Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

stranezza

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
è possibile che un amico mio del sud italia, abbia piu piante nello stesso posto e solo una, ha cominciato ad ingiallire tutte ma proprio tutte le foglie e ora stia cominciando a perderle? non è in piena fioritura, è ancora agli inizi, e piante piu avanti che quella ne stanno perdendo molte di meno e il resto sono ancora verdi. non capisco cosa posssa essere
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Potrebbe essere una carenza di azoto..se riesci a mettere una foto della pianta del tuo amico forse ti si può aiutare meglio di così.
Forse anche un eccesso di fertilizzazione, ma mi pare strano che ingialliscano semplicemente, dovrebbero sembrare 'bruciate' se cosí fosse..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
no allora carenza da azoto la escludo visto che è stata fertilizzata come tutte le altre e nessuna è diventata così. Eccesso di fertilizzazione nemmeno visto che non fertilizza da un pò dato che sono in fioritura.. e nemmeno l'ingiallimento per la fioritura dato che proprio tutte le foglie sono diventate gialle, non come nelle altre che piano piano ingialliscono dall'interno.. e no foto 0 ahahha
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Eh allora non saprei dire, non penso mi sia mai successa una cosa del genere.
Mi viene da pensare a una malattia della pianta ma appunto senza foto non si puo dire.
Una cosa simile era successa a un mio amico ma perché le teneva outdoor e le formiche avevano pensato bene di fare il formicaio nel vaso della pianta, distruggendo radici e quindi uccidendola
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
BRAVO può essere quello.. però non penso ci sianulla da poter fare.. ahhaha
 
Haut