Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

saranno buoni?

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Un mio vecchio amico ha trovato nel terzo flush questi stronzoni... due domande per voi amici micologi...

1) Deve buttare tutto il flush?

2) Se li pappa cosa rischia in concreto?

Grazie a chiunque voglia dargli una mano :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Io vedo dei normalissimi funghi.. di cosa si preoccupa il tuo amico?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Forse in foto non rende, comunque alcuni psilocybini hanno il gambo di un colore tra il verde e il celeste, tipo celeste mare...

Quindi nessun problema... ma se per caso si trattasse di un'infezione, sarebbero edibili? Lessi, mi sa da mr_t, che lui ha sempre mangiato gli infetti senza problemi...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non ti preoccupare, capita quando stringi un po' forte il fungo e si ossida per fuoriuscita di enzimi, ma non è né infezione né niente, puoi andare tranquillo. Anzi, talvolta si dice che quando siano blu siano belli carichi (altri che così facendo fai ossidare i principi attivi quandi lo siano un po' meno), ma comunque è tutto bello pappabile
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Scaltro e Arimane avete risollevato la giornata a questo peveraccio, grazie!!! :prayer:
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Ciao... Domandone da un milione di Euro!

Due ani fà comprai una dose di copelandia secchi... non li ho mai usati e sono rimasti li ... secondo voi sono ancora buoni???

Aspetto nuove buone...
 

step

Matrice périnatale
Inscrit
9 Août 2012
Messages
12
se non erro si tratta di panaeolus e cioè funghi che si prestano naturalmente all'essiccazione tanto che invece che marcire come moltissimi altri funghi si essiccano naturalmente nel terreno, quindi direi che il massimo pericolo che corri sia l'effetto diminuito, marci non dovrebbero proprio diventarlo... mi spiace ma sul mantenimento dell'effetto non so darti informazioni certe, ma solo posso dirti che se si consumano quelli naturalmente essiccati (io lo faccio) significa che i principi attivi non sono volatili, quindi lasciarli lì non dovrebbe essere un problema
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
a meno che non li hai tenuti in freezer ormai sono quasi completamente inattivi, se li mangi con la lemon tek puoi avere dei leggeri effetti, io consiglierei di sminuzzarli, metterli nel limone fresco per 20 minuti e mandare giu tipo shottino!
 

Tuzzy

Matrice périnatale
Inscrit
7 Sept 2012
Messages
4
tanti anni fa ne comprai anche io
dopo 4 mesi la potenza era dimezzata, dopo 6 mesi la potenza era nulla.
conservati in sacchetto di carta in luogo secco e buio

messicani e hawaiani durarono un po' di più.
 
E

ekos

Invité
Salve!
Un amico mi ha chiesto di porre questa domanda:
"Su alcuni funghi "magici", di coltivazione, si può notare una striscia spessa nera sul gambo, saranno mica marci? Ha notato quest problema in seguito alla rottura della membrana sporale ed i funghi non sono stati ancora "tirati giù".
Grazie ;)
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Senza una foto è difficile dirlo, potrebbe essere una muffa o potrebbero essere spore (che però hanno un colore più bruno/violaceo, ma dipende dalla spece).
Però se dici "striscia spessa nera" (spessa=in rilievo?), escluderei le spore.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Hamsadana a dit:
ma sì sono solo le spore che hanno sparato appena si è rotta la mebrana... posta qualche foto del tuo amico così valutiamo meglio! ;)

^^^ :+1:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ti capisco :yawinkle:

Qualche settimana fa ho mangiato 5/6g di P. Cubensis che avevo da un anno e piu', ma e' stato come mangiare 2g.

Come ha detto Nulle', la cosa migliore sarebbe tenerli in frizer. Possibilmente sotto vuoto o togliendo tutto l'ossigeno che c'e' nella busta con un po' di ghiaccio secco.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
gli Hawaiiani...appartengono allla specie COPELANDIA (Paneolus solo col Cappello un po' più grande e di diversa forma)...e precisamente della varietà cyanescens.....Copelandia Cyanescens=Hawaianii...sono considerati tra i funghi più potenti al mondo assieme al Panaeolus Cambodgyensis....i Paneolus si essicano pure da soili a tempo secco, per poi tornare all'aspetto principale...non è scaturito nessun effetto data forse perchè vecchi..per conservarli essicarli oppure ottimi anche conservati sotto miele in un vasetto...allora chi ha voglia di fare una scampagnata in cerca di campagnoli qua nel nord est...in fvg magari già che c'ho il Magical Mystery Bus :rock: dei Beatles che parte dalla mia city e mi porta dritto in valle tra le mucche e un alberghetto tranquillissimo....oramai comincia ad essere ora e i prataioli aspettano.....
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
dipende dalla specie......gli Hawaianii sono della varietà di un genere di Paneolus (Copelandia) e le spore sono nere.......se il nero è limaccioso allora può essere che si stiano liquefando...
 

step

Matrice périnatale
Inscrit
9 Août 2012
Messages
12
peccato... del resto erano lì da molto. Comunque si mi sono già presentato :D
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ho dei funghi che hanno molte spore sopra la testa in quanto sono cresciuti sotto altri fungi, sono pericolosi da ingerire??
 
Haut