Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

(dis)seminiamo l'Italia

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Come a Stanley Owsley venne l'idea di gettare 100.000 tab lisergiche da un aereo,durante un "human be-in" nei pressi del parco del Golden Gate Bridge a San Francisco,come segno di protesta contro la messa al bando dell'LSD,io dal mio deltaplano casaleccio (purtroppo non possiedo un aereo) getterò altrettante capsule di stramonio appuntite sul parco dove pisciano i cani vicino a casa mia,per protestare contro non so neanche io che cosa.
Che ne pensate di questa idea,cruda ma ingegnosa allo stesso tempo,di stampo nettamente esistenzialista?:rolleyes:
Sono un genio...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ti do una mano! Hai un deltaplano? bello! :)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
sì headache,ce l'ho il deltaplano,destino manifesto!!!!Si è bella come idea anche se 100.000 capsule di stramonio con cuspidi appuntiti appresso sono un tantino difficili da raccogliere,poveracci chi per sventura se li ritroverebbe in testa o tra i capelli....ah ah ah
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
santi numi, la datura è allucinante, avevo una pianta sul balcone, dall'anno dopo il giardino del condominio è diventato un unico e immenso cespuglio...indovinate un po di cosa...è strano che sia cosi poco diffusa visto la propria notevole capacità riproduttiva..
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
in olanda per protestare contro il bando dei funghetti utilizzarono una mongolfiera per spargere miliardi di spore di funghi sul territorio dei paesi bassi
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Bellaaa! In olanda un pò ovunque già in natura se ne trovano molti comunque!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
cavolo quella di sd&m non è stata affatto una pessima idea...forse hanno tratto spunto da "Bear".....se trovono il terreno e il clima adatto chissà quante speci particolari potrebbero nascere e con più frequenza qua in Europa....i pochi esemplari di Panaeolus Cyanescens sono stati importati per puro caso qua in Europa...grazie ai maneggi dei cavalli da corsa che giravano il mondo...

Anche nella vicina Slovenia credo ce ne siano tantissimi...nei pressi del lago di Bled credo.....non avete idea di che pascoli e che boschi ci sono in Slovenia....io ho visto attraversarmi la strada da una piccola lince una volta,e un'altra in lontananza,un grande orso.....
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi tanto per rimanere in tema... vi ricordate dell'idea che lanciò sd&m sul topic del papaver somniferum? Ovvero di ripopolare le nostre terre facendo casualmente cadere dei semi dalle proprie tasche ai bordi delle strade, nei campi, ecc.? Se non sbaglio novembre dovrebbe essere il periodo giusto... e i semi sono legali... :roll:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Quello è ancora più facile da fare :)
Comunque è possibile che vendano anche semi di rosolaccio in panificio?
Perchè da quel che ne so anche quelli sono commestibili e magari ti rifilano quella specie...
Sarebbe spreco di soldi e di gioia... che sfiga aspettare mesi sperando di avere oppio for free e alla fine avere un incazzatura immane!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
raga,canapa,oppio o altro appena la forestale li vede li toglie.

edit:anzi modifico..perchè dalle mie parti è successo una cosa simile:
non li tolgono, aspettano con pazienza e per giorni,passando sul posto ogni tanto per vedere chi li ha impiantati per raccolgliere i loro "frutti" e poi co vi beccano son cavoli vostri....
Inoltre state attenti perchè ho sentito,ancora 2 anni fa, in una fiera primaverile di piante normali e grasse,la stessa commessa di uno stand,dialogare con un ragazzo che cercava il peyote dicendogli che ora "gira la forestale" per controllare cosa vendono le agrarie,e "se ti beccano che vendi il peyote,megamulta" e credo pure guai legali....stesso discorso per l'Ipomea...un giorno chiesi la classica, "quella blu" in un'agraria,mi risponse negativamente...non sapeva come dirmelo la commessa...."contiene droga"....ora sono più controllate le agrarie,anche se poi affermò nella mia più totale confusione che nei "mix" ci sono anche quelle blu....boh....
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Per essere sicuri che siano semi giusto consiglio di comprarli su internet (anche sul sito di e-commerce più famoso del mondo si trovano)...
Per quanto riguarda la forestale giustamente è vero quello che dici oberon, però è anche vero che se sono ben sparsi, ovvero non tutti raggruppati insieme a decine, ma un po' qua e là (come d'altronde spesso cresce proprio il rosolaccio) è difficile che la forestale si metta ad estirpare papavero per papavero...
Per quanto riguarda la canapa penso che di sicuro dia più nell'occhio, però se uno ha dei semi potrebbe anche farli cadere... non si sa mai...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
invece fanno proprio così...han fatto così in provincia di Lucca con lo stramonio,dopo che un ragazzo è morto,figurati se si fanno problemi col papaver somniferum molto più grande,e di aspetto diverso dei nostri comuni rosolacci...tanto da poterlo riconoscere,visto pure il suo habitat,anche da molti metri di distanza,poi non credo che uno si mette a seminare un papavero dall'altro a km di distanza....inoltre....ma quale rosolaccio...i semetti che trovate tostati sul pane è proprio del papaver somniferum,me lo aveva detto pure il mio chef quando feci un anno di scuole alberghiere, e confermato più volte dialogando in altre occasioni,non sono illegali perchè non contengono principio attivo (come i semi della canapa venduti nelle agrarie come mangime per gli uccelli col nome di "canapuccia"),ed usati come condimento sul pane o dolci.
Interessante è l'Escolzia,pianta nominata poco qua,o "papavero della California",assolutamente legale.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Hai qualche fonte da postare sullo sradicamento dello stramonio? Assurdo comunque... sono veramente patetici...
Comunque sia, ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno :yawinkle:
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Come no....solo c'è un problema...sò come si posta un vid del tubo ma i link da giornali ho provato un paio di volte non mi è venuto fuori niente,non so perchè,avevo provato con quello di "Funghetti" privo di copyright...niente.....comunque

cerca su Google "Lucca-nuove vittime dello stramonio-La Repubblica".

L'articolo in certe parti mi sembra un po' "caricato" esagerato dove non serve e contradditorio e pericolosamente docile in altri punti,come quando afferma che un dottore che ha assistito gli intossicati dice che lo stramonio "non è generalmente una pianta pericolosa"....concludendo l'articolo però con un...."a rimettere in piedi gli intossicati c'ha pensato la Fisostigmina,un antidoto che...." Cavolo!!!!! "non è generalmente molto pericolosa" ma per rimmeterti in piedi devono ricorrere alla fisostigmina?????
Sti giornalisti...certe volte non sanno neppure loro cosa stanno scrivendo....
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
LUCCA, NUOVE VITTIME DELLO STRAMONIO - La Repubblica
Ok l'ho trovato e postato io... comunque sia si parla di 20 anni fa, non credo che la forestale ancora oggi se ne vada in giro a sradicare stramonio :yawinkle: O perlomeno, non sistematicamente come sicuramente è stato fatto dopo che ci sono stati i morti...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
no,mi sembra che nessuno abbia mai detto questo..anche perchè avrebbero cosa lavorare...però anche se 20 anni fa (ero piccino ma il fatto me lo ricordo perchè era la prima volta che sentii parlare di questa pianta),comunque è successo...

Comunque anche più di recente lo stramonio ha fatto parlare di sè:

cerca sempre su Google: "Trento.Scambiano stramonio per spinaci: madre e figlia colpite da...."


oppure,sempre su Google: "Annuario sociale 2000.Livorno Stramonio infuso"

ciao! :yawinkle:
 
Haut