Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

vi è mai successa una cosa del genere con l erba?

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
setting: un prato deserto la sera
sostanza: erba chimica, credo (ma non nel senso di erba di bassa qualità!)
quantità: canna con 0,5, in due


partiamo dalla sostanza: mi ê capitata per caso. il mio amico da cui mu rifornisco ( ê uno dei miei migliori amici, lo conosco da sempre e mi di lui mi fido) aveva solo una specie di erba, (lui ha farfugliato un nome che finiva in -ina che adesso non ricordo). sembravano ritagli di giornale da quanto erano bianchi. e non perché coperti di cristalli, erano proprio bianchi bianchi, inodore (non aveva nè odore nè poi gusto chimico).
io ero scettico. poi voleva 15 euro 0,5.
questo mio amico dice:"guarda, capisco che puó sembrarti una pazzia, facciamo così: mi dai 5 euro ora e gli altri 10 dopo che l hai provata. fidati me li darai volentieri"

ora 8:30. T:00:00 iniziamo a fumare la canna.
T00:10 (fumiamo con calma) siamo a mezza canna. niente, nessuno dei due.
t:00:20 circa. finiamo la canna e nulla, solo una leggera euforia
t 00:35 circa. ci stendiamo ed inizia a prendere. ma ê diverso dall erba. mi sento stranissimo (non so come stava la mia ragaZza perché nessuno dei due era in grado di parlare); mi sento come...come dire....unirmi al terreno. ê difficile da spiegare. ancora c' ê una luce fioca e bassa, che proietta tantissime ombre. dopo 5 min che le fissavo, ai queste ombre iniziano a prendere "vita". vedo creature che ballano (ovviamente "vedo" con un po di virgolette, spero sappiate cosa intendo, non erano visioni vivide, ma impressioni, sfumature.) se fissato il tronco degli alberi si piegavano ed ondulavano. era come se fossi in sintonia con queste creature, come se potessi comunicare con loro. ero veramente in pace, rilassato, ma curiosissimo.

T 01:00
su qualunque cosa mi fissavo, dopo poco era come se fossimo...connessi. ero veramente in sintonia con alberi e ciuffi d'erba. assurdo.
si stava facendo buio, così prendo la lampada a gas e l accendo.
incredibile.
vedere quella luce accendersi fù assurdo. ci vedevo una cosa bellissima. era come se quella luce fosse, come dire, un entità.

T01:30
per 15 min mi vedo come in terza persona, era come se la mia si staccasse dal corpo e lo osservasse dall' alto.
ad occhi chiusi ogni tanto vedevo come il media player di windows per intenderci
t02:00 o poco meno
sta calando velocemente. subentra una forte euforia alternata a momenti di profonda depressione. va avanti così per venti minuti circa
t02:30
gli effetti sono tutti svaniti, sono solo stanco ed un po provato, ma paradossalmente non ho il minimo sonno nè voglia di dormire.
alla mia ragazza ê sceso circa 40 min prima,
parlando scopro che abbiamo avuto diverse esperienze in comunque, in particolare la visione in 3a persona e la dissociazione. lei non ha avuto però l alternanza fra folle euforia e depressione

il giorno dopo e quello dopo ancora sono stato molto rincoglionito e ho avuto frequenti vuoti di memoria. in 5 giorni ê sparito tutto.

secondo voi cos era quello che mi sono fumato?
grazie mille per la lettura
spero di non avervi annoiato ma volevo condividere questa esperienza.
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
Ci tengo a precisare che tutto quello che dico è il resoconto di sogni che faccio la notte dopo una sana camomilla, quindi totalmente frutto della mia fantasia. Ogni riferimento a fatti, sostanze o cose reali ê puramente casuale e non voluto. non incito alľ uso di sostanze psicoattive o psicotrope, nè ne ho mai realmente fatto uso.
Vale per qualunque mio messaggio, presente, passato e futuro.
Grazie per la lettura
Buona fumata!!!
 

bonzo21

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2015
Messages
104
io a volte ho esperienze abbastanza simili soprattutto l'impressione di unirsi al terreno che descrivi all'inizio per il resto provate cose pressoche uguali con dosi abbastanza consistenti immersi nella natura ma la vista di me in terza persona propiò no.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Non ho la minima idea di cosa potesse essere ma gli effetti sembrano interessanti.
Che fossero cannabinoidi sintetici?
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
bonzo21 a dit:
io a volte ho esperienze abbastanza simili soprattutto l'impressione di unirsi al terreno che descrivi all'inizio per il resto provate cose pressoche uguali con dosi abbastanza consistenti immersi nella natura ma la vista di me in terza persona propiò no.

MENE a dit:
Non ho la minima idea di cosa potesse essere ma gli effetti sembrano interessanti.
Che fossero cannabinoidi sintetici?
bonzo21 a dit:
io a volte ho esperienze abbastanza simili soprattutto l'impressione di unirsi al terreno che descrivi all'inizio per il resto provate cose pressoche uguali con dosi abbastanza consistenti immersi nella natura ma la vista di me in terza persona propiò no.

MENE a dit:
Non ho la minima idea di cosa potesse essere ma gli effetti sembrano interessanti.
Che fossero cannabinoidi sintetici?



Mah non so cosa potesse essere. Era bianchissima faceva impressione. Ma non bianca tipo erba coperta di cristalli, bianca tipo scontrino del bar. Ho parlato con questo il mio amico che me l ha data e dice che gli e l ha passata un ragazzo che non conosceva, gli era stata consigliata da amici, ora vedrò di indagare. Dice che il tizio da cui l ha presa la chiamava "petardina" e che era chimica. Vi dice qualcosa?
Comunque non so in cosa fosse inzuppata, non sapeva minimamente di erba, ma è stata un esperienza a tratti molto dissociativa... Ho raccontato questa esperienza ad un mio amico più grande di me, psychonauta ferrato, e lui sostiene che gli effetti siano simili ad una bassa dose di Pcp...non so, non me ne intendo di queste cose....

Grazie a tutti per l interesse.

Ah. se puó significare qualcosa, dopo l esperienza ho avuto, per quasi due settimana, come dire....una repulsione per le canne. mi veniva la nausea a pensare di fumare di nuovo. mah.
 

bonzo21

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2015
Messages
104
oddio anche io non avevo più nessuna intenzione di riavvicinarmi alle canne dopo quelle esperienza anche se l'esperienze mi piacevano non volevo più fumare.
in realtà poi dopo due o tre giorni fumavo lo stesso e mi piaceva di nuovo.
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
bonzo21 a dit:
oddio anche io non avevo più nessuna intenzione di riavvicinarmi alle canne dopo quelle esperienza anche se l'esperienze mi piacevano non volevo più fumare.
in realtà poi dopo due o tre giorni fumavo lo stesso e mi piaceva di nuovo.
Allora nn sono l unico!!!!
 

Stan A. Wolf

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Août 2015
Messages
34
Bel report, molto accurato e dettagliato. Mi fa inoltre piacere vedere come, a prescindere dalla particolarità dell'esperienza, tu abbia voluto condividere con noi quel che da molti verrebbe considerata "solo una canna". Psiconauticamente ti fa onore dare tutta questa - giusta - importanza alla cannabis.

Detto ciò, non amo le erbe innaturali, e da ciò che descrivi (non nel vissuto ma nell'apparire della sostanza, che a legger la descrizione definirei a pelle come "bruciata" da un qualche agente chimico) di certo non lo era, e personalmente non l'avrei assunta a priori essendo un convinto sostenitore dell' "acqua-sole-e-concimi-naturali".

Ad ogni modo, mi sento in potere di commentare solo alcuni dei passaggi della tua esperienza, ovvero i vari "era come se fossi", "se vedessi", "se ci fossero": ciò che si sperimenta durante momenti simili è, a mio avviso, a tutti gli effetti reale. Il tuo sprofondare nella terra è avvenuto realmente, ovviamente in piani non fisici dell'esistenza, ma ciò non lo rende affatto meno concreto, tanto meno può degradarlo a pura impressione o allucinazione. Le creature di cui parli sono probabilmente entità appartenenti all'elemento terra, ed abitano quello come altri luoghi del nostro pianeta, sempre e comunque, poiché appartenendo ad esso. "Semplicemente" (e non è da tutti) sei stato in grado di vederle ed interagire positivamente con loro grazie allo stato di coscienza non ordinario raggiunto grazie alla sostanza. E' inoltre probabile che per un breve momento tu sia - forse - involontariamente riuscito a proiettare il tuo spirito oltre le barriere carnali del tuo corpo terreno, sperimentando così un vero e proprio OBE seppur per brevi istanti (di qui la visuale in terza persona). Sicuramente un tipo di OBE differente da quello per cui è necessario uno stato di letargia fisica, ma pur sempre un'esperienza astrale. Per quanto riguarda i lati visivi (frattali e affini) non so ancora come interpretarne il significato, parlo in generale, ma attualmente li ritengo essenzialmente una libera espressione creativa della nostra mente, senza dunque uno scopo o dei messaggi criptati ben definiti.

L'unico elemento che non mi convince molto è dato dai postumi negativi... Voglio dire, ogni viaggio ha il suo prezzo, così come l'insegnamento ricevuto, ma per uno 0,5 di cannabis - per quanto inusuale - mi pare eccessivo seguano distorsioni mnemoniche e senso di scarsa lucidità mentale per 5 giorni. Questo dettaglio, abbinato alla repulsione inconscia che hai provato nei confronti della sostanza durante la settimana successiva attestano chiaramente che, esperienza mistica a parte, al tuo corpo e alla tua mente non è piaciuto molto ciò che hai consumato...

Comunque in generale con la cannabis si possono raggiungere vette davvero alte. L'ultima volta che ne feci uso (ed era semplice, adorabile casereccia) ebbi visuals abbastanza definiti, anche ad occhi aperti. Erano circa 90 giorni che non ne consumavo né facevo uso di alcun'altra sostanza psicoattiva, comprese caffeina o nicotina.

P.S. : il nome "petardina" è il top ahahah fa impallidire la "fricchiolina" del post su regole e linee guida del forum!
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
Stan A. Wolf a dit:
Bel report, molto accurato e dettagliato. Mi fa inoltre piacere vedere come, a prescindere dalla particolarità dell'esperienza, tu abbia voluto condividere con noi quel che da molti verrebbe considerata "solo una canna". Psiconauticamente ti fa onore dare tutta questa - giusta - importanza alla cannabis.

Detto ciò, non amo le erbe innaturali, e da ciò che descrivi (non nel vissuto ma nell'apparire della sostanza, che a legger la descrizione definirei a pelle come "bruciata" da un qualche agente chimico) di certo non lo era, e personalmente non l'avrei assunta a priori essendo un convinto sostenitore dell' "acqua-sole-e-concimi-naturali".

Ad ogni modo, mi sento in potere di commentare solo alcuni dei passaggi della tua esperienza, ovvero i vari "era come se fossi", "se vedessi", "se ci fossero": ciò che si sperimenta durante momenti simili è, a mio avviso, a tutti gli effetti reale. Il tuo sprofondare nella terra è avvenuto realmente, ovviamente in piani non fisici dell'esistenza, ma ciò non lo rende affatto meno concreto, tanto meno può degradarlo a pura impressione o allucinazione. Le creature di cui parli sono probabilmente entità appartenenti all'elemento terra, ed abitano quello come altri luoghi del nostro pianeta, sempre e comunque, poiché appartenendo ad esso. "Semplicemente" (e non è da tutti) sei stato in grado di vederle ed interagire positivamente con loro grazie allo stato di coscienza non ordinario raggiunto grazie alla sostanza. E' inoltre probabile che per un breve momento tu sia - forse - involontariamente riuscito a proiettare il tuo spirito oltre le barriere carnali del tuo corpo terreno, sperimentando così un vero e proprio OBE seppur per brevi istanti (di qui la visuale in terza persona). Sicuramente un tipo di OBE differente da quello per cui è necessario uno stato di letargia fisica, ma pur sempre un'esperienza astrale. Per quanto riguarda i lati visivi (frattali e affini) non so ancora come interpretarne il significato, parlo in generale, ma attualmente li ritengo essenzialmente una libera espressione creativa della nostra mente, senza dunque uno scopo o dei messaggi criptati ben definiti.

L'unico elemento che non mi convince molto è dato dai postumi negativi... Voglio dire, ogni viaggio ha il suo prezzo, così come l'insegnamento ricevuto, ma per uno 0,5 di cannabis - per quanto inusuale - mi pare eccessivo seguano distorsioni mnemoniche e senso di scarsa lucidità mentale per 5 giorni. Questo dettaglio, abbinato alla repulsione inconscia che hai provato nei confronti della sostanza durante la settimana successiva attestano chiaramente che, esperienza mistica a parte, al tuo corpo e alla tua mente non è piaciuto molto ciò che hai consumato...

Comunque in generale con la cannabis si possono raggiungere vette davvero alte. L'ultima volta che ne feci uso (ed era semplice, adorabile casereccia) ebbi visuals abbastanza definiti, anche ad occhi aperti. Erano circa 90 giorni che non ne consumavo né facevo uso di alcun'altra sostanza psicoattiva, comprese caffeina o nicotina.

P.S. : il nome "petardina" è il top ahahah fa impallidire la "fricchiolina" del post su regole e linee guida del forum!


Ciao, grazie della risposta, davvero un bel post.
Anche io in genere preferisco qualcosa di più naturale, che magari ho visto crescere. Io mi sono fatto l idea che he fossero cannabinoidi artificiali. Più che altro per il colore, gusto ed odore.... Quella non era erba; o al massimo lo era stata. Ma quando l ho fumata non lo era più
Per gli effetti, so che questo puó succedere anche con roba naturale, a me distorsioni e "allucinazioni" capitano a volte quando la fumo pura nel bong. Quello che mi ha colpito è stata la idea cdurata, e tutteo e...come dire, , si sono creati legami con altro,si i è foruna forte armonia con la natura.
È stata una bella esperienza. fumerei fi nuovo q quella roba se mi ri capitasse. Effetti bellissimi, ma postumi noiosissimi, e dai postumi ho dedotto che sia una cosa molto più dannosa dell erba. in più sono Totalmente all oscuro di cosa sto fumando
 

BlackSwan

Matrice périnatale
Inscrit
29 Août 2015
Messages
12
Ho fumato molta erba a londra e purtroppo era quasi tutta chimica. non era nulla di paragonabile a quella che hai trovato tu, anzi aveva l'aspetto ed il profumo della migliore erba ma sicuramente e' spruzzata con qualcosa.
Causa paranoia, un appetito incredibile e sonno pesantissimo.
Ho fumato quella naturale per mesi, mai un problema.
 

Clonexy

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
88
Ciao Green, fossi stato in te il giorno dopo mi sarei procurato dei reagenti per le urine, per vedere se comparivano altre linee, cannabis a parte. Che poi sei proprio sicuro che stavi assumendo cannabis? Colore a parte, la consistenza era quella? L'odore, il sapore e quant'altro? Neanche i cannabinoidi sintetici più scrausi dovrebbero avere effetti simili...
 
Haut