Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

letture: l'esperienza psichedelica - di Timothy Leary: che ne pensate???

avviedda

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
42
Ciao a tutti, vi leggo sempre tutti con moltissimo piacere.
Mi è capitato di leggere un testo intitolato 'L'esperienza psichedelica', scritto da Timothy Leary.


Mi è sembrato molto interessante, ma ammetto di non avere tutti gli strumenti e le nozioni e le conoscenze per poter capire se effettivamente si tratta di un testo valido; chiedo dunque il vostro parere.

C'è qualcuno che l'ha letto? Che idea vi siete fatti?
Che idea vi siete fatti su Timothy Leary?
Io ho scoperto chi fosse da poco, ma leggendo qua e la mi è sembrato un personaggio interessante.
Avete per caso dei libri da consigliarmi in proposito? (libri sulla sua vita \ libri particolarmente belli scritti da lui)

Un saluto a tutti.
Ciao buona notte.

a.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
è una bibbia
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
:lol:

Non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma mi chiedo se non sia un po' "arretrato"?
 

avviedda

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
42
sd&m a dit:
consiglio di leggere l'originale libro tibetano dei morti

immagino che l'originale abbia ovviamente tutt'altro spessore.
sbaglio secondo voi se penso che quanto fatto da Leary è un ''tentativo'' (maldestro? quanto maldestro?) di applicare un "sistema complesso" ad un'esperienza limitata come quella psichedelica al fine di orientarla verso una determinata direzione?

il fine non mi sembra malvagio.
sulla fattibilità della cosa non so pronunciarmi.

per Monad: sapresti consigliarmi qualcosa di più attuale?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Di fatto si tratta di un manuale, a quanto sappia non credo esistano scritti tanto "lucidi" e dettagliati, nel descrivere ed indirizzare il viaggio.
è stata la guida per un intera generazione di pionieri psiconauti, forse Lilly può essere considerato piu contemporaneo e ha per certi versi lo stesso tipo di approccio. Anche se per quanto mi riguarda alcune cose che ha scritto sono puri deliri..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Haut