Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

informazione piante DMT

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Volevo solo sapere,forse è già stato riportato in qualche altro topic,quali sono le piante più comuni da avere in casa o da trovare facilmente in giro contenenti DMT,perchè mi sembra che la maggior parte di esse siano spieci esotiche,difficilmente reperibili,inoltre vorrei esporre un episodio incredibile che mi è sucesso.
Avevo letto su Wikipedia che un sovradosaggio da Passiflora incarnata provaca "leggeri effetti allucinogeni".Conoscendo di questa pianta solo le proprietà tranquillanti e sedative.Un giorno provo un piccolo sovradosaggio bevendo dalle 200-300 gocce di tintura di Passiflora incarnata,quello che provai non era semplice sedazione,come le comuni solite piante fitoterapiche,ma una specie di pace interiore indescrivibile e un grande senso di leggerezza.
Nessun trip con visuals o roba simile ma posso dire di raramente essermi sentito così bene.
Sucessivamente scopro l'arcano mistero:la Passiflora incarnata,oltre ad essere un leggero MAO inibitore (pericolose sostanze da saper usare e conoscere) contiene lievi dosi di armina,un alcaloide che ben conosciamo contenuto in quantità ben maggiori,credo,nella Peganum Harmala ed usato,assieme alla Banisteriopsis Caapi per la preparazione dell' Ayahuasca.Davvero interessanti le proprietà nascoste di questa pianta.
Quali piante potrebbero essere abbinate alla passiflora incarnata,o le sue proprietà sono troppo deboli?

Di recente vidi un film di cui possiedo il dvd e lo guardo quasi ogni giorno,davvero strano ma emozionante e al contempo straziante dal sapore leggermente psichedelico,tradotto orribilmente con "Se mi lasci,ti cancello".Ben più poetico e mistico il titolo originale "Eternal sunshine of the spotless mind" il cui principale protagonista era il noto Jim Carrey assieme alla bellissima Kate Winslet.
Ecco una sua interessante intervista a proposito di psichedelici:Jim Carrey Spiritual Awakening - DMT HORMONE Experience He is In The Know - YouTube ,visto che,a quanto sembra quando era in uno stato depressivo provò la DMT.
---spostata la discussione
[thread=45955]qui[/thread]. Meritava di non essere solo un off-topic---Novello---
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Che io sappia, le piante che crescono qui da noi non sono facili da utilizzare per questo scopo. Un esempio sono quellle del genere Phalaris che, oltre a contenere la DMT e la NMT, contengono la gramina che e' velenosa. Io ti consiglierei di piantare qualche tipo di acacia straniera, tipo la confusa o la acuminata, oppure se hai la possibilita' di tenerla in casa durante l'inverno, la Mimosa Hostillis.

Una piccola correzione, l'armina e' uno dei MAO inibitori contenuti nella passiflora! Purtroppo, nonostante io ami questa pianta, la p. non puo' essere usata come MAO inibitore in congiunzione con piante contenenti DMT. Questo esperimento e' gia' stato fatto con enormi dosi di p., ma gli effetti erano quasi inesistenti! Questo non toglie che possa essere aggiunta a un mix che gia' contiene alte dosi di MAO inibitori o che possa essere usata come ingrediente principale per un enchanted leaf (mix di DMT e foglie/erbe).

Grazie per il link ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Ok,grazie della risposta Monad,sì lo sapevo che la passiflora incarnata contiene lievi dosi di armina e che è un leggero MAO inibitore,se leggi il post vedi che lo ho riportato,peccato...credevo in un suo possibile utilizzo per un enchanted leaf abbinata appunto alle piante da te citate...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Scusa, non mi sono spiegato bene... Generalmente l'enchanted leaf e' una mistura di materiale vegetale e DMT che si fuma, un po' come il changa ma senza MAO inibitori.

P.S. Ma secondo te J. Carrey parla veramente di DMT in quel video? A me sembra uno di quei classici discorsi new age/buddisti!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
da poco ho letto anche del Desmanthus illinoensis :) la dmt doverebbe essere nelle radici[h=1][/h]
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Ciao ragazzi! Apro questo thread per chiedervi alcune informazioni su diverse sostanze naturali che mi ispirano molto e quindi mi piacerebbe saperne di più, in modo particolare riguardo i metodi di assunzione e il tipo di effetto che producono :)
In modo particolare riguardo al Peganum Harmala, alla Psychotria viridis e alla mimosa hostilis vorrei sapere un pò quali sono le differenze tra queste tre sostanze, gli effetti che producono ma sopratutto come si possono assumere :D Perchè leggendo in giro ho trovato che il metodo più classico è fare la famosa Ayahuasca, che a quanto ho capito è una specie di infuso di queste sostanze, ma non si potrebbero anche assumere da sole?

Ah se per caso un thread del genere esiste già non me ne vogliate male haha :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
beh, il paganum contiene mao inibitori..sostanzialmente è un anti-depressivo, anche se l'impiego principale è quello di non degradare la dmt durante la digestione..psychotria e mimosa hanno dmt. E non sono certamente il più adatto a parlartene :) però se le vuoi crescere, con il peganum non avrai particolari problemi, la psychotria dovrebbe essere un pò lenta..preparati ad aspettare molto per poter usare la mimosa icsdi
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Grazie per la tua risposta :) Comunque no la mia intenzione non era di crescerle ma solamente di provare qualcuna di queste sostanza comprandola da qualche smart shop online :) Perciò ero interessato principalmente agli effetti e ai metodi di assunzione! A quanto pare allora posso già escludere il paganum siccome non contiene DMT ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ma avendo mao inibitori devi necessariamente usarlo per la tisana, se è questo il metodo di assunzione che ti interessa ;)
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Ah ecco è proprio questo che interessava a me! Sia per quanto riguarda la mimosa che la psychotria quindi l'unico metodo di assunzione è proprio fare l'Ayahuasca, non si possono insomma magari mangiare da sole o comunque assumere in altri modi? :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
beh, c'è chi prova col vaporizzaore, ma la concentrazione da quel che so è troppo esigua...puoi provare l'estrazione, ma è illegale e non so quanto sia redditizia in fatto di prodotto finale
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
c'è chi ha provato col vaporizzatore, ma non credo funzioni..puoi provare l'estrazione, ma è illegale e non credo molto redditizia in fatto di quantità...
o almeno quella casalinga
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dalla mimosa si può estrarre facilmente la DMT e se si vuole anche in grosse quantità...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ok allora si può estrarre senza difficoltà, grazie monad :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
E se non sbaglio si usa la radice giusto? Quindi si Dovrebbe sacrificare una pianta tutte le volte?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si usa la corteccia :) quella della radice ha concentrazione maggiore, ma anche quella delle parti aeree va bene! Fatti crescere una mimosa di 10 anni in giardino e sei apposto icsdi
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Ma dici che la pianta se é robusta e gli togli la corteccia sopravvive? Inoltre io sono del Nord e le temperature possono arrivare anche a meno 5 in inverno dici che può resistere a temperature così basse o sarebbe meglio tenerla dentro casa? Inoltre usando solo quella pianta è possibile senza inibitore raddoppiando semplicemente la dose giusto?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
se vuoi ingerirla l'inibitore ti serve..inibitori mao sono presenti anche nella passiflora, non so bene che temperature sopporti ma piante come il desmanthus (dovrebbe avere concentrazioni simili all'hostilis) dovrebbero essere abbasta coriacee :) gratta la corteccia senza scendere troppo in profondità che rischi di far male alla pianta..
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
catullo a dit:
... il desmanthus (dovrebbe avere concentrazioni simili all'hostilis).
Che varietà, desmanthus illinoensis o un'altra varietà?.. Sarebbe interessante saperne di più :D
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
Psychotria viridis, also known as sami ruca and chacruna, belongs to the Rubiaceae (Coffee Family). Best known for its shamanistic, healing use as an additive in traditional ayahuasca in the Amazon basin, P. viridis contains a high amount of psychedelic tryptamines. It is also the plant the Santo Daime and UDV use in their sacraments (daime and vegetal/hoasca respectively)
SHAMANIC USE
Amazon Indians boil 25g - 50g of shredded P.Viridis leaves until water is brown, adding lemon juice to improve taste and release active ingredients, then strain & drink 30 minutes after ingestion of a MAO inhibitor herb like the ones below. Leaves can be re-used several times.
50g shredded B.Caapi vines
2.5g - 5g powdered Peganum harmala seeds.
EFFECTS AND PROPERTIES
Can occur an hour later & last about two. Typically colour is enhanced & more vivid, mood is calm, confident & powerful.
ACTIVE CHEMICALS
DMT, when ingested is destroyed by the body’s mono amine oxidase (MAO) before it can reach the brain. The above-mentioned plants contain harmaline which prevents this from happening .
EXTRACTION
Widely used for DMT extraction, there are lots of recipes on the interweb, check out Erowid.org for more info.

tra l'altro è legale, se ho capito bene, la psicotroia..
 
Haut