Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

pompelmo e interazioni

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
In che modo interagisce il pompelmo sopratutto se assunto con stimolanti semplici tipo caffeina, efedrina? Ho letto che blocca l'attività di certi enzimi ma dato che ci capisco poco non so se dovrebbe aumentare l'effetto o diminure (dato che ho letto anche che può ridurre l'assorbimento di alcuni farmaci-molecole). Qualcuno mi sa dare delucidazioni?


EDIT di Arimane: sposto in Piante, si tratta pur sempre di un estratto (succo) vegetale e della sua farmacologia
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
usa il tasto cerca,, cerca pompelmo nella sezione italiana,, non ricordo di preciso ma se ne era gia parlato; mi sembra in particolare delle interazioni con alcuni rc...
 

khoral

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Mai 2012
Messages
42
il succo di pompelmo è un POTENTISSIMO inibitore enzimatico.
e questo non so per le droghe, ma sicuramente per molti farmaci.

se io assumo un farmaco, tipo un beta-bloccante (per il cuore), questo mi resta in circolo es 12 ore, poi viene metabolizzato (enzimi) e i metaboliti eliminati (reni).

se il succo di pompelmo inibisce gli enzimi (citocromi) che mi metabolizzano il farmaco, questo ci mette MOOOLTO di più di 12 ore, magari 5 giorni, ad essere eliminato.
quindi se io bevo succo di pompelmo ogni giorno e prendo due volte al giorno questo farmaco, invece che avere una concentrazione plasmatica di farmaco da 5 a 10, avrò da 10 a 300
se il farmaco è tossico oltre certi range (es sopra i 50) io avrò la dose tossica sempre
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Consultando Wikipedia ho notato che il pompelmo/Citrus × paradisi è probabilmente un ibrido tra l'arancio dolce/Citrus × sinensis (ibrido a sua volta tra pomelo/Citrus × maxima e mandarino/Citrus reticulata) ed il pomelo/Citrus maxima. Mi chiedevo, i rinomati effetti del pompelmo trattati nel thread sono riscontrabili anche nel succo d'arancia?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
il succo di pomplemo è buono ma occhio alle interazioni
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Tutta la vita succo fatto in casa! Nei succhi da supermercato trovi solo una percentuale del pompelmo il resto è acqua, zucchero, conservanti e fin che ce ne!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
che ingiustizia, magari se ne trovano di quallità migliore
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Personalmente non ho mai provato! Non saprei dirti, mi spiace!
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Occhio a tutto soprattutto a Scaltro che ne ha a vagonate di San Pedro.
Ho notato un interazione fra la mescalina e il succo di frutta l'ananas. E' assoluatemnte da evitare. Mi ha causato un emicrania fortissima e crampi addominali allucinanti per fortuna vevo ingerito soltando una sotto-dose.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Posso confermare che con DXM il pompelmo aiuta molto sia la durata che l'intensità...Con LSD e LSA il pompelmo reagisce mooolto bene, anche qui in intensità e durata! 2 bicchieri belli pieni è abbastanza in genere, superata questa quantità il risultato finale sarebbe uguale anche se ne bevi un litro!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io ho avuto esperienze a riguardo :)
In genere prima prendevo la sostanza e poi dopo pochi minuti, bevevo il pompelmo...
Quasi sicuramente la salità dell'effetto è un pò più violento con il pompelmo,
l'effetto viene Potenziato e Allungato...Ti consiglio di assumere dxm in polvere se bevi il pompelmo,
Perchè con lo sciroppo peggiori il malessere! Cos'altro?
Ahn si, il succo di pompelmo, mixato ad alcune sostanze, potrei paragonarlo come la LemonTek Per i funghi psilocibinici,
per intenderci!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Io con il succo di pompelmo ho tirato giù anche il dxm in mini-sciroppo, o meglio in gocce (buon intenditor poche parole). Non ho avuto fastidi particolari ma ho uno stomaco abbastanza tranquillo. Non saprei dire però quanto abbia influito su quell'esperienza in particolare...non ricordo più, comunque posso dire che se il succo di pompelmo di per sé vi piace come a me ci potrete bere anche sciroppi vari che non sono proprio il massimo come gusto :yawinkle:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
C'è dell'alcool sicuramente, poi tutti gli eccipienti vari non li ricordo... semmai...mp :yawinkle:
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
Wazinga96, non assumere con alcol significherà "non bere troppo", non è che pochi cl di alcol ti fanno male o reazione.. certo se poi vai al pub con gli amici o ti fai il classico bicchiere di vino a cena è un'altra storia..

io cmq ho sempre bevuto con qualsiasi medicinale o droga e non ho mai avuto il minimo problema, anche l'ecografia al fegato l'ha dimostrato. però sempre a stomaco "pieno" e ogni medicina che prendo ci prendo pure omeoprazolo che protegge lo stomaco.

ricordate che si muore più per emorragia causata dall'aspirina che non di tumore ai polmoni o tutto il resto....
 
Haut