Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

musica per viaggiare

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bene ragazzi, raccogliamo qui i pezzi i gruppi e i consigli per la playlist psichedelica del prossimo viaggio!
per quanto possibile cercherò di aggiornare la prima pagine.

comincio con i miei consigli spassionati:

per far andare bene qualsiasi viaggio con qualsiasi sostanza:
Massive Attack Protection - YouTube

momento epico con nascita, morte e rinascita (23 minuti)
Pink Floyd Atom Heart Mother (FULL SONG) - YouTube

adattissimo alle sintentiche, consiglio di scaricarvi the last resort, ma ne ha fatti anche altri belli
Trentemøller: Evil Dub - YouTube

per ora non mi vengono altre idee, se mi vengono però le scrivo! :)
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Dall'ultimo trip... Cafe del Mar Vol. XVIII Come sempre, non delude.
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Ringrazio The XX per l'ultimo viaggio ;-)


ecc ecc
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Molto belle le tre che hai postato Nullè, Massive Attack Protection è una di quelle da rilassamento sul divano e sorriso appena accennato sul viso, Pink Floyd sono sempre ottimi, mentre su Trentemoller beh che dire, ha il suo stile unico oscuro , tagliente.
Piccola domanda giusto per capire il vostro punto di vista: Voi in base a cosa decidete se una canzone vi piace o meno? (vi sembrerà stupida come domanda) Ma la maggior parte delle persone che ho potuto osservare, esprime il proprio giudizio musicale in base a ciò che pensano gli altri, molti schifano le canzoni di successo affibiando l'aggettivo "commerciali" , (detto da uno che quasi ogni weekend è sul palco che fa i balli della colita, ymca, e danza kuduro :-D)
quindi non tanto per il fatto che siano brutte canzoni, ma per il fatto che le ascoltano molte persone. Loro non guardano in se la canzone. Guardano la massa, e in base a ciò decidono la loro opinione. Gente che non ascolta perchè ha un unico genere musicale che può accettare...Io non credo che un individuo possa accettare solo un genere, penso sia più un motivo di orgoglio o di estrema chiusura mentale ( il mio genere è il migliore tutti gli altri fanno schifo).
Personalmente il mio giudizio lo do liberando la mente, e cercando di percepire se le vibrazioni che mi arrivano sono positive, o negative.
Queste righe le ho scritte in un forum di Psiconauti proprio perchè spero di trovare menti aperte... quindi
La vostra opinione?

Io consiglio questi:
DEADMAU5 - STROBE
deadmau5 - Strobe - YouTube (Gran viaggio Andata e ritorno 10 min)

Zippyshare.com - Droplex & Milair & Balazs Knight (Mi piace molto, fatta bene,in questo link diretto per il downlad, ma c'è anche la preview)

eeeee.... non ho ancora visto del buon raggae (vibrazioni molto positive mi trasmette)
Richie Spice - Ghetto Girl (Hardtimes Riddim) - YouTube

ALBOROSIE - KINGSTON TOWN

Alborosie - Kingston Town - YouTube
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragazzi facciamo che l'ultimo copia incolla tutta la lista e aggiunge la sua canzone, cosi è piu facile per me tenerle tutte insieme, tipo così:

per far andare bene qualsiasi viaggio con qualsiasi sostanza:
Massive Attack Protection - YouTube

momento epico con nascita, morte e rinascita (23 minuti)
Pink Floyd Atom Heart Mother (FULL SONG) - YouTube

adattissimo alle sintentiche, consiglio di scaricarvi the last resort, ma ne ha fatti anche altri belli
Trentemøller: Evil Dub - YouTube

Per un bad trip assicurato anche senza sostanze:
Funny Games U.S - BONEHEAD (Naked City) - YouTube

Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond *Full Song* - YouTube ...sotto trip rischi di esplodere

Ringrazio The XX per l'ultimo viaggio :wink:
The XX - Intro (theMmMiXX - Long Version) - YouTube The xx - Infinity - YouTube ecc ecc


deadmau5 - Strobe - YouTube (Gran viaggio Andata e ritorno 10 min)

Zippyshare.com - Droplex & Milair & Balazs Knight (Mi piace molto, fatta bene,in questo link diretto per il downlad, ma c'è anche la preview)

eeeee.... non ho ancora visto del buon raggae (vibrazioni molto positive mi trasmette)
Richie Spice - Ghetto Girl (Hardtimes Riddim) - YouTube

Alborosie - Kingston Town - YouTube

grandi scelte musicali ragazzi! :) Ero sicuro che avrei trovato molti che apprezzavano i pink floyd in un forum che si chiama psychonaut! :)
@Cri, sono d'accordo con te che gli orizzonti musicali sono immensi e quasi illimitati, e anche musica che prima ci piaceva può non piacerci piu e viceversa, ma è anche vero che spesso canzoni troppo diffuse da radio e tv non mi piacciono proprio, e questo perchè dentro non ci sento l'emozione, ma al massimo un'armonia piacevole, ma non riesco ad emorzionarmici. Detto questo c'è da dire anche che c'è musica bella dappertutto... (ma anche viceversa)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
21st Century Schizoid Man - King Crimson [HQ Sound] - YouTube Pure questa è un bel trip...

Bluvertigo - Sovrappensiero - YouTube e Bluvertigo - L.S.D. La Sua Dimensione - YouTube Anche i bluvertigo li trovo molto viaggiosi...e poi Morgan ne sa abbastanza di droga

Hallucinogen - Gamma Goblins (Dr.Hoffman RMX) - YouTube e perchè no un po di psy-trance

Per il fatto della musica commerciale, io odio e non ascolto la musica Pop commerciale, il 50% di quello che passa Mtv...per una questione di principio...non dico che non è orecchiabile, anzi prende abbastaza, come non potrebbe visto che è studiata a tavololino per agganciare chi ascolta la radio...ma infondo rimane musica di merda perchè stufa subito. Non la sento perchè è musica ideata solo ed esclusivamente per far soldi...l'artista non conta un cazzo...non mette niente di suo...la musica non è sua e nn lo sono nemmeno i testi e probabilmente non sa nemmeno cantare visto che basta un software per rimettere a posto la voce, l'unica cosa è che deve essere bella/bello. Il problema è che inganna perchè appunto è fatta in modo per piacere e negli ultimi anni ha oscurato tutti i buoni artisti che ci sono in giro. La buona musica non è morta, di artisti straordinari ce ne sono a bizzeffe anche oggi...solo che appunto vengono oscurati da queste marionette in mano a Industrie discografiche che se ne fottono dell'arte e hanno solo una cosa in mente: I soldi. E questo discorso vale anche per altri tipi di arte....per me gia questo è un valido motivo per non ascoltarla
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
hendrix68 a dit:
21st Century Schizoid Man - King Crimson [HQ Sound] - YouTube Pure questa è un bel trip...

Bluvertigo - Sovrappensiero - YouTube e Bluvertigo - L.S.D. La Sua Dimensione - YouTube Anche i bluvertigo li trovo molto viaggiosi...e poi Morgan ne sa abbastanza di droga

Hallucinogen - Gamma Goblins (Dr.Hoffman RMX) - YouTube e perchè no un po di psy-trance

Per il fatto della musica commerciale, io odio e non ascolto la musica Pop commerciale, il 50% di quello che passa Mtv...per una questione di principio...non dico che non è orecchiabile, anzi prende abbastaza, come non potrebbe visto che è studiata a tavololino per agganciare chi ascolta la radio...ma infondo rimane musica di merda perchè stufa subito. Non la sento perchè è musica ideata solo ed esclusivamente per far soldi...l'artista non conta un cazzo...non mette niente di suo...la musica non è sua e nn lo sono nemmeno i testi e probabilmente non sa nemmeno cantare visto che basta un software per rimettere a posto la voce, l'unica cosa è che deve essere bella/bello. Il problema è che inganna perchè appunto è fatta in modo per piacere e negli ultimi anni ha oscurato tutti i buoni artisti che ci sono in giro. La buona musica non è morta, di artisti straordinari ce ne sono a bizzeffe anche oggi...solo che appunto vengono oscurati da queste marionette in mano a Industrie discografiche che se ne fottono dell'arte e hanno solo una cosa in mente: I soldi. E questo discorso vale anche per altri tipi di arte....per me gia questo è un valido motivo per non ascoltarla


Bel ragionamento, ma alla fine dei conti chi non lo fa per passione prima o poi si nota (vedi club dogo) che nei primi dischi facevan canzoni con una logica bene o male qualcosa dicevano, negli ultimi album mettono parole a cazzo se senti "il ragazzo d'oro" ti rendi conto della bassezza. In questi casi ti do pienamente ragione
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ambient, psy-chill e derivati
qualche nome che mi ha cambiato la vita:

Aes Dana (dal vivo è superlativo)
Carbon Based Lifeforms
Steve Roach
Zero Cult
kliment
shulman

ce n'è per qualche mese di intensi viaggi sonori ^^
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
a me piacciono i crystal castles per viaggiare,in particolare queste due canzoni :D ma sono aperto ad ogni nuovo tipo di musica/artisti per ampliare l'udito

Reckless - Crystal Castles - YouTube (reckless-crystal castles)
Crystal Castles - Untrust Us - YouTube (untrust us - crystal castles)
se non avete da fare ce ne sono altre abbastanza simpatiche ;)
oppure se no queste due di infected mushrooms
Infected Mushroom - Smashing The Opponent (Full Version)(Lyrics) - YouTube
Infected Mushroom - Pink Nightmares - YouTube
extra: Trippy Animation courtesy of Anthony Francisco Schepperd - YouTube
 
Haut