Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

situazione in Ucraina

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma dopo tutto il caos che è successo in ucraina, ci state capendo qualcosa su quello che sta succedendo in crimea?

da quel che ho capito questa ha buffi del gas con la russia di 150 miliardi (o milioni... cmq c'ha i buffi)
putin dice che non c'entrano niente, ma che difenderà gli interessi della russia.
ma poi chi so quei militari occupanti, mercenari?!?
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
La situazione è in realtà molto più complicata di quello che sembra a leggere le notizie qui in Italia.
Ieri sera ho avuto l'occasione di chiacchierare con un Russo di Krasnodar (città vicina alla Crimea). Mi raccontava di come più dell80% della popolazione della Crimea fosse di origine e cultura russa e di come molti ucraini della parte orientale auspicassero da anni un'annessione alla Russia. La stessa fidanzata del mio amico viene da Sebastopoli ed emigrata di propria volontà in Russia come molti.

Ricordiamoci anche che le proteste dei giorni scorsi sono state guidate da gruppi nazionalisti e paramilitari di destra, con alta percentuale di serbi. Un dato che sfugge è che tuttora solo una minoranza della popolazione vuole maggiori contatti con l'UE, ma questo non viene detto.


Edit:
con questo non voglio dire che non ci siano interessi economici, ma solo che la situazione è più complicata di quello che appare.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmmm sì infatti. caproni di nazionalisti, cmq!


allora:

fine 1700 annessa alla russia (prima era ottomana).
metà 1800 l'impero ottomano aiutato da Gran Bretagna e Francia e Piemonte se la riprende.
1941-42: nazisti e sovietici si scontrano.stalin ordina la deportazione nell'asia centrale dei tartari, fiancheggiati dai nazisti
nel 1954 con il leader sovieto Krusciov (originario di una zona di confine tra russia e ucraina, entrambe federate urss) entra formalmente a far parte della repubblica sovietica ucraina

spesso e volentieri mosca ha sollecitato le tensioni tra le istanze autonomiste e indipendentiste della maggioranza filorussa. solo il 54% nel referendum del 1991 votò a favore della separazione dai russi

i russi potranno avere le loro navi su quella parte del mar nero fino al 2042

sebastopoli infatti è a statuto speciale


...bel casotto


edit: https://wunderbarsi.wordpress.com/2...re-il-presente-in-crimea-di-filippo-secciani/
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
A partire da aprile la russia stopperà gli sconti gas a kiev

la merckel dice ad obama che putin "è fuori dalla realtà", quest'ultimo pensa a sanzioni contro la russia, che a sua volta dice "pensateci bene..."


cioè in tutto ciò ci lamentiamo di berlusca, ma putin gli sta una spanna sopra!!!! (ED E' PURE CANDIDATO A PREMIO NOBEL PER LA PACE MA JAAAAAAAAAAMO)

(che praticamente sto scemo vuole questo sbocco sul mar nero, da cui può arrivare anche al mediterraneo, e estrarre comunque da lì gas e petrolio.... che merde!!)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cioè, che in tutto ciò, usa e russia si incontrano per parlarne... sì, e la stessa ucraina non la calcolano per niente... schifosi
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
continuano...

Ucraina: combattimenti in scalo Donetsk - Europa - ANSA.it

(ANSA) - MOSCA, 1 DIC - Ancora aspri scontri all'aeroporto di Donetsk, conteso da mesi dai militari ucraini e dai miliziani separatisti. Secondo il portavoce del Consiglio di sicurezza di Kiev, Andrii Lisenko, "pesanti combattimenti" sono in corso nel vecchio terminal dopo che i filorussi hanno lanciato una nuova offensiva sabato scorso". Le autorita' ucraine sostengono di continuare a controllare lo scalo aeroportuale di grande importanza strategica. (ANSA).

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/1041759.html: "I bambini di serie B che muoiono in Ucraina"
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e questi continuano proprio a fa' i pazzi, pare

d735ce25203568cbe793d805eafe13e9.jpg


(ANSA) - MOSCA, 24 GEN - I razzi Grad che si sono abbattuti stamane su Mariupol hanno colpito edifici residenziali, automobili e un mercato cittadino. Lo sostiene l'agenzia ucraina Unian, secondo cui i razzi sono caduti nella periferia est della città sul Mar Nero.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ato_1c559a02-057d-4d47-8246-c3224a505e27.html


b60d4234b456eaa6126ce9fec128ab88.jpg


(ANSA) - MOSCA, 24 GEN - I separatisti hanno iniziato un'offensiva su Mariupol. Lo ha annunciato il 'presidente' dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, Aleksandr Zakharcenko, citato da Ria Novosti.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...pol_cf948a05-c8c4-464f-ba49-896da6ec93aa.html
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
l'ho letta qualche sua intervista, a mia non mi piace pe' nieeeenti (già che è andato a servizio pubblico... ma ci ha il bonus che non è italiano)


..è che forse uno dei punti principali è proprio questo:

Abej^a G. a dit:
i russi potranno avere le loro navi su quella parte del mar nero fino al 2042

essendo terra di confine.. la russia lì ci ha 60 navi e 11mila uomini

1969185_604194226316480_678526677_n.jpg
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Mr Alfa a dit:
La situazione è in realtà molto più complicata di quello che sembra a leggere le notizie qui in Italia.
Ieri sera ho avuto l'occasione di chiacchierare con un Russo di Krasnodar (città vicina alla Crimea). Mi raccontava di come più dell80% della popolazione della Crimea fosse di origine e cultura russa e di come molti ucraini della parte orientale auspicassero da anni un'annessione alla Russia. La stessa fidanzata del mio amico viene da Sebastopoli ed emigrata di propria volontà in Russia come molti.

Ricordiamoci anche che le proteste dei giorni scorsi sono state guidate da gruppi nazionalisti e paramilitari di destra, con alta percentuale di serbi. Un dato che sfugge è che tuttora solo una minoranza della popolazione vuole maggiori contatti con l'UE, ma questo non viene detto.


Edit:
con questo non voglio dire che non ci siano interessi economici, ma solo che la situazione è più complicata di quello che appare.

ma ci mancherebbe!! è la tua opinione e va bene così,io ho visto dei video russi di youtube dove denunciano una progressiva annessione di tanti paesi ex patto varsavia nella nato,(romania,rep ceca e forse ukraina)mentre i patti erano " giu il muro di berlino ma ognuno rimane nel proprio spazio" da qui in poi vladimir vladimirovich ha deciso che da ora in poi basta , non faranno piu cessioni di territorio.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
hanno violato i patti, la germania riunificata, ma a patto che nessun allargamento della nato ci sarebbe stato, così non è stato e ora sono casini
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
dov'è la verità???

Ucraina, 'soldati russi' confessanno a Osce: a Kiev in 'missione di ricognizione' - Europa - ANSA.it

47002a861d78bfbd90f56ab0d0a2315b.jpg


1b2f1eb229b9896e861c5e8bf4c257da.jpg


I due uomini catturati dalle truppe di Kiev hanno confessato di essere membri dell'esercito russo e di aver viaggiato in Ucraina in una "missione di ricognizione": lo rende noto un rapporto di rappresentanti dell'Osce che li hanno intervistati in un ospedale militare di Kiev. E' la prima ammissione del genere dall'inizio del conflitto.

''Erano armati, ma non avevano l'ordine di sparare'', secondo l'organizzazione per la sicurezza e la cooperazione europea. "Uno di loro ha detto di aver ricevuto ordini dalla sua unita' militare di andare in Ucraina. Entrambi hanno raccontato di essere stati 'in missione' in Ucraina in precedenza. Uno ha aggiunto di aver 'ruotato' dopo tre mesi'', riferisce l'Osce. Mosca sostiene che si tratta di ex militari e ha accusato le forze speciali ucraine di averli picchiati per costringerli ad una testimonianza utile.
 
Haut