Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

dmt, pinealina e l'ultimo viaggio...

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Non ho trovato nulla al riguardo sul forum ( in caso scusatemi e reinderizzatemi please XD ), quindi apro questo thread:
In un sacco di documenti sul dmt si dice che questo venga prodotto dal nostro corpo alla nascita, in piccole quantità mentre si dorme e prima di morire.
Nulla di nuovo ok, ma la cosa che mi incuriosice è che quando si muore il nostro cervello ( correggetemi se le mie info sono errate ) lo produce initerrotamente per 48h... ok, interessante ma non ho trovato nessuno studio o documento che dice di più. Com'è possibile si sappia che il nostro corpo produca grosse quantità del più potente allucinogeno al mondo in una delle fasi più oscure e impenetrabili della nostra esistenza ( la conclusione appunto ) e nessuno vada più a fondo. La mia domanda è quindi: avete informazioni quindi sull'associazione DMT-MORTE che non si fermino a: "il cerverllo produce dmt". Non potrebbe essere una grossa chiave per avvicinarci ad una comprensione della morte intesa come esperienza soggettiva? Inoltre informandomi è saltato fuori un'altra sostanza allucinogena prodotta sempre dal nostro cervello chiamata Pinealina, che dovrebbe essere la responsabile di sogni lucidi e altre forme di introspezione autoindotte, qualcuno ha esperienze e informazioni al riguardo. Leggendo su wikipedia ho letto che è un MAO inibitore, che ci sia una qualche corrispondenza tra DMT e pinealina? In questo articolo vi sono un po' di informazioni: Pinealina, ghiandola pineale, serotonina e neuroscienze ma richiede un bel po' di approfondimenti sulla veridicità di ciò che dice..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dovresti controllare la validita' di quello che leggi... Non e' mai stato provato nulla di quello che hai detto!

Sono tutte belle teorie, ma purtroppo sono solo teorie...
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Monad a dit:
Dovresti controllare la validita' di quello che leggi... Non e' mai stato provato nulla di quello che hai detto!

Sono tutte belle teorie, ma purtroppo sono solo teorie...

Non ho mai affermato che son tesi valide, so benissimo che siamo in un campo teorico poco esplorato, chiedevo solo eventuali delucidamenti e approfondimenti al riguardo ( comprese in caso prove delle non veridicità di certe affermazioni ).
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
inoltre una teoria può essere un buono spunto per trarne una tesi valida, e in questo caso parliamo di teorie di un medico non di un ciarlone Rick Strassman - Wikipedia, the free encyclopedia nasate su suoi esperimenti, quindi teorie che possono comunque 'essere prese in considerazione per un analisi. In caso la teoria non sia valida amen, almeno ci si è provato...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
parlammo di quello stridio che si sente una volta assunto... Ossidiana fece notare che si può sentire anche poco prima di addormentarci...

voglio esserlo io un volontario del professoreeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!


Già in epoca precedente a Cartesio, la pineale era considerata come la sede dell'anima e del pensiero

Dr. Strassman ha anche notato che la ghiandola pineale diventa la prima visibile a circa il quarantanovesimo giorno di sviluppo fetale , quasi esattamente lo stesso momento in cui il sesso del feto può prima essere determinato. [SUP][3][/SUP] Egli ha osservato che questo era lo stesso periodo di tempo che il Libro tibetano dei Morti insegna che ci vuole per l'anima del morto di recente di "reincarnarsi", [SUP][4][/SUP] e che la posizione della ghiandola pineale corrisponde alla posizione del Keter (Corona Sefirah ) nel giudaismo , e il Sahasrara (Corona Chakra ) in Ayurveda .

.............................. cose belle e curiose!

melatonina :
http://www.psychonaut.com/piante/42854-melatonina-nelle-piante.html , http://www.psychonaut.com/piante/42811-erba-limoncina-aloysia-citrodora.html , http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/43329-serotonina-e-melatonina-2.html
 

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Wow, a me questa cosa intriga troppo !! :D secondo voi il libro di Rick Strassman può essere interessante/valido ?
 

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
giaggiobocca a dit:
Wow, a me questa cosa intriga troppo !! :D secondo voi il libro di Rick Strassman può essere interessante/valido ?
Io lo sto leggendo adesso ed è veramente interessante. Buona parte scientifica ed interessante analisi legata agli stati di coscienza alterati indotti dal DMT.
CONSIGLIATO
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
shamano a dit:
Io lo sto leggendo adesso ed è veramente interessante. Buona parte scientifica ed interessante analisi legata agli stati di coscienza alterati indotti dal DMT.
CONSIGLIATO

Grazie mille per il consiglio ! :D non appena ho tempo vado a cercarlo in biblioteca/libreria e vi dirò come mi sembra. Tu lo stai leggendo in inglese o in italiano ?
 

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
In Italiano, è stato tradotto da pochissimo... Revisione del Marzo 2014

Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto la prima ricerca clinica sugli psichedelici approvata e finanziata dalla DEA (l’agenzia federale antidroga statunitense) in oltre vent'anni. La ricerca si è svolta nell’Università del New Mexico, e ha visto la sperimentazione su sessanta volontari della DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo.Il suo resoconto dettagliato di queste sessioni è un’indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte.Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”.
Tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.
La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell’anima. "DMT – La molecola dello spirito" lancia l’ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell’anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT. Se usata saggiamente, la DMT potrebbe generare un periodo di notevoli progressi nell'esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell'anima.

DMT - La Molecola dello Spirito - Libro - Rick Strassman
«Una molecola dello spirito non è spirituale in sé e per sé. Essa è uno strumento o un veicolo. Ci attira all’interno di mondi che solo lei conosce. Occorre tenersi forte, e dobbiamo essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l’inferno, sia la fantasia che l’incubo».
Rick Strassman
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
ho trovato un video interessante...
ma poi mi sono accorto che è di studio aperto...
perde di credibilità!!

[video=youtube;2At6FHZpt60]
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Gia più credibile...menomale!

[video=youtube;uFxZrpqmzV0]
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
illogic a dit:
ho trovato un video interessante...
ma poi mi sono accorto che è di studio aperto...
perde di credibilità!!

[video=youtube;2At6FHZpt60]


Anche Corrado Malanga, ha affermato idee simili, diciamo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Haut