Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

differenze fra le sostanze

ketamacream

Matrice périnatale
Inscrit
13 Jan 2011
Messages
16
salve, chissà se c'è qualche anima pia in questo forum che può/ha voglia di fornire una piccola guida sulle varie sostanze allucinogene sintetiche come lsd, exctasy etc, con tutte le varianti come hoffman, shiva etc. In sintesi: qualcuno puo postare i vari tipi di trip e i rispettivi effetti?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Oddio, il tuo post mi ha fatto troppo ridere "Psychedelic for dummies"!!! :D
Senza offesa, ma partiamo con un paio di doverose premesse... N°1: se sei ignorante gli allucinogeni non fanno per te! :wink:
Le sostanze psichedeliche agiscono ad un livello davvero profondo, non è come farsi una canna o scolarsi un paio di whisky, bisogna essere ben consapevoli di quello che si fa! se sei interessato all'argomento prima la teoria, e al limite dopo un po' di pratica, ti consiglio un bel libro per iniziare... un classico: "LSD: il mio bambino difficile" di Albert Hofmann...
Premessa N°2: Ti rendi conto della mole di lavoro che richiede la tua domanda? inoltre hai messo insieme molte sostanze diverse tra loro... in questo forum troverai già moltissime info divise per singole sostanze, non ha senso mettere tutto insieme, diventa un accozzaglia inutile!

Dopo la doverosa premessa cerco di smontare alcuni dei luoghi comuni che tu sembri ritenere veri:
Extacy e LSD sono due cose diversissime!!!
Tralasciando le loro differenze dal punto di vista chimico (che ti consiglio cmq di leggerti guardando ad esempio su wikipedia) l'extacy è il nome generico delle pasticche multicolore che si è solito veder circolare in discoteca, il loro principio attivo è l'MDMA (o dovrebbe esserlo in teoria.... perchè poi quello che c'è li dentro non lo sa neanche lo spacciatore) LSD inveve si trova sotto forma di blotter (quelli che tu chiami shiva, hoffman ecc ecc) chiamati anche trip.... acidi... cartoni ecc ecc ecc e molto raramente in forma liquida.

Non esistono diversi tipi di LSD! e i vari tipi di blotter non hanno effetti diversi, chi descrive effetti diversi ricevuti da due blotter con disegni differenti sperimenta alcune differenze sulla base di tre fattori:
-quantità di lsd contenuto nel blotter
-stato di conservazione del blotter stesso
-effetto placebo dovuto alla suggestione (potenziato dall'lsd stesso) del disegno.

Nel caso dell'lsd nel blotter può esserci solo lsd perchè è l'unica sostanza capace di funzionare a dosi di milionesimi di grammo... se un blotter ti sballa c'è lsd se non ti fa nulla non c'era nulla, fine della storia...
Spero di averti chiarito qualcosina... per il resto leggi leggi leggi ed informati :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Ketamacream,, vedrai che sfogliandoti la sezione 'Sintetici' troverai gia molte informazioni nei topic riguardanti le singole sostanze; se poi qualche dubbio perdurerà o non sarà stato del tutto chiarito potrai porci tutte le domande che vuoi (magari un po' più specifiche di quest'ultima e controllando che le risposte non ci siano già) sempre negli appositi topic. siamo comunque tutti qui a disposizione.. :wink: .
 

ketamacream

Matrice périnatale
Inscrit
13 Jan 2011
Messages
16
grazie per l'aiuto, ma mi serviva qualcosa di piu specifico per esempio una cosa che mi ossessiona quando prendo una sostanza per la prima volta 'cosa fare se va male'. parlando di diversi tipi di blot, intendevo piu o meno contenenti sostanza, tanti dicono che si capisce proprio dalla stampa, anche se ovviamente non e ne sicuro ne preciso
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Dal disegno del blotter non si può dedurne la quantità.
Devi specificatamente farti dire quanto ce n'è (in genere 1 o 2 gocce). E devi fidarti, perché uno può anche venderti dei cartoni come doppia goccia e in realtà c'è il niente più assoluto. Anche perché rarissimamente chi vende ha messo personalmente l'LSD nel blotter e anche lui si è a sua volta fidato.
Ma la questione non è neanche poi tanto quella della quantità di gocce, quanto piuttosto lo stato di conservazione dell'LSD. Quello non può essere garantito in nessun modo. Magari uno ha davvero messo due gocce sui cartoni del blotter e poi lo ha conservato male, quindi l'effetto che ne risulta è più blando.
Insomma, con l'LSD in cartoni vai sempre sul sicuro che trovi LSD e non altre merde, però non c'è modo di conoscerne la quantità e lo stato di conservazione se non dopo l'assunzione.
Riguardo al cosa fare se va male... la cosa è molto soggettiva e dipende anche dalla struttura psicologica di chi affronta il bad trip. Ad ogni modo sarebbe buona norma nei momenti critici ridurre il più possibile gli stimoli esterni, quindi cercare un ambiente silenzioso e il più possibile oscuro. Non sarebbe male avere un sitter alle prime esperienze, magari qualcuno di fidato che abbia esperienza e che ti faccia rilassare e respirare in modo calmo nei momenti critici.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
cerca di prevenire il bad trip... assumi lsd solo quando stai bene emotivamente, ed assumilo solamente in un ambiente sicuro e che ti emana belle vibrazioni, circondandoti solo di persone che ti piacciono e di cui ti fidi... per il resto se proprio dovesse andare male bevi molta acqua (per non disidratarti) e continua a ripeterti che il biglietto è di andata e ritorno...
manusha non credo che per fare i blotter si usino ancora le gocce... oramai chi lo produce credo che abbia adottato un sistema efficente di vaporizzazione per evitare che lsd si concentri in misura maggiore nel punto di rilascio della goccia sul foglio... e cmq in definitiva è del tutto impossibile sapere quanto lsd contenga un dato blotter... bisogna iniziare sempre con max mezzo, e poi in base all'effetto se troppo blando si aumenta :wink:
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
sìsì, hai ragione che non si usano più gocce. L'ho messa in quei termini perché il "numero di gocce" è il "metro di misura" con cui viene misurata la potenza dei blotter nelle chiacchiere tra chi vende e chi compra. :wink:
Però anche col vaporizzatore la distribuzione non è sempre uniforme. Capita di trovare blotter con cartoni buoni sull'esterno e quasi pacco nel centro :x
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Ricordo che tra le varie paranoie che mi facevo, ai tempi della prima esperienza, una che mi tormentava era "ora magari l'acido mi altera i meccanismi o subisco uno shock così forte che rimango cretino a vita" anche se mi ero documentato parecchio. C'è però da dire che questa è tutt'ora un'idea molto comune tra le persone del mio paese, che mi aveva condizionato parecchio (cavolo gente mi diceva "se proprio vuoi provare qualcosa di nuovo, comprati della coca che almeno vai sul sicuro") :|
Un'altra idea che mi ero più o meno fatto da me mentre ero ancora alle prime armi era che se bevevo alcool in trip, magari in cervello mi salutava davvero... Ho smesso di preoccuparmene dopo aver letto alconi post di Vimana :lol: anche se comunque il fatto di bere durante un viaggio non mi attira proprio e non credo che ci proverò.
@ketamacream ti consiglio la lettura di quest'articolo, è abbastanza semplice e chiaro.
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
Asimov a dit:
Un'altra idea che mi ero più o meno fatto da me mentre ero ancora alle prime armi era che se bevevo alcool in trip, magari in cervello mi salutava davvero... Ho smesso di preoccuparmene dopo aver letto alconi post di Vimana :lol: anche se comunque il fatto di bere durante un viaggio non mi attira proprio e non credo che ci proverò.
@ketamacream ti consiglio la lettura di quest'articolo, è abbastanza semplice e chiaro.

ahaha.. scusami! ma se ci penso le volte che ho trovato il coraggio di mangiarmi lsd le prime volte è stato solo perchè ero ubriaco!! certe volte ero talmente marcio che ricordavo di essere in trip solo quando mi scendeva l'alcol! :p
tra l'altro ho notato che quando sono in trip, il bere è una cosa che viene così naturale e così bene.. le birre e le chiacchiere volano :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
triptamina a dit:
.....tra l'altro ho notato che quando sono in trip, il bere è una cosa che viene così naturale e così bene.. le birre e le chiacchiere volano :)
:D ..si,, direi di si,,, anche se per una prima esperienza non credo sia il massimo della raccomandabilità (ammesso che esista come parola)... :wink: .
 
Haut