Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

rc o sostanze per sentirsi molto disinibiti ma lucidi?

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
per curiosità volevo sapere se esistevano sostanze che ti danno solo disinibizione e ti mantengono lucido.
quindi niente euforia, stimolazione ecc. e niente alcolici
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
euforia e disinibizione vanno a braccetto.
sei euforico perchè ti senti disinibito e una alimenta l'altra.
che senso ha essere euforici se ti tieni tutto dentro? non lo sei più di conseguenza.

penso non ce ne siano o se ce ne sono allora non saprei dirti :)
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
La coca buona senza dubbio
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
comunque secondo me la coca per quanto possa essere pura non ti lascia lucido
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Se tieni a bada l'euforia è un'ottima droga da concentrazione
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Scusate un attimo ma ho un dubbio sulla domanda:
Essere disinibito in pratica vuol dire non preoccuparsi delle conseguenze di qualcosa, giusto?
E invece la lucidità è la capacità di agire in base alle conseguenze delle proprie azioni, doppi averci riflettuto su.
Ma allora... Non è una situazione impossibile?
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
BlueFire a dit:
Scusate un attimo ma ho un dubbio sulla domanda:
Essere disinibito in pratica vuol dire non preoccuparsi delle conseguenze di qualcosa, giusto?
E invece la lucidità è la capacità di agire in base alle conseguenze delle proprie azioni, doppi averci riflettuto su.
Ma allora... Non è una situazione impossibile?
ora che mi ci fai pensare mi sà che hai ragione :)
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
euforia e disinibizione vanno a braccetto.
sei euforico perchè ti senti disinibito e una alimenta l'altra.
che senso ha essere euforici se ti tieni tutto dentro? non lo sei più di conseguenza.
magari a qualcuno non piace sentirsi euforico senza motivo ma vorrebbe sentirsi molto disinibito e ti consegueza fare delle cose per avere una naturale euforia e tra l'altro sarebbe meno dannosa per il corpo
Essere disinibito in pratica vuol dire non preoccuparsi delle conseguenze di qualcosa, giusto?
E invece la lucidità è la capacità di agire in base alle conseguenze delle proprie azioni, doppi averci riflettuto su.
Ma allora... Non è una situazione impossibile?
non preoccuparsi delle conseguenze non vuol dire non conoscerle, per esempio uno può essere molto disinibito ma abbastanza lucido da capire che andare in strada nudo è una cosa da non fare, pur non avendo problemi nel farla. ecco io intendo questo per lucido.

comunque pare proprio non esista una sostanza solo per questo
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Qui allora bisognerebbe sapere chimicamente come il cervello distingue il buonsenso sociale da quello dell'istituto di sopravvivenza e vedere di crearci una molecola ad hoc.
Dai, diciamo che entro un secolo potremmo farcela :lol:
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
esistono sostanze anche molto famose che ti danno queste cose ma anche euforia e altro, credevo ci fosse qualcosa di analogo ma senza euforia che non è indispensabile per essere disinibiti, comunque per lucido non intendo al 100& capisco non sia possibile, ma a una percentuale che ti permeta un minimo di autocontrollo
l'hai mai usato?
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Il phenibut se ne prendi troppo vai a dormire comunque ti lascia più rilassato. Il kratom ho notato che quando lo prendo sono più espansivo ....
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
credo che la sostanza a cui mi riferisco potrebbe essere un empatogeno, e ne esistono di super famosi che ti danno anche molta inibizione lasciandoti una certa lucidità, ma ti danno anche euforia altre cose, cambio la domanda.

esiste un empatogeno che dia solo effetti di empatia e disinibizione, senza euforia, stimolazione ecc. lasciandoti una sufficiente lucidità?
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
ma i dissociativi non rendono molti disinibiti?

evidentemente euforia e stimolazione ci devono essere, allora considerando tutto, mi sapete dire quali sono le sostanze che danno più disinibizione?
non importa se danno anche euforia ecc. per la lucidità, che te ne dia almeno un minimo
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
maaaa le classiche anfetamine?
io personalmente non ho mai notato molta disinibizione e come effetti non mi piacciono proprio, ma vedo molti che comunque sono disinibiti mantenendo comunque più lucidità mentale che con la cocaina che è un po più euforizzante a parer mio.

poi io sono uno euforico già di mio...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
La cara vecchia Molly, a bassi dosaggi non potrebbe funzionare?
 
Haut