Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

metodi di assunzione per la cannabis, quale preferite?

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
preferite fumarla col classico joint (purino o mix col tabacco), con la pipa, col bong, con il narghile, con il chilum, con il vaporizzatore, l'assunzione orale o con altri sistemi?
personalmente prediligo di gran lunga l'assunzione orale...gli effettiche in me questa pianta propizia attraverso i metodi di assunzione basati sull'aspirazione del fumo sono esclusivamente sedativi ed euforizzanti...mi interessa più la componente psichedelica, che riesco però a far emergere solo attraverso l'assunzione orale (mi piacciono le torte)...per me una buona dose di cannabis assunta per via orale risulta molto simile ad una bassa dose di lsd...e per voi?

:weedman:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
premettendo che negli ultimi 4 o 5 anni ho quasi abbandonato l'uso di cannabis, qualche anno fa fumavo moltissimo, praticamente tutto il giorno, più che altro hashish e fumavo soprattutto con il bong. sinceramente le torte di hashish mi hanno sempre fatto addormentare.

comunque concordo con te che l'erba, a prescindere secondo me dal metodo di assunzione, soprattutto dopo periodi di astinenza o per i primi giorni che si assume erba molto più attiva del solito (ad esempio i primi due giorni di un viaggio in olanda) l'effetto ricorda molto quello dei primi minuti di salita di un acido... ci ho pensato anch'io molte volte anche se sinceramente non ho trovato molte persone d'accordo con me...
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Anch'io concordo che assunta oralmente l'erba ha effetti più pischedelici.. esattamente tipo come la salita di un acido, per quel paio di volte che l'ho provata in questa maniera, effettivamente è stato niente male..
Avendo recentemente smesso di fumarla quotidianamente e di acquistarla un po' per scommessa un po' perchè ci sta uno stop ogni tanto (dopo 9 lunghi anni di dolce convivenza :wink: ), adoravo fumarla, prepararla come se fosse un piatto da cucinare, incartare e assaporare :mrgreen:
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
L'ultima volta che l'ho assunta oralmente, ho mangiato un tortino al cioccolato con circa un 0,7-0,8 di un hashish marocchino ultra buono, eccezzionale, e non ricordo la salita, ma posso dirvi che ho avuto leggere allucinazioni tipo sdraiato sul letto un poster ha cominciato a muoversi a scatti, il lampadario a respirare, poi dopo un po mi sono addormentato...
Io fumo regolarmente tutti i giorni, a maggior ragione da quando ho smesso col tabacco. Anche se prima fumavo molto di più, ora ho calato con la dose quotidiana, mi limito solo a qualche canna la sera, a meno che non ho un cazzo da fare e c'ho da fumare...allora ci do sotto... Comunque sono stato a lungo un estimatore del bong, anche se ora non riesco piu a fumarlo :cry: , mi raschia troppo, però è il modo che più preferisco :mrgreen:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sì sono d'accordo, assunta oralmente è un'altra cosa, la salita è diversa soprattutto con una bella quantità... buonissimi anche i biscotti al cioccolato :mrgreen:
Riguardo gli altri metodi di assunzione quoto il bong (con il colluttorio al posto dell'acqua anche meglio)

(tutti i metodi di assunzione si riferiscono all'uso fatto ad Amsterdam)
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
sempre fedele al classico joint !
il bong/chiloom/etc non mi hai mai detto niente, oltre al fatto che sono molto indiscreti e non trovo il gusto e il relax che si ha nel fumare tranquillamente una cannetta.
sicuramente ti sconvolgono di più e non ci sono dubbi, diciamo che cerco altro nella marijuana :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
angel10 a dit:
(con il colluttorio al posto dell'acqua anche meglio)
:vom: ..ma vi piace farvi male? :vom: ...scherzo, comunque quando ero ragazzino io al massimo si usava il latte... c'era chi diceva di usare superalcolici, in particolare grappa o whisky ma mi sono sempre rifiutato... col colluttorio neanche a pagamento...
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Per me il migliore modo di assumere ganja è fumandola in un joint nel massimo del relax
 

pac

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2010
Messages
32
Joint e bong sono i preferiti di swim, anche perche' non cerca sempre e solo la componente psichedelica di una sostanza.
L'alcol nel bong non andrebbe messo, il thc se non sbaglio e' solubile nell'alcol, dopo te lo dovresti bere.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
infatti dicevano di berlo,, ma non ho mai provato, e sicuramente mai proverò.. la storia dei superalcolici viene perlopiù da racconti che ho sentito da persone di una generazione prima della mia..
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
il tizio che mi affittava la house boat ad amsterdam si faceva la tequila alla cannabis
comunque nell'ambito delle bevande a base di cannabis ho assunto soltanto la birra alla cannabis di christiania ma non mi ha sortito effetti (forse perchè ero già fumato prima di berla)... il tè dei coffeeshops nn è stato niente di che
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Molti anni fa ho bevuto un the fatto da amici, però era solo di fogli forse :? , ricordo un buon sapore ma non ricordo effetti, però ad amsterdam ricordo che un sacco di gente nell'abraxas beveva thè...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, io l'ho bevuto il tè,, diverse volte in olanda ma -come quando mangi gli space brownies o i muffins- se hai gia fumato molto non te ne accorgi neanche, come dicevi tu. mi ricordo l'unica volta che lo ordinai da lucido ero ad Amsterdam, mi sembra fosse il 2007, in un piccolo coffee shop, il 'Little', che sta vicino al 'Mellow Yellow', sul Vijzelgracht; ti portano quella che sembra una normale tazza di tè al latte (che detesto a dir poco, ho chiesto se poteva farmelo senza latte e ha detto di no..), con il tè in bustina, quindi non è un miscuglio artigianale, e anche senza particolari odori o sapori. l'effetto è simile a quello di un muffin ma molto più rapido, arriva in pochi minuti (mentre mangiare una torta di solito fa attendere anche 20-30min). lo ricordo particolarmente rapido e potente ma piacevole comunque... poi ho cominciato a fumare quindi non saprei dirvi la durata..
 

miky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Oct 2010
Messages
18
Secondo me in cima alla lista c'è il bong (rigorosamente con acqua), seguono torte e biscotti vari. E' interessante ricordare che il mio primissimo contatto con la cannabis avvenne quando avevo circa 12 anni e incautamente mangiai una bella fettona di torta lasciata a raffreddare sul davanzale da mio fratello...non ho ricordi molto precisi di quella sera, ma anni dopo, un amico di mio fratello, mi ha raccontato che quando è arrivato lui ero davanti alla tv e sproloquiavo a proposito dei teletabbis. Nella torta c'erano 15g di erba fatta da loro e approssimativamente io ne ho mangiato 1\5...
 

pac

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2010
Messages
32
mr_terrorman a dit:
infatti dicevano di berlo,, ma non ho mai provato, e sicuramente mai proverò.. la storia dei superalcolici viene perlopiù da racconti che ho sentito da persone di una generazione prima della mia..

Nulla in contrario... anzi ... se desse un'effetto diverso, bersi il wisky del bong sarebbe anche un piacere!. Io non lo faccio semplicemente perche` dall'erba cerco altro.
Ci son brodaglie ben peggiori da mandare giu`. dell'erba comunque mi piace tutto anche il sapore e credo si accompagni bene con diverse sostanze!.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma infatti tranquillo,, era solo un chiarimento visto che non l'avevo scritto.. e comunque sinceramente io non lo berrei.. :wink: .
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Per me l'ebra va fumata nel classico joint o al massimo in un blant se ci si vuole rilassare ma se si vuole una "capata esagerata"
ovviamente bong magari con il ghiaccio che gratta meno ma mai con l alcol che lega le molecole di thc come è stato già detto, Personalmente sono un fan dell hashish e se è di qualità và fumato nel ciloom, il mitico ciloom non me lo toccate per me rimane il modo più bello sopratutto sotto le feste ne ho di varie dimensioni e materiali i migliori sono in pietra o terracotta, quelli in vetro si fumano bene ma c'è il pericolo goccia in agguato e si riscaldano troppo cambiando il sapore del fumo...per quanto riguarda l assunzione orale: è vero provoca effetti più allucinogeni ma si perde tutto il lato relativo al gusto che per me non è trascurabile a proposito lessi su sito del Samorini una antica storia indiana che sconsiglia l assunzione orale ve la posto:
http://samorini.it/site/mitologia/canap ... no-canapa/
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
che cos'è un blant?
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Pardon Blunt il sigaro svuotato in cui si rolla l'erba all'americana
 
Haut