Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

la psichedelia torna di moda?

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Quando ero piccolo (ho circa 30 anni) la droga su cui c'era piu attenzione era l'eroina, il mio paese era famoso per l'eroina e veniva gente anche da lontano per venirsi a fare, quindi era pienissimo di eroinomani dappertutto... Negli ultimi dieci anni ho visto un boom della cocaina e dopo della ketamina....

Ora, non so se mi stoflashando, ma non vi sembra che ci sia una riscoperta della psichedelia? Con nuove sostanze come le mbome e le dox-2c-x che girano sempre di piu, e la gente che comincia a conoscere e a suo modo ad "apprezzare"....

Ovviamente sono coinvolti i loschi grigi traffici di RC cinesi e tante altre strane cose... Ma voi cosa ne pensate? C'è un ritorno alla psichedelia, dopo la sedazione-stimolazione e dissociazione degli ultimi decenni?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Qui da me e anche in altri posti, da quello che leggo in giro per il web, c'è un ritorno della psichedelia ma non di rc che hai elencato,a me sembra che siano ancora molto sconosciuti dalla maggioranza, io parlo soprattutto dei famosi funghetti che ebbero il boom negli anni 60/70 e ora stanno tornando di moda seguiti dagli acidi,anch'essi coinvolti nel boom di quegli anni. Invece per quanto riguarda le sostanze non psichedeliche ti posso dire che la ketamina continua ad avere una grande popolarità e questo anche per quanto riguarda la cocaina che secondo me non passerà mai di moda a differenza dell'eroina che da quanto ho capito sta diminuendo di molto il consumo.Per finire le sostanze che stanno avendo un consumo in continuo aumento in questi anni sono proprio i farmaci (vedi vicodin,valium ecc...) molti dei personaggi famosi nel mondo dello spettacolo ne fanno un grande uso (vedi michael jackson, eminem ecc....).

Ah dimenticavo l'MD anch'essa una delle sostanze più diffuse e in costante utilizzo
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
magari c'hanno preso i maya con la nuova era.
o i pellerossa con i guerrieri dell'arcobaleno!!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Nelle mie zone non sanno cos'è nemmeno un Rc ahahah
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
infatti anche la ketamina è esplosa in un bagliore animalesco anestetizzante!!

(per la teknaccia crack ed ero non ti dico, anche se va scemando...)

cmq si spera, anzi, deve essere!! psichedelici noi ti amiamo!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
SaulSilver a dit:
Nelle mie zone non sanno cos'è nemmeno un Rc ahahah
Ahah praticamente anche qua! Molti non sanno nemmeno che esistono cactus psicoattivi...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Non so dirti Nullé, ma dove vivo io purtroppo non avverto questo fenomeno, se non nella stretta cerchia di amici/conoscenti che frequento che anche grazie all' influenza mia ( quindi anche vostra) stanno iniziando a conoscere molto di più
la natura, ad imparare che i famigerati funghi "velenosi" spesso non sono così velenosi se assunti con le dovute precauzioni, a scoprire piante interessanti ecc...

Ma all'infuri di questo, di questi 4 gatti che pressano in giro per trovare funghi e cacti da mangiare, purtroppo non rimane che il liquame della mafia ignorante.
Dove abito io non viene che consumata che "cocaina"... Che poi cosa c'ha quella povere bianca di coca, non voglio nemmeno saperlo, è più probabile che mi si cementifichi il naso.
E appunto, i giri vengono controllati da una mafia molto sul classico, che è troppo cieca e bigotta anche per tentare nuove strade di guadagno...

La cosa comunque si riflette anche sul consumatore... Perché chi fa uso di questa "coca", dalle mie parti è la fascia più bassa e inutile. Ho proposto diverse volte alla gente di provare qualcosa di diverso,
a mostrare la psilocibina o la mescalina, dimostrandone la tossicità nulla...
Ma l'utenza non vuole questo tipo di sballo, ormai è abituata a ciò che propina la mafia... E a quanto pare sono pure contenti.

Per quanto mi riguarda invece devo dire che non ho mai fatto uso di droghe "commerciali", e per commerciali intendo quelle che vanno più di moda, il mio unico interesse sono gli psichedelici...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dalle mie parti tanto alcol, coca e canne, poi MD e raramente keta, funghi e acidi.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
noi siamo dei fattoni... il paese è piccolo la gente mormora e si disfa
(pochi funghi però...)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
noi siamo dei fattoni... il paese è piccolo la gente mormora e si disfa
(pochi funghi però...)
Ahaha grande abej LOL
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
psyco39 a dit:
Ahaha grande abej LOL

:mrgreen:

(vabbeh mi sfogo va, TOTAL OT, sorry! ...nella sezione inglese invece un tizio mi diceva "in reality you're probably the biggest idiot..."
UAHASHAHAHAHSAHAGHA!!
...dice che non ha senso quello che scrivevo... chiaro che gli ho chiesto cosa non capiva... fine OT)
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Nella mia zona c'è grazie a dio un consumo di cocaina piuttosto limitato, i blotter di vario contenuto vanno forte (anche se qui vengono beotamente chiamati "cartoni" e in buona parte non ci si pone neanche il problema di che sostanza contengano, basta che sballino e "Oh ci devi bere dietro un cifro se no non ti sale") e c'è un uso abbastanza diffuso di MD (spesso però pacchissima). Tra i consumatori più consapevoli e meno "sballoni" il must definitivo sono i funghi, anche se la stessa M viene sempre più utilizzata. Eroina se non assente comunque invisibile, ketamina quasi introvabile (è comunque una valle di semi-montagna). DMT e altre prelibatezze, seppur magari conosciute in teoria, assolutamente assenti, zero assoluto. Comunque al di là di opinabili prospetti sul consumo devo dire che vedo un sempre crescente interesse per la psichedelia in una quantità e varietà di persone inaspettata :D
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Anche io conosco gente che rifiuta un fungo (per paura di restarci sotto ahahah) e va avanti a coca o eroina o altra robaccia impastata con nonsochè di chimico..
Per questo come dice un mio amico il futuro che ci aspetta è sicuramente una distopia inimmaginabile anche per orwell stesso.
Detto ciò non credo che la psichedelia possa tornare di moda, se per psichedelia intendiamo quella (cultura) degli anni sessanta in cui le sostanze erano presenti come fattori di ampliamento delle coscienze per raggiungere la pace, oggi esiste solo lo sballo (per la maggior parte dei consumatori).
La Cultura psichedelica in ogni caso non può morire, ormai è consolidata da anni ma è destinata a rimanere di nicchia (che non è necessariamente un male eh), o comunque ho paura di metterla in mano a gente senza passione che non farebbe altro che distruggerla per guadagno. Lo hanno già fatto con molte cose, anche con la mia musica, guardate il panorama hip hop italiano degli ultimi anni, siamo passati da NEFFA, KAOS E DEDA A MORENO! evidentemente le cose belle devo rimanere di nicchia per restare tali.

scusate l'ot sull'hip hop ma non me va proprio giù che tutti se ne appropriano pe fa i soldi
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
MERO1 a dit:
Anche io conosco gente che rifiuta un fungo (per paura di restarci sotto ahahah) e va avanti a coca o eroina o altra robaccia impastata con nonsochè di chimico..

Si la cosa interessante dei funghi è che ti dicono delle cose molto precise sulla tua vita e su altre cose in generale, e la lezione è tanto piu dura e pesante quanto piu sei lontano da quello che loro vogliono dirti... Altre droghe sono molto piu stronze perchè ti dicono sempre la stessa cosa, anche se in quel momento è sbagliata, tipo:
coca: sei un dio
sedativi: va tutto bene
md: tutti ti amano e tu ami tutti...

I funghi invece ti dicono quanto vale il tuo ego e cose del tipo: guarda che stai sbagliando figliolo, prendi questo calcio nelle palle cosi telo ricordi meglio...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
MERO1 a dit:
Il futuro che ci aspetta è sicuramente una distopia inimmaginabile anche per Orwell stesso.
Questa posso tenermela? Di al tuo amico che son d'accordo.

Nullè, i funghi son saggi :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie Pagan!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Pagan Atheist a dit:
Mi dispiace che sia in inglese...


sembra un cartone didattico per bimbi... :)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
piu che psichedelia i ragazzi si stanno appassionando agli psichedelici, rc md trip ma solo per sballarsi, non per la psichedelia che hanno in se queste sostanze a mio parere..
 
Haut