Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

spore

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
c'è qualcuno che sappia il motivo per cui, nel giro di pochi giorni, ultimamente siano scomparse le spore da tutti i siti italiani?

qualcuno, non ricordo chi, diceva che un sito che vende spore (e/o semi di cannabis) e, contemporaneamente, fornisce istruzioni sulla coltivazione sarebbe passibile di denuncia per incitazione, ma le spore sono scomparse anche da siti che non fornivano alcuna istruzione sulla coltivazione.... :shock: .....

.....sapete qualcosa di più?
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Non riesco a trovare risposta sicura nemmeno io.. ma da quello che ho capito.. poi non so per funghi magici.. in trentino alto adige (che è una regione a statuto speciale) vale la regola che dici tu!! Domani vado in un smart dove vendono o vendevano sporte e ti faccio sapere se le vendono ancora o no!!!
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
...non diperiamo! la vu-du (che penso abbia sede a torino) le vende ancora:

il link non va ma basta cere spore da "cerca"

quidni penso che negli smart delle relative città si troveranno relativamente facilmente... io da tutta questa storia ho deciso che non voglio più acquistare nulla online... quindi peoso che comincerò a fare di mio... tutto... se la vermiculitre la prenderò castorama o roy merlyn... le sèpore allo smart e il casing imparerò a farmelo....e poi proverò dalla prox volta a farmi siringhe o di spore (facendo da me le impronte sporali) o con la lc... che dire... penso vi chiederò molte cose nel prossimo futuro :)
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Come te paul io le spore le ho sempre comprate nei smart!! La vermiculite fine la ordino da azienanaturaviva.com che è un sito di animali esotici e la perlite su idroponica.it!!! Comuque domani vado a vedere per le spore e vi riferisco!! Anche a me comprare in internet comincia a non piacermi più!!
 

giugar1

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
46
io posso consiglire mrcashop.org. Sono di una professionalità ed una velocità unica.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Si ma da dove spediscono??
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
giugar1 a dit:
io posso consiglire mrcashop.org. Sono di una professionalità ed una velocità unica.

quoto definitivamente e appassionatamente. E poi mettono sempre i regalini!

Spediscono dall' olanda mi pare
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
già già...vi ricordate che amanito una votla ha detto di un posto in austria che fornisce spore, substrato..quelli che avevano il permesso per coltivare tutti i funghi del genere cubensis!!!..dite che sono loro?!?! :?
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Mi è stato suggerito da fonti non attendibili di conservare le spore, al momento ho qualche siringa, in frigo e all'occorrenza tirarle fuori 4-5 ore prima.
Se le tengo semplicemente al fresco e al buoio per due o tre giorni ci sono problemi?
Chiedo consiglio a voi esperti, grazie.
 

*strofario*

Banni
Inscrit
19 Avr 2010
Messages
60
Non ti preoccupare, le spore sono molto resistenti, per questo motivo c'è bisogno di mettere il substrato in pentola a pressione per sterilizzarlo. Lasciale pure fuori dal frigo, in un posto buio.
Pensa che Terence Mckenna teorizzò che le spore dei funghi possano viaggiare da un pianeta ad un altro, trasportate su meteoriti, e che arrivate sulla terra qualche migliaio di anni fa fecero da catalizzatore per quella rapida accelerazione nell'evoluzione della specie umana che nessun antropologo è ancora riuscito a spiegare in modo soddisfacente.
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Grazie, ora sono più tranquillo e confermo l'ignoranza di chi lavora in derteminati posti, non sanno nemmeno quello che dicono o comunque ripetono senza informarsi ed è un peccato.
Mi piace la teoria di Mckenna :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
*strofario* a dit:
le spore sono molto resistenti, per questo motivo c'è bisogno di mettere il substrato in pentola a pressione per sterilizzarlo.
scusa, cosa significa?

diggy, le sirighe si mantengono senza problemi in un cassetto per parecchi mesi... :wink: .
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Ottimo, grazie la precisazione :wink:
 

*strofario*

Banni
Inscrit
19 Avr 2010
Messages
60
mr_terrorman a dit:
*strofario* a dit:
le spore sono molto resistenti, per questo motivo c'è bisogno di mettere il substrato in pentola a pressione per sterilizzarlo.
scusa, cosa significa?
[/quote:tx42iem5]

Intendevo dire che 100 °C non bastano per distruggere le spore presenti nel substrato, per questo si utilizza la pentola a pressione, che permette di raggiungere temperature superiori a 100°C, per sterilizzare il substrato. Se no ammazzi tutti i batteri ma lasci qualche spora, che poi germinerà e crescerà insieme a quelle che tu sei andato a inoculare.
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
ma avendo una siringa in frigo bisogna cacciarla 5 ore prim di poter inoculare ? :O
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Per quello che sò io sì, devi aspettare 4-5 ore prima di inoculare.
 

FreakM

Matrice périnatale
Inscrit
8 Déc 2010
Messages
6
Ragazzi io ho una siringa con delle spore di Psylocibe Cubensis acquistate circa 10 mesi fa e tenute per dieci mesi in una specie di armadio (buio, asciutto, non tanto caldo)..dite che è ancora possibile iniziare a coltivarle? o che non si sono conservate e sono da buttare? (sulla siringa c'è scritto "conservare in frigorifero")
grazie a tutti un saluto
 
Haut