Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

pensieri frattalici e il loro non-controllo (lsd 300ug)

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Sostanza: LSD 300ug + qualche joint
Setting: buono e già testato, Casa mia in campagna con un amico.
set: non il massimo, ero reduce da 4 ore di sonno dormito male e stanchezza fisica

Prendo il trip alle 14.00. Salgono gli effetti dopo circa un oretta. Solite visual, colori che si miscelano, oggetti e terreno che si gonfiano e sgonfiano. Ad occhi chiusi vedo esagoni irregolari che si ripetono. fin ora tutto a posto, tutta via una strana senzazione mi pervade... è tutto troppo "tranquillo", tantochè parlo col mio amico e gli chiedo "non hai la sensazione che il trip sia salito, ma sia anche rimasto in agguato pronto a coglierci di sorpresa?". Il mio amico non percepisce ciò che percepisco io. Io comunque sono sicuro che ci sia qualcosa di strano... E' tutto troppo tranquillo, le visual sono veramente delicate e non invadenti come al solito... Poi prosegue il pomeriggio e mi accorgo di cosa sta realmente succedendo. Tutti i frattali che precedentemente vedevo nelle visual era come se li avessi "interiorizzati". Erano dunque i miei pensieri a muoversi in modo frattalico, sfuggendo quindi al mio controllo. E' stato poco piacevole... ve lo assicuro! Era come se, una volta avviato un pensiero, questo proseguisse da solo, andando sempre più in profondità come in una spirale, divenendo sempre più complesso come in un frattale. La cosa "spaventosa" era che non riuscivo a controllarli! Questi prendevano e proseguivano il loro percorso, facendomi parlare ad alta voce di cose incomprensibili ma allo stesso momento illuminanti. Poi vedevo lo sguardo del mio amico che, preoccupato, mi guardava e mi diceva "stai bene? sembri skizofrenico" ... beh effettivamente penso di aver toccato la skizofrenia per alcuni momenti.
questo è successo 2/3 volte durante tutto il viaggio. tutte le volte, quando le senzazioni senzazioni si trasformavano da "illuminanti" a poco piacevoli, cambiavo "scena" (uscivo di casa, rientravo, cambiavo musica) e riuscivo a ristabilire un "equilibrio", anche se a volte ne sono uscito un po' spaventato. dopo le 18/19 gli effetti calano e rimangono leggere visual e sensi amplificati fino alle 22, ora alla quale mi addormento.
Ora a due giorni dall'esperienza, sono ancora qua a cercare di capire che cavolo succedeva ai miei pensieri! Ma secondo voi c'erano rischi di rimanerci? io li per li ho temuto, perchè non riuscivo ad uscire agilmente dai circoli di pensiero. Secondo me ho sfiorato il bad trip...
Voi che ne pensate?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
non ho ben capito cosa intendi per "Tutti i frattali che precedentemente vedevo nelle visual era come se li avessi "interiorizzati". Erano dunque i miei pensieri a muoversi in modo frattalico, sfuggendo quindi al mio controllo" cioè è solo una paranoia da trip o ti sembra che abbia un senso annche senza essere sotto effetto? secondo me era solo una paranoia su cui ti eri intrippato.. where is the problem? ahhahah capita spessissimo.. comunqe bravo hai sviato sicuramente un bad trip, comunque per il "rimanerci" abbiamo gia fatto una o due discussioni dove si capisce che non è così semplice rimanerci sotto.. ammesso che non si è predisposti..
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Ahahaha, no senza effetto lsd non credo abbiano senso... cioè... x la potenza con cui riuscivo ad andare in profondità nelle cose sarebbe veramente interessante avere questa "facoltà" anche da sani ma, come effetto collaterare, l'ansia che si creava quando i pensieri si muovevano in quel modo, era davvero poco piacevole. Quindi lascio il tutto al magico mondo lisergico. Comunque, per chiarire meglio quel periodo che hai quotato: se nelle prime fasi vedevo visual frattaliche intense, dopo qualche ora non le ho più viste, ma sono stati i miei pensieri a "comportarsi" da frattale.
Tu immagina un pensiero che si sdoppia, risdoppia, triplica, arzigogola e arrotola su se stesso, fino a farti delirare! Pensa che ricordo una delle frasi che ho detto al mio compagno di viaggio: "è come se avessi un grandissimo problema matematico da risolvere, ma più cerco di risolverlo, più lui si complica"
questa è stata la senzazione :)
PS: grazie della celere risposta!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ho capito ESATTAMENTE cosa intendi.
Una cosa del genere è successa anche a me durante un esperienza lisergica con un mio caro amico, con la differenza che la cosa era più controllabile (penso perchè le dosi erano più basse) e al contrario del pensiero che si moltiplicava in frattali, eravamo noi ad andare in profondità nei singoli frattali inseguendo un pensiero. Ora provo a spiegarmi meglio.
Ci sentivamo in una situazione dove stavamo sopra ad ogni argomento avendo la possibilità di sceglierli tutti e iniziavamo un discorso su una cosa. Col tempo andavamo avanti sul discorso legato a quella cosa approfondendo sempre di più tutte le cose che portano a pensare a quella, andando così in profondità nel frattale, per poi non ricordarci come eravamo arrivati a quelle conclusioni e così ripetevamo il percorso al contrario rivedendo tutto ciò che ci ha portati a quelle conclusioni concatenate per poi tornare allo stato neutrale sopra ogni argomento scrutando così mentalmente un infinità di frattali. Ogni argomento che poi si sarebbe scelto avrebbe fatto intraprendere una profonda esplorazione di un altro frattale, e più andavamo avanti così più trovavamo collegamenti tra tutti i vari argomenti convinti poi che stessimo sempre parlando della stessa cosa.
Spero di essermi spiegato, mi sembra quasi il contrario di quello che è successo a te, o forse è la medesima cosa con la differenza che a noi era controllata e a te estremamente più amplificata.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Diciamo che ci si avvicina molto, perchè effettivamente era proprio come lo hai descritto tu, con la differenza che l'argomento si "sceglieva da solo" e soprattutto, le senzazioni che si generavano, erano di ansia e timore, forse date dal fatto che la cosa non era sotto il mio controllo (anche volendo fermarli, questi continuavano) e dal fatto che parlavo a vanvera, deliravo e mi accorgevo solamente dopo alcuni istanti ciò di cui stavo parlando. Aggiungo anche che, forse, è stato proprio lo stupore/paura letto in faccia al mio amico a mettermi in agitazione (cioè ho capito che stavo "impazzendo" dal fatto che il mio amico mi guardava preoccupato. E' come se mi fossi riflesso in lui per capire che stavo rasentando la skizofrenia)

Un'altra cosa... la tentazione! Quando finivo in quelle spirali di pensiero ero veramente TENTATO ad andare in profondita... Era irresistibile! Ma più scendevo, più cresceva l'ansia e di pari passo aumentava la curiosità. E' come se li in fondo ci fosse qualcosa che noi umani non possiamo capire, ed io mi ci stavo avvicinando. Più ero vicino e più mi sentivo pazzo. All'uscita da queste spirali (dalla terza ed ultima) mi sono ripromesso di non assecondarle più, perchè avevo intuito la loro pericolosità (considerate che era passato del tempo e che quindi l'effetto era calato ed avevo riacquistato lucidità.

PS: la stessa cosa è successa al mio amico x qualche istante, guardando l'orologio alle 7. Io dissi "sono solo le 7" e lui ha risposto "sono già le 7" ... ho visto il suo sguardo perdersi e ripetere.. " sono già... sono solo... sono già... sono solo... ... le sette" XD XD mi guarda e mi fa "cazzo bella!!" ahahahah ho riso mezzora, c'era finito dentro pure lui ed io l'ho proprio visto da fuori! Cmq spettacolo!! (fintanto che non ci lascio le cervella XD )
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
papo86 a dit:
Un'altra cosa... la tentazione! Quando finivo in quelle spirali di pensiero ero veramente TENTATO ad andare in profondita... Era irresistibile! Ma più scendevo, più cresceva l'ansia e di pari passo aumentava la curiosità. E' come se li in fondo ci fosse qualcosa che noi umani non possiamo capire, ed io mi ci stavo avvicinando. Più ero vicino e più mi sentivo pazzo. All'uscita da queste spirali (dalla terza ed ultima) mi sono ripromesso di non assecondarle più, perchè avevo intuito la loro pericolosità (considerate che era passato del tempo e che quindi l'effetto era calato ed avevo riacquistato lucidità.
Mi ci rivedo davvero molto in tutto questo.
Anche io un tempo temevo di andare in profondità per paura di impazzire e rimanere tale ma poi ho capito che a riportarci sulla terraferma ci pensa la discesa degli effetti che avviene SEMPRE, quindi ho iniziato a lasciarmi andare ancora più in profondità senza paura alcuna e devo dire che si arriva molto più lontano.
Chiaro che un minimo di timore resta sempre ma è come scalare una montagna (come già detto da molti).
Rinuncereste a raggiungere la cima quando ormai manca poco solo perchè per raggiungerla bisogna allontanarsi troppo dal punto di partenza?
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
MENE a dit:
Mi ci rivedo davvero molto in tutto questo.
Anche io un tempo temevo di andare in profondità per paura di impazzire e rimanere tale ma poi ho capito che a riportarci sulla terraferma ci pensa la discesa degli effetti che avviene SEMPRE, quindi ho iniziato a lasciarmi andare ancora più in profondità senza paura alcuna e devo dire che si arriva molto più lontano.
Chiaro che un minimo di timore resta sempre ma è come scalare una montagna (come già detto da molti).
Rinuncereste a raggiungere la cima quando ormai manca poco solo perchè per raggiungerla bisogna allontanarsi troppo dal punto di partenza?

A me è capitato, invece, di essere trascinato in profondità in una sorta di buco nero e scuro dove, ad intervalli irregolari, apparivano figure luminose che io identificavo come pensieri e ricordi ed ero in una sorta di strana fase dove avevo la consapevolezza di poter arrestare la caduta quando volessi ma, per qualche motivo e nonostante la crescente paura, continuavo ad andare giù sempre più triste finché, all'improvviso, non vi fu un'esplosione luminosa assurda (ho visto come se il velo nero si squarciasse lasciando posto ad un sole luminoso, ma osservabile direttamente, che sbucava tra le nuvole).
Ero nel letto da solo quando mi è preso questo "mini bad trip" ( lo identifico come bad trip perchè il risultato fu un connubio di emozioni negative, nonostante la finale "liberazione nella luce") e me lo sono portato avanti per giorni, con tanto di brividi lungo la schiena al pensarci.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
armageddon a dit:
Direi che hai decisamente rischiato di entrare in un vortice di paranoie. L'unica cosa da fare in questi casi è lasciarsi andare del tutto, non opporsi alla cosa...anche perchè tutto ha un senso sotto Lsd a mio modesto parere!

la tentazione era proprio nel lasciarsi andare! ma avevo paura... nel senso che avevo la netta percezione che, se fossi stato in grado di rimuovere ogni inibizione, sarei stato in grado davvero di andare "dall'altra parte" e allo stesso tempo diventare skizofrenico! Anche se la conseguente pazzia fosse "provvisoria" come dice MENE ( e tornasse la normalità col calare degli effetti) sarebbe stata un'esperienza positiva? Come avrebbe reagito il mio compagno nel vedere uno skizoide intrippato (se poi gli viene a lui un bad trip)? sarei potuto essere stato pericoloso per me o per gli altri? Sicuramente avrei avuto un'esperienza intensa (e già come è stata effettivamente non era da poco) ma i dubbi ed i timori erano veramente troppi... ho quindi preferito "rompere" la sparale, anche grazie al dialogo col compagno. Ciò che comunque ho provato e sperimentato è stato veramente al limite di quello che abbia provato fin'ora nella vita nel campo della psiconautica. Bello

ehm... forse la volta peggiore è stata con le allucinazioni da MD ahaha XD XD
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
MENE mi hai mandato fuori con il tuo discorso e sono solo appena appena brillo e sballato ahahah comunque q8 arma cioè se a me nel mentre che sto andando quasi in bad mi dicono che sembro schizzofrenico o qualsiasi altra malattia mentale.. o la prendo a ridere e non mi fermo più o cado dall'altra parte del filo.. ahahha
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
armageddon a dit:
Anche perchè lui non voleva che la prendesse male per nessun motivo al mondo,il suo compagno,invece,non c'ha pensato ue volte nel dirgli che sembrava uno schizofrenico...

no beh ragazzi :) è una persona di cui mi fido cecamente. la sua esclamazione è stata data dal fatto che era preoccupato per me. Ma ero preoccupato anche io per me! nel senso che io per primo capivo che ero ansioso... quindi parlavo a "vanvera" e ovviamente parlavo a lui! quindi lo comprendo! era come se una parte di me lo volesse trascinare nel trip ... ed è una cosa che non si fa! Anzi la sua preoccupazione mi ha aiutato a rinvenire da quello stato che mi stava mandando in agitazione. :) comunque tutto bene, anche se tuttora, dopo l'esperienza, ne abbiamo parlato poco (diversamente da come facciamo di solito). Io penso che lui si sia realmente spaventato, anche alla luce del fatto che qualche settimana fa abbiamo fatto una brutta esperienza con un altro amico che era andato in bad, un bad che era iniziato in modo molto simile al mio. Ho letto il terrore nei suoi occhi quando ho iniziato a vaneggiare XD

x l'md è stato stranissimo! io vededo le cose e il mio cervello le interpretava male, e capivo cos'erano relamente solo dopo un po di tempo. Alberti sembravani persone, persone invece manichini, le pietre sul muro sebravano uno striscione col logo della Diners ecc ahahahha pesante XD
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
armageddon a dit:
Okok,magari ho frainteso! Ma per come son fatta io,tenedo ad annalizzare il tutto e mi faccio le mie conclusioni!ovviamente potrei sbagliare come anche no, ma il messaggio che mi hai trasmesso è stato questo,poi se dici che ti ha pure aiutato ad uscirne fuori in quel momento con quell'affermazione lì...che te devo dì! :rolleyes: Strana cosa.

mi ha fatto tornare alla realtà :) xro effettivamente ho perso l'opportunità di poter vedere cosa c'era li "in fondo" .... non so la prossima volta potrei provare da solo... mai fatto ed ho anche un po paura sinceramente...

Per quanto riguarda l'md, mai successe cose del genere, a meno che non avessi avuto acidi in corpo,per il resto mai avuto svarioni pesanti del genere...Per quanto riguarda la storia dei manichini,personalemente mi capita anche da lucida di far confusione...Dannati cosi. :mrgreen: Alcuni son ben fatti,non son da sottovalutare! Invece una volta con acido + md ci è capitato di vedere gli alberi parlare e ci hanno pure salutati quella volta...Che panico ragazzi.Ma quanto ridere :lol:

ahahah lo voglio provare il candyflip !! ma anche questo mi intimorisce... nn sono molto coraggioso in droghe ahahhaha :) ma diciamo che preferisco così, avvicinarmi pian piano e senza spingere troppo sull'acceleratore. Quella volta dell'md eravamo arrivati ad assumerne in tutto circa 0,7/0,8 nell'arco di poche ore XD meglio conservarsi i neuroni se no, ciao divertimento :D
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
candyflip toprated. ahhahaha sperimentato da poco, e ho avuto sia allucinazioni da md come parlava papo che allucinazioni da trip.. e ripeto.. toprated ahaha
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
armageddon a dit:
Wow. Io penso che 300 ug non son pochi ma nemmeno tanti

non ho letto niente del topic scusate, lo leggerò, volevo solo dire che 300ug SONO TANTI
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
papo86 a dit:
avevo la netta percezione che, se fossi stato in grado di rimuovere ogni inibizione, sarei stato in grado davvero di andare "dall'altra parte"
L'inibizione l'avevo rimossa grazie all'MD quella volta. Ti lasciava andare ancora di più, anzi, ti lanciavi al centro della spirale a gran velocità col braccio teso come superman. (ho fatto proprio così. ero sottocassa)
Penso sia abbastanza inutile provare a spiegare anche solo una minima sensazione provata una volta sbucato dall'altra parte della spirale. Ancora adesso resto senza parole se provo a ricordarlo. Diciamo che penso sia anche ovvio sentirsi impazziti quando un cervello umano cerca di contenere l'esistenza intera...
Da quella volta sono stato abbastanza ossessionato sul voler tornare "dall'altra parte" senza più riuscirci, ma devo dire che la meditazione può portare a risultati simili, solo che ci vuole più tempo, costanza e dedizione.

Riguardo le allucinazioni da MD, sabato scorso (che ho avuto un esperienza, ma non la descrivo perchè abbastanza banale anche se molto bella) mi capitava di continuare a vedere la birra rovesciarsi, come il bicchiere che cascava, ma quando provavo a salvarla mi accorgevo che era rimasta ferma.
 
Haut