Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

melatonina

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
non trovo nulla a riguardo, non so se sia la sezione corretta, in ogni caso posto una domanda per mia curiosità.
Le capsule di melatonina da 10mg se prese ingerendole ci vuole almeno una mezzora/un'ora per sentirne l'effetto. Io ora mi chiedo, essendo polvere, se si assumesse per via nasale:
1) agisce o perde d'effetto perchè non è un metodo valido d'assunzione?
2) può fare male/schifo al naso?
3) nel caso agisse, l'effetto arriverebbe prima che non fa ingerendola? come normalmente accade per le altre sostanze
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
ti ringrazio per il tuo impegno nel postarmi sempre link che portano ad altre pagine con varie informazioni (nella quale ho trovato un'informazione utile - dream machine- ) però dopo aver guardato molte pagine non sono riuscito a trovare la risposta che volevo. Tutti i link si riferiscono a come funziona la melatonina (e già lo so) e come lavora assunta con altre sostanze...ma non ho ancora letto di qualcuno che si sia spippazzato della melatonina e questo era il mio interesse, capire se qualcuno l'ha fatto e se farebbe effetto prima..dunque se qualcuno mi può rispondere in merito lo ringrazio!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cmq, tramite google:

Diversi studi in pazienti con ipertensione hanno avuto una piccola riduzione della pressione sanguigna durante l'assunzione di melatonina per via orale (per bocca) o intranasale (inalato attraverso il naso). In particolare, di notte, la pressione alta può migliorare con l'uso della melatonina. Servono tuttavia ulteriori ricerche.

Una soluzione intranasale di melatonina (1% soluzione in etanolo) della dose di due milligrammi al giorno per una settimana è stata usata anche per la pressione alta.

http://www.informazionimediche.com/2011/12/melatonina-effetti-benefici-e-precauzioni.html
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
dunque è possibile prenderla e dovrebbe avere gli stessi effetti..però non ho capito se salgono prima o meno...bisogna provare insomma
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Assumila sublinguale se vuoi che ''salga' prima, non stare li a pippare che fai solo danni.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
grazie del consiglio, avevo chiesto per curiosità perchè ogni volta che vedo della polvere bianca penso al naso :wasted: anche se non è che sia buona la cosa per lui :roll: ..comunque proverò sublinguale vediamo quanto prima prende
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
10 mg è TANTISSIMO. Io ne prendevo 2 mg alla volta per via orale è andava benone.
Importante è spegnere la luce e stare al buio altrimenti l'effetto è molto ridotto.
Suggerirei anche io la sublinguale più che nasale (o anche la rettale, direi che meriterebbe un test, ovviamente in gocce oppure sbriciolata e in acqua).
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
ora l'ho letto :D ..comunque quando ho provato da 1mg non la sentivo proprio e ne prendevo dalle 5 alle 8 pastigliette.. ora con 10mg tutto è più facile..si spegne la luce e una mezzoretta/oretta prendo sonno :) ...comunque proverò sublinguale perchè nel sederino non sono molto propenso ad inserire cose :D
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Una in una mia esperienza dissi di aver preso 1gr di melatonina, rido ancora XD
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
se te ne ritrovi vedi anche gli effetti in combinazione con i MAOI (da tutte le mie ricerche risulta una combinazione senza possibilità di danno, puoi andare tranquillo).
Non l'ho messa in pratica perché li avevo finiti.

Tienici aggiornati, la melatonina è una sostanza alla quale tengo molto, sia per il suo rapporto con la serotonina e con la luce sia per la sua storia.
Qualche anno fa comunque ci fu una circolare del governo che abbassava il dosaggio giornaliero da 5 a 2 o un mg al giorno per motivi di salute, non sono sicuro di quali ricerche ci siano dietro.
Di fatto, per quanto non ci siano stati studi accertati sugli effetti sul cancro la melatonina ha dato risultati iniziali incoraggianti, e poi è un potente antiossidante, protegge dalle radiazioni, quant'altro.

Per esperienza personale, a parte farmi andare a dormire bene e darmi sogni vividi (ma incontrollabili, per i sogni lucidi mi è sembrata davvero poco adatta), ho trovato sia molto buona per la sindrome da fuso orario quando cambia troppo l'ora e in un paio di giorni mi trovo più o meno allineato.

Ci sono anche effetti collaterali, tipo diminuzione della libido, ma sono a lungo termine, tipo un anno di somministrazione, e comunque non sono mai gravi.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
qualche esempio di maoi?non sono molto afferrato in materia :) ..in ogni caso ho provato sublinguale 10mg ma non cambia da prenderla ingerendola, ad ogni modo per quanto riguarda i sogni concordo sul fatto che da sogni vividi ma mia morosa ha fatto dei sogni particolari che riusciva a controllare la cosa anche se principalmente erano a mò di film horror :D e per quanto riguarda il blocco, si ormai solo con ricetta medica la trovi sopra 1mg in Italia ed è solo per questione di soldi per passarla come farmaco, quando una cosa va e fa bene si sa che non ha vita lunga :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Avevo letto di uno studio in cui si spiegava che in media i dosaggi degli integratori a base di melatonina sono eccessivi per il loro scopo. Anche se e' piuttosto innocua come sostanza, prendendola a bassi dosaggi si evitano gli effetti piu' fastidiosi... Il rintontimento e la sonnolenza per esempio (cosa che avevo notato io stesso).

Che cosa ne pensi ari?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io in america comprai due flaconi al prezzo di uno da 5 mg
, e vendevano anche quella da 10mg, ma si sa gli americani sono sempre esagerati...

Ormai è quasi finita... Io comunque, ma forse mi sbaglio, ricordo che un paio di volte in italia ho comprato la melatonina "crono" con in piu il triptofano... Una vera e propria pasticca di triptamine amiche del ristoro... E comunque se non sbaglio erano da 5mg e il farmacista mi disse che era il piu alto dosaggio consentito... Non so in pratica quanto sia davvero applicato questo limite... Qualcuno l'ha acquistata di recente in italia?

per il jet lag è quasi indispensabile se non vuoi farti due settimane sfasato, sopratutto per roba tipo australia che ti sballa la notte col giorno...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Monad a dit:
Avevo letto di uno studio in cui si spiegava che in media i dosaggi degli integratori a base di melatonina sono eccessivi per il loro scopo. Anche se e' piuttosto innocua come sostanza, prendendola a bassi dosaggi si evitano gli effetti piu' fastidiosi... Il rintontimento e la sonnolenza per esempio (cosa che avevo notato io stesso).

Che cosa ne pensi ari?

Penso che quando prendevo più di un mg mi svegliavo tutto rincoglionito.
Molte persone però mi è sembrato, facendolo provare tipo a familiari vari, non riescano proprio a sentire l'effetto.

Ora, non so se è perché non sanno "sentire" (credo siamo d'accordo nel trovare che "sentire" è una cosa che si allena e si impara, troppi pensieri o troppa confusione mentale non fanno percepire bene le sostanze), o perché proprio fisiologicamente sono meno affetti.
Propendo per la prima ma in ogni caso servono per loro dosaggi più alti, sennò è inutile.

Ora in Italia il limite massimo credo sia come dice ilconta 1 mg o 2.

Ah, e la migliore che ho provato io comunque era in gocce, saliva prima ed era decisamente più forte.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Finalmente qualcuno che MI SCRIVE qualcosa di interessate!
Gli antiossidanti sono "una categoria farmaceutica" a me cara. E siccome ne ho letto un bel po sugli antiossidanti.. ora che leggendo Arimane scopro che la MElatonina rientra tra questi, mi informo.
E vediamo che capisce ZIO adamentine a leggere le cose.
Perchè il significato delle parole, LO DA CHI LEGGE, non chi scrive! ;-)

E quindi magari leggiamo in 100 la stessa cosa, ma non tutti giungono e\o interpretano allo stesso modo\risultato.
Mai fatto caso?

Per questo io dico: "Il significato alle parole, lo da chi ascolta, non chi parla!"
Che nel suo piccolo, è una "perla di saggezza!" ;-)

Ciao

Zio adamantine. (Sono ancora troppo giovane per NONNO adamantine!) :-D

Adamantine Ego.

P.s:Se sei interessato a ANTI ossidanti ti segnalo la CURCUMA e la CURCUMINA (CAS 458-37-7)
Un antiossidante, CARDIO PROTETTIVO e RIGENERANTE del sistema cardio vascolare (utilissimo per limitare I DANNI al CUORE e circolazione delle varie SOSTANZE! o anche PER RIPARARLI!) Il curry (La spezia) ne contiene parecchia di CURCUMA... che poi è anche Una molecola CHELANTE! Lo vedi dalla figura piana! forma come due chele... che intrappolano metalli pesanti, sostanze estranee all'organismo e CHELANDO... la molecola poi quando la espelli si porta via anche un po di"morchia\veleno\metalli\ecc" che hai nel corpo! Son interessanti i chelanti! Se vuoi cerca su google!
Io sto usando CURCUMIN pura da 15 giorni a circa 100Mg al giorno... compresse integratore alimentare! Non robe illegali..o che so io... la trovi in erboristeria.. io la su presa su interenet.. ma nei negozi, benessere, erboristici, ecc...non su siti "strani". ;-)
E devo dire che FUNZIONA!
Ma io lo faccio per questo:
Sindrome di Marfan - Wikipedia
Sai..ZIO adamantine è arrivato a 40 anni... ma se vive ancora 10..massimo 20 anni..ha CULO!
E cerco di LIMITARE a curcumina... la INEVITABILE degenrazione dei vasi sanguigni e cuore.

Io non posso fare LO SCEMO a 100Mg.. di varie "sostanze!" Rischio di restare la.... con il cuore o aorta scoppiata!
Devo andarci CAUTO.. dovrei andare cauto PURE CON IL CAFFE! E tutto cio che aumenta la pressione sanguigna.
Non che sia UN CASO GRAVE di MARFAN.. ma sono UN MARFAN! (Si ragazzi..zio ADAMANTINe..è..... UN FOTTUTO MUTANTE! Letterale!) ehhehehehe

Il mio medico di base... alla diagnosi..mi ha prima chiesto se ho visto il FILM.. e poi mi ha guardato e ha detto: "X-MEN!" ahahhahahahhah
Per questo a 40 anni ne dimostro forse 27... perchè ho più collagene nella pelle.. e il mio tessuto connettivo non è come il vostro! (Pelle, occhio, ossa, linfociti T, muscoli, e parecchie altre cosucce! Le mie articolazioni hanno un ANGOLO di movimneto che voi NON potete avere! io piego LE DITA all'indietro di 180°... voi non potete farlo! ma cosi, anche le spalle, le anche... tutto le articolazioni! Adamatine ego...è un FOTTUTO MUTANTE! Ha ripercussioni pure sul rivestimento del CERVELLo e DEI NERVI! E ora ho capito perchè gli altri SI MUOVONO PIANO e LENTAMENTE! la trasmissione dell'impulso nervoso nel mio corpo NON è come la vostra! La mielina e la MADRE DURA... che riveste nervi e cervello! Ho dei dubbi anche sulla mia BARRIERA EMATOENCEFALICA... io TUTTO già a 1mg.. non che mi SFONDA.. ma percepisco gli effetti! E forse e perchè ho UNA BARRIERA EMATO ENCEFALICA.. piu morbida, sottile e\o permeabile alle molecola che ingerisco...
Sta cosa DEL MARFAN lo ho scoperta il 15 agosto scorso... mi son interessato, ho ricevuto conferma DAL MIO MEDICO... e mi ha fatto CAPIRE e DATO TANTE RISPOSTE a domande che avevo sume stesso da una VITA! (Come faccio a essere cosi forte, ma pesare 54KG.. perchè ne ALZO 100DI KG se voglio..il problema non è ALZARLI... GIURO! Ma il fatto che tendini, articolazioni, ossa, schiena, cuscinetti colonna vertebrale, NON TENGONO! Me faccio DANNI FISICI! Ma in caso DI ASSOLUTA NECESSITA E EMERGENZA... io ho alzato 98Kg.... dal suolo. E li ho alzatI! (Sperando che lo scheletro TENGA!) ehheheheh
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Haut