Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

vi piace 'sta canzone? ..che ne dite?

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grande il Panico!! :D Mi piacciono parecchio i Baustelle, se non li hai sentiti ti consiglio di ascoltare anche i loro primi album "Sussidiario Illustrato della giovinezza" e "Moda del lento", non sono conosciuti come gli ultimi 3 album ma secondo me racchiudono delle canzoni molto belle
 

loco83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Juil 2010
Messages
82
io ho ascoltato questi album consigliati e devo dire che ora lì aprezzo un pò di più,quindi grazie :D .
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
ok, per me questo è diventato il topic di "posta una canzone".

[youtube]eE2Zkc6vo48[/youtube]
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
bello,
ma probabilmente a causa di un abuso non riesco ancora ad assorbire piacevolmente l'elettronica con del ritmo. Adesso, specialmente se proprio proprio devo accompagnare certe "uscite" con un sottofondo, solo elettronica senza il minimo beat.
Niente ritmo e solo melodia
Tipo...


Spero di digerire questa fase intollerante e poter riapprezzate tutti i tipi di musica.
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
l'ho sentita tutta non mi hai convito.
la canzone è bella ma non inizia mai
meglio


EDIT (Wed Oct 20, 2010 23:16):
comunque è un buon ascolto che sono cresciuto a sentire i guns e sono in pò prevenuto mi piace il rock'n roll
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
vimana a dit:
la canzone è bella ma non inizia mai

E chiamamelo difetto! In certi stati la sospensione, l'essere sottratti a ciò che ricorda il tempo (inizi, fini, ritmi, cadenze) è per me un toccasana. Una volta durante una pesantuccia esperienza mi ero chiuso in camera con una playlist di musica del genere per isolarmi dai rumori esterni. Non mi ero accorto che nel mezzo si era infiltrata Walkürenritt dell'amico Richard Wagner. Proprio nei pressi dell'apice dell'esperienza, dopo un paio d'ore di musica rilassatissimissima, quando non ero in grado di muovermi, di capire dove fosse il sopra e il sotto e come agisse la gravità, mi parte sparata. Ormai ero in ballo e la presi come una sfida del destino ma cazzo, non l'augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
I Guns ho finito di tollerarli a 15 anni. Non ci sento più niente dentro. Tanto meglio
sempre che si resista alla voglia di suicidarsi.


EDIT (Wed Oct 20, 2010 23:25):
vimana a dit:
comunque è un buon ascolto che sono cresciuto a sentire i guns e sono in pò prevenuto mi piace il rock'n roll

Ti capisco, io però me ne sono allontanato perché alimenta le parti peggiori di me.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Madre, ma che strani quei canti mongoli! Non dico che mi sono piaciuti, nel senso, non sono al mio orecchio eufonici, però l'ho sentito 3 volte, è interessante.

I guns anche io li ascoltavo in gioventù, ora quel genere mi stizza un pochino. Anche perché, da quanto ho letto degli effetti che questa musica fa sulle piante (si ritirano, allontanano, diminuisce la loro crescita) ci ho pensato su, e ho trovato che anche in me bloccava in qualche parte dell' ego ascoltarla troppo. In generale, mi sento più aperto e luminoso, anche se magari meno "energico", quando la evito.

Ciò non vuol dire che del rock classico dei 60 non mi piaccia... voglio dire, tipo QUESTO PEZZO dei grateful dead, e i grateful dead in generale, così come gruppi simili, li apprezzo ancora molto.


EDIT_
("del" è partitivo, non di specificazione, a scanso di equivoci)
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
I canti tuva dei mongoli sono ultraterreni.

Prima pensavo che le consonanti click delle lingue affini allo zulu fossero il suono più strano mai integrato alla voce umana.
Poi ho conosciuto i canti degli sciamani tuva (vabbè, ormai volgarizzati ma comunque al limite dell'umano)... http://www.youtube.com/watch?v=NOsGvs1F ... re=related
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Le consonanti click sono molto simpatiche, ma poco a che vedere con quello che è il canto mongolo. Impressionante, invero. Deve essere interessantissimo quello che è l'effetto di quelle vibrazioni. Un mio amico ci si allenava spesso, e dal vivo sono toccanti, toccanti una qualche parte che non saprei ben esprimere.

Sarà banale, e conosciutissimo, ma credo che Demetrio Stratos, che alla fine era praticamente italiano, e faceva un sacco di ricerche in questo proposito, vada citato.
Lo conoscerai già, ma vabbè, posto ugualmente.
[youtube]IZmaIdiS2uc[/youtube]
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Difatti Demetrio è stato tra i lama tibetani a studiare certe vocalizzazioni.
I canti mongoli vengono usati per la trance e per la cura. Ho un'amica di Pavia che ricerca musicale e canta musica medievale ed è molto preparata. E' stata lei a farmi conoscere i canti Tuva e a spiegarmi l'effetto delle vibrazioni. Sono bellissimi, anche se, mi pare, pare che solo i maschi possano farli.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
vimana a dit:
meglio questa:

Arrivo tardi.. Massimo rispetto per solar fields, lui è uno che di elettronica ne sa veramente a pacchi :wink:
Mi piace molto perchè, anche se in alcuni cd è più ambient, in earthshine, che ho scoperto non più di due settimane fa, c'ha aggiunto anche la ritmica mezza psy trance che con quei suoni così lontani, così evocativi, ci sta un sacco..

E cmq bello anche
per i viaggi penso che sia veramente trascendentale, anche se in uno stadio normale, dopo un po' anch'io mi annoio..

Il cantante con la gola è impressionante! Ma sono dei suoni che potrei ascoltare per ore probabilmente..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
da ragazzino li adoravo..
 

pac

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2010
Messages
32
We will not go down.
Giusto per chiarire ne aggiungo un'altra...
 
Haut