Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione cannabis indoor

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Hola raga, sto cercando consigli/informazioni sulla coltivazione indoor dell' Amnesia haze. Qualunque tipo di aiuto é ben accetto :wink: Thanks!!
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
se dai piu info magari qualcuno ti aiuta! come è la tua room? che tipo di lampada usi? terreno? fai estrazione aria ? o piu che altro di che informazioni hai bisogno?
ti ricordo cmq che la coltivazione di marijuana in Italia è illegale quindi parliamo solo di un ipotetica coltivazione o qualora tu ti trovassi in un paese dove questa non sia illegale!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Il tutto a scopo informativo, ipotizzando di avere un Growbox ad armadio (100x100x200cm) con lampada da 400W. Non conosco il tipo di lampada, ne il terreno...
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Allora cominciamo dalla lampada! credo che la lampada che intendi sia una lampada a scarica di gas, ne esistono due tipi le MH e le HPS! le MH servono per la fase vegetativa ovvero quella fase che va dalla nascita del germoglio al momento in cui si fa lo switch dell'orario di accensione per mandare la pianta in fioritura! le hps di solito vengono usate solo per la fioritura ma c'è chi le usa anche per tutto il periodo quindi vegetativa e fioritura!
devi attrezzarti con un timer per regolare l'accensione della lampada che sara' per la fase vegetativa di 18 h di luce e 6 h di buio!
quando vuoi mandare la pianta in fioritura cambi le ore in 12 h di luce e 12 h di buio!
per quanto riguarda la terra usa un terriccio universale con ph intorno al 6,5 e senza concimi a lento rilascio, al quale dovrai mischiare o del lapillo vulcanico o dell'argilla espansa per migliorare il drenaggio del terreno!
i semi vanno messi a bagno in acqua per 24h e poi messi o direttamente in terra o in cubetti di lana di roccia o in dischetti di torba! e da li a 2-3 giorni dovrebbe spuntare il germoglio! tutto questo va fatto al buio e quando il germoglio è nato cominci a sparargli la luce come ti ho descritto prima!
penso di averti dato le basi per cominciare poi se hai domande fai pure
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Inanzitutto grazie per la velocitá della risposta :) Le informazioni che mi mancavano erano appunto la tipologia di terra e la lampada. Un'ultima domanda: quante piante ci starebbero in quel m²?
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
in quello spazio entrano 3 bimbe abbastanza comode, ma se è la prima esperienza io non mi spingerei oltre le 2 che le gestisci tranquillamente! con tre potresti avere un po di problemi e dover ricorrere a qualche legatura anche se dovrebbero starci discretamente ma il mio consiglio per partire sono 2!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Con l'Amnesia Haze voi che tipo di effetti avete sperimentato? Io ricordo che nella capitale olandese (dove fumare nei coffee shop è consentito, lo ricordo) gli effetti dell'Amnesia mi piacquero parecchio. Sembra che moltissimi sogni sepolti nell'incoscio tornino a livelli consci, sia sogni di cui magari ti ricordavi vagamente, sia sogni di cui non avevi mai "saputo" niente... per un'esperienza decisamente simil-onirica quindi :wink:
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Radamesh a dit:
in quello spazio entrano 3 bimbe abbastanza comode, ma se è la prima esperienza io non mi spingerei oltre le 2 che le gestisci tranquillamente! con tre potresti avere un po di problemi e dover ricorrere a qualche legatura anche se dovrebbero starci discretamente ma il mio consiglio per partire sono 2!

Scusate raga ma non mi é ben chiara la questione del numero di piante :?: Come mai solamente 2 /3 piantine? Ma non ce ne stanno molte di piú???
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Devi tener conto dello spazio che occupano quando sono grandi e ben cresciute!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Ragazzi una domanda: una piantina indoor che dovrebbe crescere al max 1,20 m dopo il cambio luce a 12h la piantina continua a crescere? Perché stando a quello che dice il mio amico, la piantina che si trova giá da due settimane in fase di fioritura, sta raggiungendo 1,70 m di altezza :-?


EDIT:
Alla fine il mio amico mi ha detto di aver dovuto tagliare la cima che stava andando a toccare la lampada. Qualcuno sa spiegarmi questa crescita esagerata?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
la pianta si sta allungando troppo per cercare la luce, forse le luci della grow room non sono dell'intensita giusta!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Beh se si fosse allungata in altezza e basta forse si, ma é proprio diventata una cosa enorme che sta a malapena in 1 m²
 

step

Matrice périnatale
Inscrit
9 Août 2012
Messages
12
Salve a tutti,
ho cercato un topic già aperto che parli specificatamente della coltivazione indoor, ma non lo trovo spero di non averlo saltato scorrendo la lista perchè mi sembra impossibile che non ce ne sia uno... comunque volevo sapere tutto ciò che c'è da sapere sulla coltivazione indoor a partire da semi femminilizzati e non talee, attrezzatura necessaria etc... in internet si trova una gran quantità di informazioni, ma spesso contrastanti: qualcuno può consigliarmi una guida online affidabile, magari qualcuno che l'ha seguita ed ha ottenuto buoni risultati? oppure se qualcuno ha esperienza può perdere un po' di tempo per scrivermi i punti fondamentali come l'attrezzatura indispensabile, le cure necessarie e le misure di sicurezza per evitare spiacevoli incontri con le nostre amate forze dell'ordine?
GRAZIE! Ve ne sarò per sempre grati perchè mi sono capitati in mano dei semi fantastici e devo farli fruttare assolutamente (2 orange bud, 2 white widow, 2 Blueberry e 2 Mazar)... non vedo l'ora!!!
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Come hai già detto anche tu sulla cannabis esistono veramente, ma veramente un infinità di informazioni reperibili sul web. Da venir a nausea.
Metodi di coltivazione indoor, outdoor, idroponica ecc ecc ecc.. l'unica cosa che ti consiglio è di dare un occhiata a OverGrow! .
Iscriviti al forum vedrai che sapranno chiariti tutti i tuoi dubbi.
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
P

Petronius

Invité
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se va bene usare l'aerogarden per coltivare in casa.
Ci sono accorgimenti particolari?
Quanto tempo ci vuole dalla semina alla raccolta?

Grazie a tutti
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il miglior consiglio in assoluto che posso dare sulla coltivazione di erba è questo: imparate a coltivare le piante in generale prima di fare un'idroponica, fatele prima sul balcone prima di mettere le lampade... Insomma ho visto tanta gente che non sapeva nemmeno far germogliare i fagioli nel bicchiere con l'ovatta spendere 500 euro(al minimo) per il sistema hps strafigo e il secchio ebb-n-flood e fare dopo 5 mesi e altri 200-300 euro di spese meno di 50 gr... e alla fine essere anche tutti felici di esserci fatti la loro erbaccia da soli... Insomma... conviene cominciare con calma e capire i rudimenti base prima di utilizzare tecniche avanzate... :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Ciao ho dei semi buonissimi anche io, 1 bluematic 1 northen light 5 superskunk 1white widow, e li andrò a piantare fra poco, appena puoi fammi sapere novità sul tuo lavoro così che ne posso prendere spunto :)


ciao a tutti fra poco mi arriveranno dei semi di marijuana di diversi tipi, per me è la prima vola che provo la coltivazione di marijuana e premetto che non ne faccio uso, non sono molto attrezzato quindi potete darmi consigli? di qualsiasi tipo e su qualsiasi argomento riguardante la coltivazione in generale!
grazie :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
okok ora lo leggo
 
Haut