Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

nessuna sostanza

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
dunque, premettendo che non assumo nè ho mai assunto alcuna sostanza, stavo guardando il thread delle immagini psichedeliche e mi sono imbattuto girando in un sito in questa http://encyclopediapsychonautica.org/images/e/ea/1EKUq.gif
ora , io non so l'attendibilità della cosa, ma mi ha ricordato una cosa...se guardo un punto fisso, io vedo così...
mi è capitato per la prima volta all'uscita dalla facoltà, stavo guardando per terra, era estate, e mi è parso che l'asfalto si muovesse...all'inizio mi son cagato male, credevo di avere chissà cosa, poi ho pensato potesse l'effetto del caldo, sapete, tipo miraggio, onde ecc. così che ho continuato, forzando un po' la cosa perchè mi divertiva...tornato a casa ho riprovato e continuava!
anche ora, se guardo il fondo della stanza con lo sguardo perso in un punto mi si muove tutto, ma lo percepisco meglio fissando la tastiera: la griglia dei tasti si deforma come fosse tracciata in acqua...


ripeto: mai nessuna sostanza
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Raramente succede pure a me, però io mi drogo! :D
Già che ci siamo, è normale che i colori (soprattutto su schermi luminosi) mi appaiano come se alcuni fossero più vicini di altri? Esempio rosso su nero il rosso è parecchio più avanti, poi nella chat del forum con tutti i nick colorati è un delirio, come se ognuno avesse una certa distanza 0.o

Edit: quella è camera tua, c'è il tuo avatar appeso hahahaha
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
sisisis quello è normale, è l'effetto dei colori :) da me c'è un'insegna luminosa blu e rossa, il rosso appare vicinissimo e più "ciccione", il blu è quasi accecante...più o meno il discorso del bianco che ingrassa e il nero che snellisce e alla base di diverse illusioni ottiche ;)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Ah grazie! Ti giuro che la cosa mi inquietava, avevo chiesto a un paio di persone a caso ma a loro apparivano normali, magari sono un più sensibile a questi contrasti
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Edit: quella è camera tua a dit:
ma stai scherzando??? ahahahahahahahahahaahhahaha non l'avevo notato!!!!! hahaahahahahahahahahahahahahaha
coincidenze assurde hahahahaha
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Non l'avevi notato? Io stanotte volevo dormire, ma questo thread mi ha rubato il sonno.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
È la foto dell'enciclopedia paiconautica, non camera mia hahahaha mi sono soffermato sull'effetto, non sulla camera in sé :p non l'avevo proprio notato
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hahahahaha l'unico peluche della mia stanza è il mio gatto ciccione u.u e poi magari ad averlo il letto a una piazza e mezzo -.-
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Tutto ciò che ottieni assumendo sostanze è l'effetto di qualcosa che è di per se mappato sul cervello. Le distorsioni visive possono essere percepite attraverso l'uso di sostanze, la meditazione (credo) e anche guardando questo video su YT: effetto lsd effect - YouTube

Probabilmente per la tua struttura celebrale è semplicemente più semplice entrare in questa modalità.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma si dai le illusioni ottiche sono una cosa abbastanza comune, personalmente ho notato che avendo preso psichedelici ora semplicemente "noto" effetti strani a cui prima non ci avrei fatto molto caso, ma ricordo di svarioni e illusioni ottiche fin da quando ero bambino, anzi ora mi sembra che da bambino vedessi il mondo come ora lo vedo sotto psichedelici... :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Come ha fatto intuire Nullè, si tratta di quanto uno è conscio del suo stato percettivo.

Questo mi fa pensare a una cosa scritta da Dennis McKenna, in cui spiega di come da piccolo avesse moltissimi amici immaginari e che rivedendo la cosa da un punto di vista psicologico, si sia reso conto che questi sdoppiamenti della personalità servono al cervello del bambino per sviluppare un'idea di sé. Crescendo questa abilità si affievolisce, ma non vuol dire che si perda del tutto... L'esperienza psichedelica può risvegliare questo tipo di percezione "più ampia" e con il giusto controllo, la si può usare a proprio vantaggio.

In parole povere, l'identità (ego) e la percezione costruite dal nostro cervello sono ciò che ci ancora a quello che chiamiamo realtà... Ma la verità è che volontariamente si può accedere a un universo molto più misterioso e complesso.
 
Haut