Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

olio di cannabis/hashish

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Volevo sapere come consigliate di fumare l'olio di cannabis (quello ottenuto da estrazione alcolica dalle foglie e fondi di cannabis) oltre che mettendone una striscia su una sigaretta.:smoke:
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
l'olio di hashish non l'ho mai fatto... ma cosa si prova a fumarlo? qualcosa di diverso dalla canapa e dall'hashish?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
io lo userei per condire l'insalata :D ho letto qualche goccia nel braciere del bong, però non so
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Nei paesi dove và per la maggiore si usa il metodo del chiodo( ma anche qualsiasi altro oggetto di forma simile) imbevuto nell'olio e poi si miscela ad una manciata di tabacco . oppure una strisciata su una sigarette già rollata.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ce ne sono di modi, dalla sigaretta, alla pipa, alla stagnola (non fa per me), al bong...
Dicono che lasciato a seccare e a indurire diventa ottimo da pappare, e ha un effetto niente male,
più psichedelico...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
dalla consistenza non penso che si possano fare delle gocce perché è liquido ma molto denso e appicicosissimo, il sapore all'inizio è bello ma dopo un pò incomincia ad essere pesante, di mattina a stomaco vuoto soprattutto.. però era fatto solo di foglie ora è diverso poi vi ridirò

2/11
l'ultima volta lo avevo estratto subito dopo le 2/3 settimane mettendono a bagno maria, ora che sto lasciando evaporare l'alcool dasolo la consistenza a vederlo nel vasetto (con ancora dell'alcool dentro però) è tipo fumo, voi pensate che a bagno maria su brucino più impurità e quindi viene + liquido oppure è meglio lasciarlo evaporare da solo?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Vecchiotto come 3D, ma per ottenerlo più liquido va utilizzata una temperatura più bassa nel procedimento a bagno maria.
Un paio di volte ci ho provato ma mi viene densissimo e quasi impossibile da impastare, se lo spalmo sulla sigaretta bolle e cola tutto.
Meglio optare per il burro. Avevo fatto dei biscottini veramente buoni in tutti i e per tutti i sensi...
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
O metti una striscia in una canna o lo giri attorno alla canna chiusa...
Nel secondo caso di solito con cartine di tabacco/sigari ma è uguale...

Il rapper B.o.B ne ha fatta una in giornata... :
https://www.facebook.com/Bobatl/pho...40/10152471722173341/?type=1&relevant_count=1

La pipetta non è quella da crack, ma la meth pipe, ma non spercare una pipa del genere per fumare quella robaccia, resterebbe stranamente sporca e difficilmente pulibile...
Piuttosto ci sono delle pipe leggermente diverse ma fatte apposta... :
Black Leaf - OiL Glass Vaporizer Pipe - 11.5 cm - Grasscity.com
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
qualcuno che passo passo spieghi come fare questo olio?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Non so se ce ne sono tante tipologie, io mi riferisco a un olio molto liquido, chiamato "rick simpson oil". Ho provato a fumarlo mischiandolo col tabacco (quindi non ho provato a vaporizzarlo come si deve) ma gli effetti non sono tanto soddisfacenti, e quel poco che avverto è completamente fisico (lo pubblicizzano come un concentrato di THC, ma forse in realtà è ricco di CBD?).
Dite che provando a mangiarlo per esempio facendoci dei biscotti le cose cambiano?
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Lalocomotiva a dit:
Non so se ce ne sono tante tipologie, io mi riferisco a un olio molto liquido, chiamato "rick simpson oil". Ho provato a fumarlo mischiandolo col tabacco (quindi non ho provato a vaporizzarlo come si deve) ma gli effetti non sono tanto soddisfacenti, e quel poco che avverto è completamente fisico (lo pubblicizzano come un concentrato di THC, ma forse in realtà è ricco di CBD?).
Dite che provando a mangiarlo per esempio facendoci dei biscotti le cose cambiano?

io so che per fare l'olio si deve lasciare il materiale vegetale in un contenitore chiuso con dell'alcool 'alimentare', al buio e per diverse settimane( non ricordo quante e nemmeno ricordo se l'alcool lo si deve diluire per non rovinare TUTTI i cannabinoidi,quindi probabilmente una gradazione bassa tipo sessanta volumi ).
una volta passate le settimane lo apri e lasci evaporare l'alcool così ti rimane l'estrazione olio/resina di cannabis, che può essere fumato tranquillamente mischiandolo al tabacco..non l'ho mai fatto ma visto che ho per le mani un belquantitativo di fondi e foglie mi metto all'opera nei prox giorni e vi tengo aggiornati con foto ecc..:weed:
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Lasciarlo per settimane non va bene. Si tira dietro anche la clorofilla e diventa scuro e troppo denso e non buono di sapore.
Meno lo si lascia nella soluzione alcoolica meglio è. Tipo una tintura.
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
tsunami666 a dit:
Lasciarlo per settimane non va bene. Si tira dietro anche la clorofilla e diventa scuro e troppo denso e non buono di sapore.
Meno lo si lascia nella soluzione alcoolica meglio è. Tipo una tintura.

ma anche se il materiale è COMPLETAMENTE secco lo devo lasciare per poco tempo????
cioe pensavo che comunque avendo perso acqua il saporaccio della clorofilla non sarebbe stato un problema...però effettivamente è un pigmento la clorofilla se non erro, quindi probabile che resti nella pianta anche dopo averla seccata..
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
La resina si scioglie in fretta con l' alcol ed è solo quello che ti interessa recuperare...
Penso che in 10 minuti ottieni tutta la resina dalla parte secca.

Ne ho fatto di esperimenti... ma lasciandolo tanto tempo veniva quasi una schifezza...
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Usavo il normale alcol puro, quello per fare i liquori. Non mi ricordo se è sui 95°...
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
tsunami666 a dit:
Usavo il normale alcol puro, quello per fare i liquori. Non mi ricordo se è sui 95°...

si è lui..benissimo allora domani preparo tutto:mrgreen::mrgreen:
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Però devo dire che m'ha dato più soddisfazione fare il burro e poi i biscotti invece dell' olio. :drool:
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
tsunami666 a dit:
Però devo dire che m'ha dato più soddisfazione fare il burro e poi i biscotti invece dell' olio. :drool:
Il burro è fantastico, molto meglio che fumare..però dato che ho solo fondi e per fare un buon burro sarebbe meglio usare le infiorescenze buone penso di buttarmi sull'olio, anche perchè non l'ho mai fatto!!
e poi di burro ancora ce ne ho in freezer, non lo uso mai:?
 
Haut