Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

trichocereus pachanoi (san pedro)

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Voglio raccontarvi la mia esperienza con il Trichocereus Pachanoi avvenuta stamattina.(scusate la sinteticità con cui scrivo ma ancora non sono in piena lucidità mentale e la voglia è praticamente nulla)
Il prodotto è una pianta messa da parte per essere coltivata nelle condizioni più avverse: estrema carenza di acqua, inverno all’esterno e coltivazione in terreno al 100% minerale composto da solo lapillo vulcanico e pomice. Alle 8,00 circa ho tagliato una talea di 25 cm del peso di 400 gr, una dose media. Ho deciso di testare l’amarezza della pianta (segno della presenza di alcaloidi) leccando la parte tagliata, e in effetti questa a differenza delle altre talee provate in passato ha un sapore esageratamente amaro. Tagliata la talea inizio a pensare al metodo di assunzione giungendo alla conclusioni di frullare il cactus insieme a due limoni per rendere il tutto più liquido, per coprire il sapore amaro e utile anche a far diminuire la nausea che per mia fortuna è stata pressocchè assente. Ma veniamo al dunque:
-ore 8,30: riesco a bere tappandomi il naso e pensando che fosse la cosa più buona del mondo, due bicchieri di liquido verde dal sapore misto tra un cetriolo amaro e l’aspro del limone (non troppo terribile per i miei gusti). Dopo l’assunzione sapendo che la salita iniziava dopo circa un’ora sono andato a vistare come da consuetudine mattutina la mia serra dove ho le varie specie di cactus, piante e la mia collezione di bonsai, anche se dopo solo mezzora hanno iniziato le vampate di calore, risate banali alternate con un senso di pesantezza pauroso.
-Ore 9:30: penso che sia arrivato il picco dell’esperienza (è solo l’inizio), sono riuscito a tornare a casa , facendo uno sforzo enorme, vedo le gambe enormi come due travi impossibili da smuovere. Una forte empatia predomina in me anche nei confronti di oggetti, animali o cose che magari prima odiavo.
-Ore 10:30: Questo è stato il vero picco dell’esperienza, un forte sfasamento delle proporzioni, riesco a vedere in grandi dimensioni a mo di lente d’ingrandimento e nei minimi particolari anche un granello di polvere che resto a fissare per minuti e minuti, riesco ad annusare i colori collegandoli a ciò che più mi piace (questo davvero che è stupendo). Discrete allucinazioni visive e sonore, che a seconda del mio stato d’animo tendono a diventare positive o negative difficili da interrompere.
-Ore 12:30: Una sensazione di pace nei confronti del mondo prevale all’interno di me, i contorni, le ombre e i colori risultano molto accentuati, mi trovo in una situazione di semi-trans associata ad un formicolio che invade tutte le parti del mio corpo (una delle sensazioni fisiche più piacevoli dell’esperienza).
-Ore 2:30: Gli effetti sulla psiche iniziano lentamente a diminuire ma la spossatezza fisica è enorme, pigrizia nello svolgere qualsiasi minimo sforzo; il picco è durato circa due ore mezza, durante il quale mi sono alzato dal divano solo per andare in bagno.
-Ore 3:30: Gli effetti sono quasi svaniti. A parte l’appetito nullo e una stanchezza incredibile, il senso di benessere è tanto, e non penso di aver mai voluto così bene al mio prossimo, cosa che ho capito non appena un amico viene a casa mia e stiamo per più di un’ora a parlare sei suoi problemi senza che mi sia scocciato.
L’esperienza è durata circa 5 ore (gli effetti più pesanti) devo dire che non è stato uno dei miei viaggi più forti (causa dose media) con il san pedro, ma di sicuro uno dei più belli grazie alla totale assenza di nausea e alla sensazione di empatia che il cactus ha provocato in me. Nella mia prossima esperienza ho intenzione di assumere una talea di 30 cm (circa 500 gr).
Chiunque sia interessato all’assunzione gli consiglio di non frullare anche la parte centrale bianca della talea, ma di scartarla, poiché priva di mescalina ma ricca di altre sostanze che fanno aumentare lo stimolo di nausea, mentre cercate di utilizzare la pelle magari togliendoci le spine, poiché è la parte più attiva della pianta.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Bella esperienza, grazie per aver condiviso questo report ben curato :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Grazie angel, è il massimo che sono riuscito a fare :oops: , chiunque abbia qualche dubbio sui vari procedimenti di preparazione pre-assunzione non esiti a chiedere.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
scaltro a dit:
. Tagliata la talea inizio a pensare al metodo di assunzione giungendo alla conclusioni di frullare il cactus insieme a due limoni per rendere il tutto più liquido, per coprire il sapore amaro e utile anche a far diminuire la nausea che per mia fortuna è stata pressocchè assente.

:shock: Complimenti, ne hai di stomaco!! il solo pensiero di bere quel intruglio mi fa venir su la cena di ieri! Comunque una bellissima esperienza!! Gli dei della mescalina ti hanno assistito :wink:.. Grazie di aver condiviso con noi quest'esperienza (si sta riempiendo anche la sezione, che bello ^^)! Spero di leggere presto quella da 30 cm..meravigliosa!

Per i metodi d'assunzione, ne conosci qualcuno che possa risparmiare il bersi tutto l'intruglio o la polvere ?
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
ottimo!!! 8) purtroppo mai avuto esperienze con la mescalina, appena mi sentirò in forma e pronto per ricevere questo dono credo che rimedierò un sanpedro...una curiosità ma per arrivare a consumare una dose media, tipo 400gr come dici tu, quanto tempo bisogna far crescere il cactus?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Favolosa esperienza! "annusare i colori"... hai sperimentato una sinestesia, bellissimo!
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
cresce discretamente veloce e se non hai pazienza puoi comprarne uno su internet, vendono anche talee da 40-50 cm.. anche se trovo che abbiano un costo esagerato..
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
flcl a dit:
scaltro a dit:
. Tagliata la talea inizio a pensare al metodo di assunzione giungendo alla conclusioni di frullare il cactus insieme a due limoni per rendere il tutto più liquido, per coprire il sapore amaro e utile anche a far diminuire la nausea che per mia fortuna è stata pressocchè assente.

:shock: Complimenti, ne hai di stomaco!! il solo pensiero di bere quel intruglio mi fa venir su la cena di ieri! Comunque una bellissima esperienza!! Gli dei della mescalina ti hanno assistito :wink:.. Grazie di aver condiviso con noi quest'esperienza (si sta riempiendo anche la sezione, che bello ^^)! Spero di leggere presto quella da 30 cm..meravigliosa!

Per i metodi d'assunzione, ne conosci qualcuno che possa risparmiare il bersi tutto l'intruglio o la polvere ?
con la polvere puoi provare a farne un tè, ma ho notato che si perde potenza e comunque ti tocca bere un liquido dal sapore amaro, o puoi mischiare la polvere direttamente con l'acqua (fredda di frizer) e mandi giù il tutto senza pensarci, in quest'ultimo caso l'unica sensazione spiacevole è la consistenza della sostanza polverosa in bocca e non il sapore.
Anche se devo dire che i migliori effetti gli ho riscontrati sempre con cactus freschi, lo sforzo ad ingurgitarlo c'è, ma ne vale la pena sicuramente.
Mentre lo bevi o mangi, pensa che tra un'oretta ti verrà una sinestesia, eh già Mindburn, una sensazione indescrivibilmente fantastica, secondo me la più bella sensazione mai provata, che voi sappiate l' lsd provoca questa sensazione?
@santotrafficante: i trichocereus pacahnoi sono piante che crescono veloci anche in condizioni ostili, in un paio di anni con una buona esposizione al sole si riesce a ricavarne circa due talee del peso di 400 gr, ma se questa viene concimata considera che cresce il doppio ma tutto- a svantaggio del principio attivo.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
LSD è famoso per causare sinestesie... ma i dosaggi devono essere medio-alti io l'ho provato solo a dosi medio-basse e mi ha regalato un sacco di belle sensazioni ma non essendomi mai allontanato troppo dalla realtà non mi ha mai dato sinestesie... la più famosa sinestesia "vedere i suoni" è un classico intramontabile nei racconti di esperienze con LSD :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scaltro a dit:
...che voi sappiate l' lsd provoca questa sensazione?
si.. assolutamente si... (potenzialmente tutti gli allucinogeni classici ne provocano)... :wink: .
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Scrivo qui per non aprire un altro post inutile! ho preparato sabato sera un bel frullato di pedro e limone! pensavo di assumerlo ma ho avuto un contrattempo e non l'ho potuto fare!(meno male che non l'avevo gia preso e il contrattempo fosse arrivato dopo) comunque ho messo il liquido/frullato in frezer per quanto tempo posso conservarlo?? grazie delle risposte ragazzi :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
da quello che so (non sono esperto però) la mescalina è molto stabile, se poi lo hai messo in freezer meglio ancora, anzi alcune ricette prevedono dei passaggi in freezer, quindi direi che è ancora sicuramente buono, ovviamente non aspettare un anno per berlo, anche se dal basso della mia ignoranza direi che cosi come sta puo resistere davvero molto molto tempo.
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
finalmente ho potuto sperimentare il mio bel frullato di pedro! venerdi sera lo scongelo perchè come avevo detto in precedenza ho frullato il cactus tagliando il torsolo interno e buttandolo e naturalmente levando le spine! prima di frullare il tutto ho misurato il pedro ed erano ben 37 cm di succulento cactus! come dicevo minipimer alla manno ho frullato il tutto aggiungendo 2 bei limoni e ho ottenuto cosi una poltigliona verde dal sapore tremendo! per capirci ho ingurgitato 2 bicchieri e un po piu di mezzo (bicchieri della coca-cola di vetro piu o meno 33cl). apparte il sapore orribile nel mandarlo giu(ogni bicchiere tutto d'un fiato) niente di particolarmente sgradevole.
assumo i 2 bicchieri e mezzo di frullato alle ore 20:30 di venerdi sera a digiuno completo(ultimo pasto effettuato alle ore 13) mentre aspetto che salga rollo un joint e lo fumo.
verso le 21:20 comincio ad avvisare le prime senzazioni che mi fanno capire che sta per cominciare il mio viaggio, noto forti ondate di caldo seguite da leggeri brividi di freddo.
verso le 21:40 guardandomi allo specchio comincio a notare le pupille completamente dilatate e in quel momento mi dico ci siamo. Da quel momento sento i miei sensi totalmente amplificati, vista acutissima tanto da permettermi quasi di zoommare sulle cose che sto fissando. Olfatto penso migliore di un lupo, riesco a sentire gli odori delle cose solo rimanendo sulla porta di ogni stanza e addirittura riesco a percepire gli odori di ogni singola cosa sia nel mio frigo chiuso da seduto sul divano.
Faccio notare che dall'assunzione all'inizio dell'esperienza non ho avuto nessun sintomo di nausea tranne in un momento quando ho fatto un rutto tremendo ed ho dato una leggera sboccata, ma che è finita li.
ore 22:30 cominciano leggeri visuals ad occhi aperti, ombre che si muovono e oggetti che tremolano quasi respirassero. Durante tutto questo tempo provo una sensazione di pesantezza degli arti fortissima.
Ad occhi chiusi vedo figure geometriche che si intrecciano tra loro.
ore 23:00 decido di rollare un'altro joint xkè sento che di li a poco non sarò piu in condizioni di farlo visto che mi si sta riducendo di molto la capacità motoria. Fumo il joint e naturalmente continuano i visuals.
ore 23:30 capisco che è ora di sdraiarmi sul letto perchè faccio molta fatica a rimanere sul divano che non trovo troppo comodo. Arrivato sul letto mi sdraio e mi infilo le cuffie dell'iphone e mi sparo a tutto volume Switch - Not so Minimal (non l'avevo preparato è stato il primo album che è partito e mi ha totalmente rapito) riesco a comprendere ogni singolo strumento e ogni singola nota e da li parte il vero viaggio.
Sono rapito da queste sonorità elettroniche che mi catapultano direttamente nell'iperspazio! una vorticosa miriade di colori è davanti a me che turbina a ritmo di musica. Le onde musicali si infrangono su di me accarezzandomi e portandomi addosso stupendi profumi.
Tutto questo è durato per parecchio penso un 2 ore abbondanti fino a che succede la cosa più strana che abbia mai provato sotto effetto di allucinogeni, esco dal mio corpo uscendo dai piedi e ne rientro dalla testa, non so come spiegarlo è come se io mi vedessi dall'esterno e una specie di anima che ha le mie sembianze esca dai miei piedi e tipo una centrifuga rientri nel mio corpo rientrando dalla testa.
Questa sensazione secondo me è durata moltissimo e non potevo fermarla in nessuna maniera in quanto stavo perdendo la coscienza di essere IO! cosa che non avevo mai provato, durante i miei viaggio ho sempre avuto non dico piena lucidità ma comunque il controllo.
in quel momento perdo totalmente il controllo della mia testa e del mio corpo e scompaio nel nulla cosmico, da li ho pochi ricordi perchè non ero piu io e non so cosa ero. ricordo solo una luce fortissima e tante luci colorate che giravano unendosi e formando forme in una confusione totale. Sono rimasto in questo stato fino alla fine del viaggio. impossibilitato a muovermi anche perchè non ero io, non ero più niente! non sono come spiegarmi spero di aver reso l'idea.
Verso le 9:30 di sabato mattina riprendo possesso del mio corpo nella stessa maniera in cui l'ho lasciato, ovvero rivedendo quell'essenza dalle mie sembianze che entrava e usciva dal mio corpo che vedevo steso sul letto pero' in questo casa rallentava sempre piu fino a che non sono tornato io.
sono rimasto un po in confusione e leggermente agitato fin quasi le 11 quando mi sono riuscito ad addormentare.
penso che questa sia stata la più forte esperienza psicadelica che ho vissuto. premetto che le precendenti erano state abbastanza blande e come ho detto sono riuscito sempre a gestirle.
spero di aver fatto cosa gradita raccontando tutto cio'! e spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao a tutti
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Buono a sapersi....la prossma volta però ti cosiglio sempre di rimanere con uno sano un amico che ne so che ti controlla...non te la voglio "menare" ma non si può mai sapere =)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
D'accordo con Gnick&Gnack. La prudenza non è mai troppa. Anche se tutte ste ore non credo che il sitter avrebbe retto senza addormentarsi!

Ben raccontata. Hai reso l'idea credo. Bellissima esperienza!
Ma tutto sommato per te è stato un bel viaggio o non pensi di volerlo riprovare?
Cmq complimenti.
Per me hai fatto cosa gradita raccontando tutto ciò. :grin:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
wow radamesh! bellissimo viaggio! Si direbbe che tu abbia sperimentato l'ego death! :) Ma tutto questo con soli 37cm? Come era stato coltivato il cactus? Grazie di aver condiviso l'esperienza :)
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
@gnick&gnack @novello io i miei viaggi psicadelici li ho sempre affrontati da solo e diciamo che prendo precauzioni prima sul set :) ovvero a casa mia sono abbastanza lontano da pericoli! cmq l'avrei fatto anche col sitter ma i miei amici non sono molto propensi a tali sostanze e neanche preparati! quindi già so che se avessi chiesto a qualcuno avrebbe cercato di farmi desistere e comunque sia con preferisco da solo che con persone non preparate che potrebbero aiutarmi solo ad andare in badtrip invece che fare il buon sitter! anche se ultimamente mi sono riavvicinato ad un amico che anche lui apprezza la psicadelia e abbiamo deciso che il prossimo viaggio lo faremo insieme :)
@novello se mi avessi fatto quella domanda al mio ritorno(dal trip) probabilmente ti avrei detto che non l'avrei rifatto ma non tanto per l'esperienza in se che è stata secondo me stupenda(la migliore e forse il viaggio più vero che ho fatto, gli altri erano state più distorsioni che viaggi veri e propri), ma per il senso di irrequietezza che ho avuto nel momento della scesa e le ripercussioni fisiche(mi sentivo tutto il corpo indolenzito e appesantito e avevo un forte dolore all'anca destra e il polpaccio destro completamente indurito, forse sarà stato per qualche strana posizione che ho assunto durante il trip)
Ora come ora ti posso dire che lo rifarei di sicuro anzi sicuramente lo faro' ma non subito! per il momento ho come un senso di sazietà! comunque devo dire che dal giorno seguente nel quale mi sono completamente ripreso mi sento molto più felice e quei piccoli problemi che mi davano da pensare prima del viaggio sono scomparsi!
@Nullè Si erano 37 cm e non so come è stato coltivato perchè non l'ho coltivato io ma il mastro S. del forum ;) Penso anche io che sia stata una sorta di ego death ma non ho mai approfondito l'argomento, ma ora che mi ci hai fatto pensare voglio saperne un po di più!
Comunque alla fine è stata un otttima esperienza
@ALL grazie a tutti per aver apprezzato la mia condivisione :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
concordo, il sitter deve essere uno esperto altrimenti è piu dannoso che utile! Quando si ha già esperienza il viaggio da solo secondo me è il piu bello!
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Nullè a dit:
concordo, il sitter deve essere uno esperto altrimenti è piu dannoso che utile! Quando si ha già esperienza il viaggio da solo secondo me è il piu bello!

esattamente quello che penso io! poi se si fa il viaggio con un amico che assume la sostanza anche lui secondo me è una bella cosa sempre naturalmente se anche lui ha gia esperienza e non ha bisogno di un sitter!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Bellissima esperienza Radamesh! Grazie per averla condivisa. Non è che sia colpa del magico limone questo viaggio così intenso?
 
Haut