Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

the con ortica selvatica

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
o infuso. ho la fortuna di essere come molti di voi sapranno, coccolato dalla pachamama, da circa 3 anni cresce spontaneamente ortica qua vicino casa, ogni tanto con forbici e mani nude-mi piace sentire quel prurito-raccolgo il necessario,metto a bollire l'acqua e poi dentro fogli e pezzetti attaccati alle foglie di quei rami bianchicchi, il risultato è una tisana appena paglierina,annusandola sa di tortelli fatti con ortica(io immergo anche i fiori dell'ortica quei piccoli fiorellini viola)il gusto è buono e come tutte le bevande lo prendo senza zucchero, c'è chi dice che fa bene al fegato, a me rilassa molto piu di tanti the (legali) se avete la possiblita provate gente!:yawinkle:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
unico inconveniente, ogni tanto, qualche animaletto insetto finisce dentro :( pero non me ne accorgo anceh se ci sto attento :(
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Grande!
Quantità? Quanti pugni?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
mi sono sempre piaciute col riso e i tortellini ma non avevo mai provato la tisana.
avrò presto l'occasione di provare. almeno do uno scopo salutare a tutte le ortiche che frastagliano casa e allo stesso tempo tengo pulito il giardino :)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
la ricetta è " prendo le forbici e taglio le cime almeno 3 cime piu 2 o 3 foglie grandi di circa 6 cm
,poi acqua , quando bolle metto tutto dentro,lascio per 3 minuti poi (temperatura permettendo)bevo
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
mmmm,interessante,proverò anch'io appena arriva la bella stagione,farò un infuso insieme alla menta e la melissa che ho nell'orto :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
buona l'ortica, si può fare tutto quello che di solito si fa con gli spinachi o le biete, comunque forse questa non è la sezione adatta, forse meglio in piante.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ortica, proprietà e uso - Cure-Naturali.it

Consiglio in oltre di leggere le proprietà di tutte le piante di questo sito, per chi non le conoscesse, che ritengo molto utili :)

2 giorni fa ho fatto qualche barattolo di sciroppo di tarassaco molto semplice da fare ed estremamente benefico e depurativo.

Stasera vado a raccogliere un po di ortiche comunque e faccio il pesto ;)

EDIT: Il pesto con le tagliatelle era buonissimo... Lo consiglio a tutti :mrgreen:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
volevo fare un raffronto fresco fresco(fatto da poco) tra te al finocchio e te con ortica.
il te al finocchio mi piace molto,pero è quasi eccitante, non rilassa, è buono da un senso di purezza ma non rilassa, il te con ortica devo dire che oltre a essere buono da anche un senso di pace (non come certe sostanze)ma la differenza TRA UN SEMPLICE te o te con il finocchio sempre in bustina, è davvero marcata
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
I semi di finocchio forse hanno qualcosa in comune con l'anice, sia il gusto che il sapore. Scommetto condividono l'anisaldeide o l'anetolo. Ecco forse perchè sono meno rilassanti.

So che aiutano a sgonfiarsi anche

:toimonster:
 
Haut