Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

germogli di Trichocereus e freddo

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno saprebbe dirmi quali sono le temperature minime che possono sopportare i cucciolotti, o, in altre parole, se nel nord Italia posso già metterli all'esterno...
Già che ci siamo anche a riguardo di cuccioli di Peyote
Grazie a tutti :grin:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io non andrei sotto i 15/10 se e' possibile, e occhio alla luce diretta.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
però Monad come dicevi in un altro post, non sono da evitare solo le gelate alla fin fine? (scrivevi che avresti voluto provare a tenere dei tricho fuori per tutto l'inverno riparati comunque dalla pioggia...)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, ma mi riferivo a dei Tricho gia' vecchiotti. Se si vuole mantenere un alto tasso di sopravvivenza bisogna stare attenti agli sbalzi di temperature e all'acqua.

P.S. Comunque hanno resistio anche alla neve ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Monad a dit:
Si, ma mi riferivo a dei Tricho gia' vecchiotti. Se si vuole mantenere un alto tasso di sopravvivenza bisogna stare attenti agli sbalzi di temperature e all'acqua.

P.S. Comunque hanno resistio anche alla neve ;)

è fatta!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
io tengo il panachoi fuori tutto l'anno sotto una tettoia in muratura ma stanno sempre fuori!
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Monad a dit:
Si, ma mi riferivo a dei Tricho gia' vecchiotti. Se si vuole mantenere un alto tasso di sopravvivenza bisogna stare attenti agli sbalzi di temperature e all'acqua.

domanda: mettiamo il caso che si abbiano dei piccoli Trichocereus peruvianus in vaso appena nati (seminati a fine luglio e spuntati ai primi di agosto), aggiungiamo che li si tenga all'esterno, non al sole diretto, e che le temperature diurne si aggirino tra i 20 e i 22°C e quelle notturne attorno ai 10°C.
I piccoli non sono piu nei sacchetti di plastica in cui stavano all'inizio, sono stati seminati su terreno per cactacee che si asciuga facilmente.
Ora, si consiglia di non annaffiare per niente o sporadicamente? Inoltre, si consiglia di spostarli in un luogo magari interno che elimini questi sbalzi di temperatura o dite che sopportano bene il clima freddo-umido del nord Italia?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
C'è chi d'inverno li tiene all' interno e al buio. Non penso che cosi giovani supportino temperature sotto i 16°, almeno io non rieschierei. Occupano poco spazio, tienili in casa...
Di solito si possono picchettare dopo un anno, presumo che sia il tempo per renderli resistenti...
Pochissima acqua una volta al mese e il terreno deve essere completamente asciutto.
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
grazie Tsunami, li sposto in casa vicino ad una finestra allora.:+1:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io non metterei al buio dei germogli... Per stare tranquillo, visto che sono cosi piccoli, ti direi di metterli in casa sul davanzale in modo che prendano un po di luce naturale. Questi cactus resistono molto bene alle basse temperature, la cosa che non gli piace è acqua e freddo insieme, se il terreno è asciutto possono stare anche a una temp molto bassa. Per questo ti dico che se li metti sul davanzale non dovresti avere problemi, Anche all'esterno in un posto molto riparato dove non arriva la pioggia va bene.

La tecnica di metterli al buio serve per aumentare la mescalina e si fa su esemplari adulti pronti per il consumo. Coccolali un po sti germogli che adesso hanno bisogno di cure e amore... E le piante mangiano luce...

p.s.
per curiosità potresti mettere una foto? sono curioso di vedere un due mesi quanto sono cresciuti dal seme... E poi sono sempre cosi carini da vedere... come dei cuccioli! :)
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Nullè a dit:
io non metterei al buio dei germogli... Per stare tranquillo, visto che sono cosi piccoli, ti direi di metterli in casa sul davanzale in modo che prendano un po di luce naturale. Questi cactus resistono molto bene alle basse temperature, la cosa che non gli piace è acqua e freddo insieme, se il terreno è asciutto possono stare anche a una temp molto bassa. Per questo ti dico che se li metti sul davanzale non dovresti avere problemi, Anche all'esterno in un posto molto riparato dove non arriva la pioggia va bene.

La tecnica di metterli al buio serve per aumentare la mescalina e si fa su esemplari adulti pronti per il consumo. Coccolali un po sti germogli che adesso hanno bisogno di cure e amore... E le piante mangiano luce...

p.s.
per curiosità potresti mettere una foto? sono curioso di vedere un due mesi quanto sono cresciuti dal seme... E poi sono sempre cosi carini da vedere... come dei cuccioli! :)
yes, un secondo

Voir la pièce jointe 17544
Voir la pièce jointe 17545
prima li tenevo qui, vicino l'ingresso di casa, adesso li metto all'interno.
Voir la pièce jointe 17546
foto scadenti lo so...ah comunque hanno un mese di vita:)mi piacciono troppo, sembrano smeraldi nella terra!! è la prima volta che coltivo un cactus da seme..non so come comportarmi nelle prime fasi!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bellissimi! Sono proprio belli! Ribadisco che io li terrei sul davanzale dentro casa, possibilmente esposti alla luce il piu possibile. Questo è quello che farei io, ma magari non sono proprio un esperto quindi non prendermi alla lettera e vedi come si comportano... Comunque sono proprio belli!
 
Haut