianta in giro, non è spontanea in italia e fidati che la coltivazione anche a scolpo ornamentale non è affatto comune. Comunque c'e da dire che ci sono parecchie piante con alcuni tratti che potrebbero assomigliarle
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie per il report scaltro! Facci sapere se provi anche una fumata... ;-)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Si ho utilizzato praticamente tutto a partire dai fusti, foglie e fiori, l'effetto si sente, e simile agli effetti di una leggera fumata.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
urpo :???: a una leggera fumata... mai che sti effetti si presentassero anche a me! Comunque mi accodo, grazie mille scaltro per il report!!
Potresti magari descrivere nel dettaglio il tutto (tempo di salita, durata, grado d'euforia rilassamento presente?) e scriverlo nella sezione esperienze così avremo nuovo materiale catalogato, ti va?


edit e visto che ne hai avuto pieno contatto se scriveresti anche una scheda sul leonorus sibiricus quando hai tempo ovvimente (non per sfruttari e ^^) ma sarebbe veramente apprezzato! Perché anche se non sono piante con un grandissimo potenziale è sempre materiale che arricchisce il forum.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Non essendoci ancora un topic proprio, ho copiato qualche post di IDENTIFICAZIONE PIANTE...
Con l'occasione chiedo a chi l'ha coltivata: qual è il periodo migliore per seminare? Terreno? Consigli? Grazie in anticipo ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
La sibericius la trovi come pianta infestante, almeno io sotto casa mia ne ho a miliardi, c'ho sempre fatto un pensierino xD
Fidati che non serve comprare semi :)
Pensavo di fare la resina da fumare o mangiare, cioè fai come fosse un thè ma fai evaporare quasi tutta l'acqua così ne resta una resina concentrata..
Con kg di foglie ne farai un etto di estratto resinoso :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Headache a dit:
La sibericius la trovi come pianta infestante, almeno io sotto casa mia ne ho a miliardi, c'ho sempre fatto un pensierino xD
Fidati che non serve comprare semi :)
Pensavo di fare la resina da fumare o mangiare, cioè fai come fosse un thè ma fai evaporare quasi tutta l'acqua così ne resta una resina concentrata..
Con kg di foglie ne farai un etto di estratto resinoso :)

@Headache posso chiederti di dove sei? io non ne ho mai trovato nessuno di Leonorus, in lombardia... :( perchè non infesta anche qui?! :)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Headache a dit:
La sibericius la trovi come pianta infestante, almeno io sotto casa mia ne ho a miliardi, c'ho sempre fatto un pensierino xD
Fidati che non serve comprare semi :)
Pensavo di fare la resina da fumare o mangiare, cioè fai come fosse un thè ma fai evaporare quasi tutta l'acqua così ne resta una resina concentrata..
Con kg di foglie ne farai un etto di estratto resinoso :)


Spontanea in Italia e addirittura infestante... caso strano, credo.
Sicura sia proprio leonurus sibiricus?
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Io ho visto su Internet l'immagine, ma da quel che ricordo non ho mai visto questo tipo di pianta...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Sicuro! Io sono del veneto e la pianta è praticamente uguale, appena posso posto le foto!
 
Haut