Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

prima esperienza sciamanica con ayahuasca

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
salve ragazzi, sono appena di ritorno da una giornata in un laghetto sperduto in un bosco seguito da una guida sciamanica sotto l'effetto di ayahuasca.
premetto col dire che prima di assumere l'aya ho fatto un digiuno di 30 ore e tecniche di respirazione per aumentare la calma e sciogliere l'ansia da settimane.
beh, dopo qualche ora di bagni nel lago e di camminate nel bosco per trovare legna per un falò nel caso saremo rimasti fino a tardi arriva il momento di cominciare l'esperienza. recito le mie domande alla prima bevanda e butto giu. nel giro di qualche minuto mi sento "sbarellato", senso dell'equilibrio perso, e pensieri che scorrono veloci come fulmini. mi accorgo di vedere i pallini nell'aria che si muovono molto di più di quando sono sobrio (si,li vedo sempre) ho sempre pensato che fossi affetto da hppd, invece oggi ho scoperto che riesco a vedere il Prana. mi sento molto stanco, l'effetto è leggero, non è una catapulta che ti spedisce in un altro mondo, mi ricorda molto la benzidamina, nel tipo di allucinazioni, nel tipo di stanchezza, e nella sensazione di freddo, ma un effetto un po' piu blando e molto pu corto. passata un oretta bevo la seconda bevanda, molto piu amara della prima. sale, e rivivo la mia vita, con lo sciamano, dall'infanzia che ho cancellato, all'adolescenza che non ho vissuto, fino a quasi ai giorni d'oggi. quando sono arrivato a pensare al momento in cui ho avuto problemi di tossicodipendenza, mi è salito il sapore dell'eroina in bocca e nel naso e ho iniziato a vomitare. è stato come liberarmi da un passato che non mi appartiene più e che devo lasciarmi alle spalle, ma me lo tiro sempre dietro. sicuramente mi ha ripulito e purificato. ma una volta vomitato sono rimasto a metà strada tra l'esperienza e la "sobrietà", non avendo più assorbito DMT dopo il vomito. inoltre ricordo di aver visualizzato la foto dei miei genitori (che sono ancora vivi) da vecchi su una lapide e ho pensato a come sarà un giorno senza di loro, a che ricordo mi lasceranno. abbiamo continuato per ore con un po' di pensieri, ma non credo di aver avuto risposta per le domande che ho chiesto, sicuramente ho fatto delle domande troppo profonde, e per arrivarci non basta una mezza esperienza, cose che se voglio davvero sapere una risposta ci vuole un percorso, non si può scalare una montagna se non si sa camminare. dopo 4 ore l'effetto scompare del tutto. mi son promesso di riprovarci, intanto comincio il percorso dal basso, yoga, meditazione, zen, tanta volontà, tanti pensieri su di me, niente strascichi del passato, e cercare di "rimodellarmi" la mentalità, quando poi sarà il momento di parlare con gli spiriti sotto aya vi farò sapere com'è andata. quello che ho capito è che l'ayahuasca è un allucinogeno che va rispettato molto e trattato con molta attenzione, non è alla portata di tutti, solo chi è veramente pronto la può assimilare.
Namastè

aggiorno con le impressioni di ieri ed oggi.
ieri sono stato molto stanco sia fisicamente che mentalmente per la prima parte della giornata, è stato molto faticoso doversi alzare dal letto.
oggi invece mi sento pieno di energie, è da tanto tempo che non mi sentivo così in forma, mi ha scaricato tutta la stanchezza accumulata dopo mesi di duro lavoro, ne avevo proprio bisogno.
sono contento di aver fatto questa esperienza (anche se è stata blanda), mi sento una persona nuova, il passato alle spalle, grazie anche allo sciamano, nonchè amico, che mi ha aiutato e mi sta aiutando molto.
concludo col dire che a differenza degli altri allucinogeni, non ho trovato usi ricreativi per questa sostanza (anche se nessuno psichedelico anddrebbe usato per scopi ricreativi) anzi dal poco che ho capito è abbastanza dura da affrontare come esperienza.
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Complimenti per l'esperienza!!! Tanta invidia per te che conosci uno sciamano e che hai provato l'aya in questa situazione descritta!!! Sono sicuro che le risposte alle tue domande arriveranno!!! Gia' il fatto che te le poni e' il primo passo verso la verita'. Vedrai che la troverai perche' VUOI trovarla e poi starai sempre meglio!!! Tanto rispetto per il percorso che hai intrapreso! Tienici aggiornato sulle tue esperienze mi raccomando!!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
tutto quello che ci ho capito con le mie esperienze fratello, è la serenità perpetua senza fronzoli di nessun genere.
 
Haut