Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

strana situazione

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mettendo caso che ci sono due persone in macchina , A e B, che vengono fermati dalla polizia . A guidava e B aveva a sua detta 6 7 stecche di fumo commerciale, 10 g in totale circa. quando vengono fermati la polizia mette le mani nelle mutande a B e gli trova il fumo, A in teoria aveva buttato uno 02 03 di md e un joint d ovulo. Comunque trovano le stecche e prima B dice che A non era stato portato in questura perchè ha detto alla polizia che aveva una figlia nata da poco, poi in seguito viene fuori che A è stato portato in questura ed adesso è pure senza patente. B dice anche che ha detto alla polizia di non andare a casa sua perchè ha un bilancino e sua mamma non sa che spaccia e/o fuma. In seguito B dice di aver fatto il colloquio in prefettura (anche A mi sembra) . Il punto della situazione è che poi B non ha voluto mostrare i fogli del fermo a nessuno, ne ad A ne a me ne ad altri.

Io ci ho parlato oggi e gli ho detto che una persona così andrebbe allontanata e che voglio vedere i fogli, lui ovviamente ha detto che me li fa vedere, e che si allontanerà lui.

Le domande sono: Vi è mai capitata una situazione simile? B è un infame? Se e quando mi porterà i fogli del fermo, cosa e dove devo andare a cercare? Ne ho visti pochi di documenti simili, e negli ultimi che ricordo sono andato a leggere solo l'articolo che volevano dare al mio amico, in quel caso art 73 detenzione ai fini di spaccio di modico o ingente quantità di stupefacenti.

Possibile che dopo tutto A perda la patente e B tutto normale? (B non ha la patente) .. io non mi fido anche se ho fatto varie serate e passato dai 13 ai 17 anni con queste persone , ormai quasi 18, voglio chiarirmi la cosa
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Con quale autorità hanno messo le mani delle mutande?
L'articolo 13 della costituzione dice che la proprietà privata e la pivacy del singolo individuo sono inviolabili e una perquisizione è permessa solo in caserma dopo aver ricevuto il via libera dalla prefettura.
Non fatevi infinocchiare dagli sbirri che vi vogliono perquisire.
Comunque della storia ho capito davvero poco.
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
MENE a dit:
Con quale autorità hanno messo le mani delle mutande?
L'articolo 13 della costituzione dice che la proprietà privata e la pivacy del singolo individuo sono inviolabili e una perquisizione è permessa solo in caserma dopo aver ricevuto il via libera dalla prefettura.
Non fatevi infinocchiare dagli sbirri che vi vogliono perquisire.
Comunque della storia ho capito davvero poco.

si forse nelle favole o nella teoria... in pratica fanno quello che vogliono e se provi a dire di no ti portano in caserma e ti danno pure qualche schiaffo perchè gli hai fatto perdere tempo....

X sballon: occhio a B se non ha nulla da nascondere non ci dovrebbero essere problemi a far vedere il foglio... e in ogni modo è parecchio strano che a A che era pulito via patente e B nada puzza parecchio..
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
nocivo a dit:
si forse nelle favole o nella teoria... in pratica fanno quello che vogliono e se provi a dire di no ti portano in caserma e ti danno pure qualche schiaffo perchè gli hai fatto perdere tempo....
Quindi stai dicendo di lasciarli fare e di starsene sempre con la coda tra le gambe rinunciando ai nostri ennesimi diritti? Glie lo faccio perdere più che volentieri il tempo, anche se non avessi niente in tasca.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
In automatico scatta il provvedimento amministrativo, quindi patente, passaporto e portod'armi vengono sospesi.
Mi sembra che la legge dica che si è complici se si è ad una certa distanza fisica, meno di un metro. La distanza dentro l' abitacolo della macchina è sicuramente meno di un metro...
Se sono tutti maggiorenni ma hanno solo punito, a detta tua, la persona che era "pulita" la cosa è abbastanza strana...:?
Per la perquisa possono se hanno sospetti fondati e con una telefonata al prefetto di turno possono effettuarla anche sul posto e al momento...

PS Spero di sbagliarmi....
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
B sicuro sicuro ha infamato A (magari ha firmato anche un verbale ) .
In teoria nei luoghi pubblici non dovrebbero perquisire in modo approfondito anche se di fatto , fanno quello che vogliono . La storia di un metro di distanza non mi risulta , perchè anche se ti trovano vicino ad un tipo con un quantitativo ingente e il tipo si assume le sue responsabilità dicendo che la roba è sua e che l'altro è pulito (ed è vero) , l'unico che va realmente nei casini è il possessore , mentre la seconda persona viene chiamata in caserma ed in tribunale .
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
MENE a dit:
Con quale autorità hanno messo le mani delle mutande?
L'articolo 13 della costituzione dice che la proprietà privata e la pivacy del singolo individuo sono inviolabili e una perquisizione è permessa solo in caserma dopo aver ricevuto il via libera dalla prefettura.
Non fatevi infinocchiare dagli sbirri che vi vogliono perquisire.
Comunque della storia ho capito davvero poco.
si ma nemmeno loro si fanno infinocchiare, hai mai visto sballon in foto??pregiudizi o no appena lo vedi dici"questo vai nei centri sociali e assume a cadenze regolari sostanze" e questo per il suo look, poi che lo faccia o meno non si sa,ma conta troppo l'apparenza in italia, è come quello con la testa rasata e il tatuaggio"mai infame"sicuramente non votava bertinotti
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
MENE a dit:
Quindi stai dicendo di lasciarli fare e di starsene sempre con la coda tra le gambe rinunciando ai nostri ennesimi diritti? Glie lo faccio perdere più che volentieri il tempo, anche se non avessi niente in tasca.

no ha ragione lui, in nord italia e al centro ti possono anche menare e tanto non accade nulla.al sud no spess oe volentieri gli statali sanno chi fermare e chi NO( a me è accaduto a licata)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
LaFouinefarc-ep a dit:
no ha ragione lui, in nord italia e al centro ti possono anche menare e tanto non accade nulla.al sud no spess oe volentieri gli statali sanno chi fermare e chi NO( a me è accaduto a licata)
Non intendo reagire violentemente perchè li si fa solo peggio.
Se un carabiniere viola la costituzione e i diritti fondamentali dell'uomo e del cittadino siamo in dovere di denunciare tale fatto alla polizia o ai suoi superiori.
Dopo che non combinino niente è un altro discorso. Io dico solo di denunciare la cosa e far sentire cosa accade.
Dalle mie parti per esempio uno sbirro che faceva una ronda notturna vicino un cinema dismesso da pochi anni, è stato colto in fragrante dalle telecamere mentre entrava nel cinema e si portava via interi televisori al plasma. Inutile dire che lo hanno solamente spostato di caserma mentre se succedeva a un pinco pallino qualsiasi gli avrebbero rovinato la vita...
Fine OT
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
MENE a dit:
Non intendo reagire violentemente perchè li si fa solo peggio.
Se un carabiniere viola la costituzione e i diritti fondamentali dell'uomo e del cittadino siamo in dovere di denunciare tale fatto alla polizia o ai suoi superiori.
Dopo che non combinino niente è un altro discorso. Io dico solo di denunciare la cosa e far sentire cosa accade.
Dalle mie parti per esempio uno sbirro che faceva una ronda notturna vicino un cinema dismesso da pochi anni, è stato colto in fragrante dalle telecamere mentre entrava nel cinema e si portava via interi televisori al plasma. Inutile dire che lo hanno solamente spostato di caserma mentre se succedeva a un pinco pallino qualsiasi gli avrebbero rovinato la vita...
Fine OT

come ti capisco:( hai ragione,anche io sono per denunciare i fatti illeciti,hai presente il processo a stefano cucchi?stanno rompendo le palle di brutto alle guardie carcerarie ok? una guardia penitenziaria ha detto che a loro era gia arrivato messo male,i deu carabinieri che lo hanno accompagnato in carcere invece raccontano due storie differenti, nella prima cucchi è consegnato alle guardie carcerarie, nella seconda invece viene accompagnato direttamente nella cella dai carabinieri; i giudici invece continuano a rompere alle guardei penitenziarie, perchè??? :(
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hahahaha grande lafouine.. comunque abbiamo risolto la storia.. B mi ha portato i fogli e gli hanno fatto l art 75 ho letto tutto il verbale in tipo 15 min... ad A faranno un processo perchè in realtà aveva 06 di md e 3,05 g di ovulo, ma non era venuto fuori perchè la sua donna gli porta via la bambina nel caso succeda qualcosa..

Si ragazzi provate a dirgli di no quando un carabiniere di notte ti mette la mano nelle mutande.. eheh o c'hai fortuna che ti trovi nel posto giusto e cè gente con le palle intorno che viene a soccorrerti.. oppure loro faranno quello che vogliono.. in più se ti trovano qualcosa addosso possono chiedere "l'autorizzazione alla perquisa" anche dopo mi sà,,

ah B si è offeso assai perchè ho dubitato.. ma non possono raccontare tutte quelle fole e poi farmi le storie perchè ho voluto vedere i fogli o sbaglio?.. un mio amico arrestato tempo fa , mi ha detto che quando l'hanno preso ha chiamato tutte le persone necessarie a lui a giocare a carte, e ha fatto vedere i fogli a tutti.. è così che funziona a mio parere no?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
se non ti fidi di lui lascialo perdere, non si merita una persona che non ha fiducia, almeno che tu non gli hai dato prova di non eesseree regolaree
 
Haut