Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

uppers naturali

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
salve gente ,ultimamente sono alla ricerca di un "uppers" di origine naturale legale che renda più reattivi ed empatici,non cerco mica chissàcosa,ma qualcosa che dia energia senza controindicazioni e reperibile in erboristeria,io pensavo di orientarmi sull'estratto di ginseng che sembra il più gettonato.Si accettano consigli e opinioni a riguardo.qualcuno sà se questo è reperibile in erboristeria? secondo voi gli effetti sono più frutto di placebo o la differenza si sente? badate non è che cerco sostanze da rave o festa,ma sono una persona apatica e leggermente chiusa in sè stessa,e cercavo qualcosa di naturale per aiutare a ovviare a questo difetto. grazie in anticipo a tutti :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
-Cocoa nibs (pezzetti di semi di cacao)
-Guarana' (vacci piano con questo)
-...
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Il ginseng è piu adatogeno. Per il resto non saprei
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
-Khat
-Noce di betel
-...
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
il guarana a me fa venire solo mal di testa ma credo cambi da persona a persona! io mi son trovato bene con eleuterococco lo vendono in erboristeria è la radice di una pianta siberiana. non ti aspettare chissa' quale up diciamo che ti tiene un po piu' su! in piu dice aumenti anche le difese immunitarie (in effetti quando lo prendevo neanche un raffreddore)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
assolutamente ginseng! piacevolissimo senso di vigore per un oretta, poco nervoso. (quello in polvere)
anche la caffeina in capsule è molto efficace, e l'effetto è parecchio diverso rispetto a quello di un caffè.
la noce di betel mi aveva dato solo fastidio e malditesta, avevo messo un minireport.
anche il te matcha giapponese è molto energetico anche se un po costoso
ad ogni modo è un indecenza che in natura vi siano 4-5 uppers e centinaia di downer...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se le foglie di coca fossero legali, le userei spesso e volentieri! Poi l'effetto non centra niente con la cocaina :\\
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Quoto, a dosaggi da infuso il the di coca non fa nulla di più di tenerti sveglio e farti battere di più il cuore, per fare 1g di coca servono tantissime foglie!
Comunque ephedra, ma ad alti dosaggi si tende ad essere nervosi, mischiata a caffè ho letto che si riscontra euforia e buon umore,
il guaranà può far venire infarti a dosi esagerate, ma aiuta con l'erezione, anche se non mi è mai successo..Forse perchè
la mia era una bevanda energetica e basta xD
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
kataz a dit:
anche la caffeina in capsule è molto efficace, e l'effetto è parecchio diverso rispetto a quello di un caffè.
Ohi kataz, potresti descrivere meglio gli effetti riscontrati e la dose?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
io sono molto sensibile a tutto, di solito prendo 100mg spalmati nella giornata, non dopo le 7 altrimenti mi sfasa il sonno.
la caffeina pura ha un effetto molto piu marcato rispetto al caffe torrefatto. anche a parità di dosaggio.
tra l'altro leggevo che la tostatura del caffè va a degradare buona parte del principio attivo, quindi in pratica sarebbe uno dei modi peggiori per assumere caffeina.
poi il caffe da anche un minimo di down gia dopo una mezzora...cosa che non riscontro con la caffeina pura.

che dosaggio è consigliato per l'ephedra in polvere?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Headache a dit:
Quoto, a dosaggi da infuso il the di coca non fa nulla di più di tenerti sveglio e farti battere di più il cuore
A me piace anche masticarla con un po' di bicarbonato o di cenere di stevia (in stile andino)... Magari con qualche birretta :D
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Kola e Guaranà come effetto PUMP funzionano da Dio su di me. Le amo insieme, hai un buon picco di un'oretta che ti scateni proprio. Poi non hai grossi crash, e non conviene ri-dosare.

Forse in combo col Matè. Chissà.


Comunque nessuno l'ha mai tirato fuori, ma se io mi faccio una spremuta di limone + qualche goccia di olio essenziale di limone è perfetto per lo sprint mattutino, molto meglio del caffè. Il limone poi in generale è molto anti-ossidativo e aiuta a mantenervi il cervello in forma xD
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
36. Limone (Citrus limon) Parte utilizzata. Bucce. Nota. Testa.

Fotosensibilizzante: da evitare prima di esporsi al sole o a lampade abbronzanti.

Indicazioni. Poiché potenzia il rendimento muscolare è particolarmente adatto agli sportivi, du- rante l’allenamento in palestra e in preparazione di una grande fatica che la persona deve compiere. Si usa per rafforzare le unghie e per riequilibrare il pancreas, ma è indicato anche in molti altri casi: geloni, calli, acne, foruncoli, pelle grassa, herpes, punture di insetti, afte, varici, verruche, artrite, cellulite, ipertensione, obesità, reumatismi, asma, dispepsia. Consigliato per combattere gli errori di distrazione, le sviste nel lavoro intellettuale: è adatto a scuole e uffici, per stimolare la concentra- zione e l’attività mentale, per ridurre gli errori di battitura al computer e simili. Agisce rafforzando l’attenzione, armonizzando e amplificando la componente razionale della mente e tenendo a freno la parte emozionale. Induce alla calma i soggetti nervosi e stressati, rinvigorisce i soggetti stanchi e apatici; promuove l’ottimismo allontanando i pensieri cupi, infonde voglia di fare, di cimentarsi in qualcosa. Da tenere presente nel trattamento della balbuzie.
Preso da: Prontuario di Aromaterapia di Fabio Nocentini
http://www.florapisa.it/aromaterapia.pdf
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Natural Dopamine Reuptake Inhibitors: Psoralea corylifolia and Chaenomeles speciosa in Other herbs Forum

Chia Seeds, Wall Street's Stimulant of Choice - Businessweek

Psoralea, sembra una pianta interessante per questo settore.

Vorrei riprovare il Catuaba anche per questo genere di cose. Magari un'estratto.

Huperazine A - NMDA Antagonist/Aceticoline inhibitor

Uridina

Schisandra (più un tonico-adattogeno in realtà)


La Stricnina è un po' rischiosa, meglio evitarla, ma ammetto che è interessante.

+3 upper aggiunti alla lista, metterei pure il Macis, parlandone con una erborista mi conferma la sua azione stimolante, (al contrario della Noce M.).


With hordenine, the change in effects from this type of "reaction" are huge. Hordenine has a very specific effect, and is pretty short acting. It's a mild stimulant with a soft mushy feel to it. It improves mood slightly. It's pleasant but it's mild. The "reaction product" with cinnamaldehyde lasts pretty much all day long, is very euphoric, not at all mushy, its sharp, crisp, more like a typical phenethylamine stimulant than like hordenine. It's actually one of my favorite stimulants. While plain hordenine is just ok and really more useful as an MAO-B inhibitor. The "reaction" product appears to have no MAO-B inhibiting effects. It also feels nothing like cinnamaldehyde, which is a weak stimulant, a weak euphoriant, not all that exciting. It's very surprising that the two combined produce such a nice experience.




alpha-pinene is an acetylcholinesterase inhibitor with a similar Ki to 1,8-cineole. I personally plan to experiment with smoking rosemary fairly soon.

Sage has similar quantities of 1,8-cineole and smaller quantities of alpha-pinene. Its oil should have similar properties.
Alfa pinene e Beta-pinene sono contenuti nell'EO di Limone, ecco perchè è stimolante!


http://herbs.mxf.yuku.com/topic/11021021/master/1/?page=1#.Vb9rDvntmko

1.8-Cineolo, è un terpene che si trova nel rosmarino, salvia, alloro, cannabis, cannella, camphora.... ed è un AchE inibitore e stimolante del sistema nervoso.
 
Haut