Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

pachanoi magro

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
saaaaaalve! da possessore di un pachanoi (poffarbacco se cresce in fretta! meno di un anno ed è passato da 16 a 41 cm!!) mi chiedevo come mai il mio amico è magro...potrà essere la mia influenza, magai ha un metabolismo che supera pure il mio, ma è cresciuto molto in altezza pur rimanendo molto magro..la cosa un po' mi preoccupa :/




non fate caso al disordine e alle foglie sparse, non aspettavo ospiti!!
 

MRMojo

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2013
Messages
46
catullo a dit:
saaaaaalve! da possessore di un pachanoi (poffarbacco se cresce in fretta! meno di un anno ed è passato da 16 a 41 cm!!) mi chiedevo come mai il mio amico è magro...potrà essere la mia influenza, magai ha un metabolismo che supera pure il mio, ma è cresciuto molto in altezza pur rimanendo molto magro..la cosa un po' mi preoccupa :/

non fate caso al disordine e alle foglie sparse, non aspettavo ospiti!!


Ciao, a parte che dalla foto non mi sembra poi così magro ;)
l'unica cosa che si nota è che secondo il mio modestissimo parere, aveva iniziato a filare e poi si è ripreso allargandosi nuovamente come alla base. In ogni caso se il terriccio è in maggioranza composto da inerti, se gli dai molte ore di luce e se ogni 2 settimane (da marzo a settembre compresi) lo innaffi o comunque lo innaffi ogni qual volta sei certo che il terriccio sia completamente asciutto ti crescerà un bel cactus sano e forte... Se invece il tuo scopo è un altro devi ridurre le irrigazioni, ma sappi che questo non gioverà affatto alla pianta.
Una cosa che mi è stata detta da un vivaista è di evitare la sabbia nel composto del terriccio perchè causa un asfissiamento delle radici e sopratutto perchè tende a restare sempre umida.
Una cosa che invece non capisco è come mai alla base prima che si ristringe è di un colore verde scuro con chiazze quasi tendente al blu (come i miei) mentre dopo la "strettoia" diventa di un verde più chiaro.. Buona continuazione ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
credo sia perchè la base è più vecchia e la superficie è cresiuta di botto, quindo con tessuto ancora giovane...il fatto è: perchè diavolo ha fatto la strettoia??? io lo voglio ciccione e in salute hahaha
 

MRMojo

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2013
Messages
46
catullo a dit:
credo sia perchè la base è più vecchia e la superficie è cresiuta di botto, quindo con tessuto ancora giovane...il fatto è: perchè diavolo ha fatto la strettoia??? io lo voglio ciccione e in salute hahaha

La strettoia dovrebbero farla quando tendono a cercare la luce perché ne hanno poca, quindi si stringono e tendono ad allungarsi. Credo sia così ;)
 

MRMojo

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2013
Messages
46
Se lo vuoi vedere uniforme potresti tagliarlo alla base di dove comincia a stringersi, tagli la parte stretta e una volta seccati i tagli pianti i 2 pezzi tagliati in altrettanti vasi ;)
Ps va fatto in primavera questo lavoro
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
e vada per il più sole!!
 
Haut