Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

marijuana in giardino

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
....
 

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
Troppo presto per determinare il sesso... inoltre non vorrei fare il bacchettone ma non mi sembra molto saggio mostrare con tanta leggerezza le tue colture, siamo sempre in uno dei paesi più proibizionisti d'europa.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ci sono altri forum dove ci sono centinaia di utenti che mostrano le proprie culture! comunque il mio problema principale è quella foglia, tu sapresti dirmi il motivo? e se può dare qualche problema?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Batto è un temerario... ricordiamo comunque che la coltivazione di canapa è VIETATA in Italia ergo fossi in te ci andrei più cauto perché per le arance siamo fuori stagione... :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
se vi sembra così tanto rischioso e visto che comunque non mi ha risposto nessuno qualche amministratore può togliere il 3D ?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ti dico che per vedere se è maschio o femmina devi aspettare che le giornate si accorcino a 12 luce e 12 notte...
Dopo circa 1 settimana compaiono i primi fiori e da li capisci :)
La foglia ha la consistenza normale o è più disidratata e morbida?
Se una foglia fa così potrebbe succedere anche alle altre,
dalle acqua ogni 2 - 3 giorni e non ogni giorno, e dalle più luce possibile..
Quanda la marijuana sta bene ha un colore verde di tonalità leggermente scuro.
Quando è verde chiaro ha carenze.. Non darle concimi chimici,
dalle l'acqua con la giusta frequenza e luce per il maggior tempo possibile della giornata..
In caso se hai 1 guscio d'uovo, delle bucce e un pò di moca di caffè triti tutto insieme e glie
lo metti sopra al terriccio..oppure compri il guame, la cacca di uccello, se ne metti troppa la uccidi...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Allora: per determinare il sesso al momento è prestino ma secondo me già fra circa 3 settimane o qualcosa in più dovrebbero cominciare ad accennarsi i primi prefiori.

La foglia molle potrebbe essere troppa acqua (ma magari mi sbaglio, non ho mai visto solo una foglia ammosciarsi) in questo caso ricorda che la canapa è una pianta "esotica" ed apprezza molto se prima di una nuova annaffiatura la terra diventa un pochino secca!
Per regolarti fai così: metti un dito nella terra e annaffia se la parte umida la raggiungi quando il dito è immerso fino alla seconda falange (se hai le dita lunghe fai circa a metà fra la prima e la seconda).

Comunque sia io credo che le piante bisogna "sentirle", "comunicarci" in modo da capire magicamente quando e cosa fare... Magari sono un po' hippy io ma con le piante arrivo ad un certo livello di "amicizia" ahahah

Vabbè sto delirando, mi sono appena svegliato
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
segui i consigli di Headache, più o meno ti ha detto tutto, la struttura nella prima foto è una crescita secondaria che fanno sia i maschi che le femmine, la foglia potrebbe essere un eccesso di acqua, in questo momento devi innaffiare una volta ogni 2-3 giorni, ricorda che dopo la formazione di 3 set di vere foglie la pianta comincia a crescere con una certa velocità, quindi questo è il momento di dare la maggior quantità di luce possibile
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
la foglia ha la stessa consistenza delle altre, non si è ammosciata, si è proprio piegata in quel modo e non riesco neanche facendo forza con le dita a piegarla verso l'alto senza romperla... comunque ho dei fertilizzanti, li uso? se si, tra quanto??
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Che fertilizzanti hai? Dimmi marca e percentuali di N-P-K...

Comunque aspetta almeno un'altro paio di internodi, ma questo prendilo con le pinze, dipende tutto da come si sviluppa... Quanto tempo hanno quelle nelle foto?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
per ora vanno bene un po tutti i fertilizzanti, però aspetta che cresce ancora un po'.

Ricorda che in questa fase (vegetativa) la pianta preferisce azoto per la crescita, potassio e fosforo per la fioritura.

Un mia amico ha appena provato la sua autofiorente, ha fatto un joint in 4 persone con uno 0.1 di erba e mi ha detto che tutti e 4 si sono fatti di brutto :rolleyes:
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
che cos'era? la mia è northen light!
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sembra essere in forma :)

I fertilizzanti vanno bene, logicamente aspetta a darglieli... Almeno 3 settimane, se vedi che comincia ad avere carenze magari comincia con 1/3 della dose consigliata.

Comunque dubito che avranno carenze prima che tu possa cominciare a fertilizzare a dose piena, sembri usare della buona terra.

Tra l'altro mi sembra la stessa che uso io della Compo ;)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
è terra della canna! una delle migliori da quello che so :) è un sollievo sentirsi dire che è in forma ahahah
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
è un autofiorente giusto? se cosi fosse il sesso lo dimostrerà tra non molto, senza variazioni del fotoperiodo, cacciando dei fiori femminili tra gli internodi delle foglie. Per il resto, la pianta procede bene, forse un pò sottosviluppata per i giorni che ha, ma do la colpa alle giornate meteorologicamente pocho allegre delle settimane passate.
La foglia piegata è dovuta alla immediata reidratazione dopo un significativo periodo di siccità, in pratica appassendo ha assunto quella forma, dopo essere annaffiata, la foglia ha ripreso turgidità ma ha perso la forma di partenza.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
sisi è autofiorente, grazie per la spiegazione :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
il vaso è da 11 litri, secondo voi può bastare?
 
Haut