Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

dialogo interiore e simili

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
...combatterlo farlo a sé o ignorarlo??
battagliare e districarsi nel labirinto della presa di coscienza... :axe: ... :pidu:

parlavamo di educare la mente, di rinnovarla -con passione volontà e disciplina.


(in psicologia-filosofia ad esempio che dicono di ciò?!?!? ...andando a ripescare nel thread http://www.psychonaut.com/il-baretto/51663-filosofia-2.html:


Freddy Nietzsche a dit:
Mi piace questo Krishnamurti... Parla del vuoto che la mente dovrebbe avere. Ma come si fa dico io? Una persona intelligente è sempre piena di pensieri. Pensa che secondo uno studio le persone intelligenti tendono a stare nel letto almeno per mezz'ora prima di addormentarsi proprio per le moltitudini di pensieri che si affollano nella testa. Ok, "i nostri pensieri non sono nostri", concetto ribadito da Gurdjeff, Salvatore Brizzi, Osho. Ma io mi chiedo, come si fa a raggiungere un cammino di consapevolezza senza fare in modo che i pensieri non affollino la mente? Insomma, per avere consapevolezza, bisogna essere almeno intelligenti, ma se INTELLIGENZA = TANTI PENSIERI e TANTI PENSIERI = MENTE OCCUPATA E NON PIENA DI ENERGIA, come si fa?

Io penso che siamo nati senza che nessuno ci dicesse quale fosse la verità. La verità dobbiamo arrancarla noi con i libri, i pensieri, le sostanze, ma che ci rendono profondamente turbati perché non lo sappiamo neanche noi quello che vogliamo. O almeno per quanto riguarda me.


ne Il segreto del fiore d'oro: [...] le voci che sentiamo sono echi nelle valli [...] (più o meno...)

*Relazioni: I figli di Urano
[...] Uno dei passaggi da compiere per questi gruppi di servizio è di incarnare ed essere la voce dell’anima, e non solo di percepirne la voce e i sussurri. [...] ...
([...] Quanto più si è coscienti tanto più si è amorevoli. L’intuizione permette di trascendere i desideri personali o comunque di infondere nei desideri personali i desideri dell’anima. Niente va negato, occorre invece imparare a trasformare la qualità dell’energia e ad elevare la coscienza per poter trasmettere e diffondere amore inclusivo. [...])

al riguardo del dialogo interiore Castaneda/Don Juan e Coelho parlano anche di annullare l'esperienza personale, no?! il secondo, che riprende i primi -me pare sicuro, suggerisce di parlarne ripetutamente e ripetutamente aggiungendo nuovi e nuovi particolari; fino a liberarsene/stufarsene...

il dharma... (che non so cosa sia...)
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Vi è mai capitato di pensare "parlando a voi stessi" in terza persona? Tipo come se ci fosse qualcuno dentro la vostra testa che giudica le vostre azioni? :)
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Omunkulus a dit:
Vi è mai capitato di pensare "parlando a voi stessi" in terza persona? Tipo come se ci fosse qualcuno dentro la vostra testa che giudica le vostre azioni? :)

Si!

A volte spaventa swim, ma altre gli "dice" semplicemente di lasciarlo stare che non ha tempo.


Trovo il cervello assurdamente fantastico, ma anche maledettamente deficiente...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eh capito?!?!
però... cioè... ascoltandole un fondo di verità l'avranno anche, che se non piace bisogna far in modo di ribaltare la situazione...
oppure boh?! non dar loro retta infatti. ...come echi nelle valli... ma rimangono. (?)

ma qualcuno di noi qua la fa meditazione?!

sfogarsi. sempre e cmq


edit: rat-man le annullava facendo un coro... "neèella vaàaal diii..."
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
oh eco, ascolta :pidu:
 
Haut