Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

cocaina free base

cocains'ale

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2015
Messages
46
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda. Sentivo parlare di persone che basano la coca, con ammoniaca e etere. Finito il basamento riportano la sostanza in sale con una sostanza che
non ricordo per poi sniffare coca pura.
Come mai questo procedimento? Porta dei vantaggi ? Se si la realizzazione è difficile?
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
se lo fanno davvero buttano via del tempo e solvente inutilmente.... ormai tagliano la coca anche con sostanze che cucinate rimangono... oltre tutto una volta in freebase perchè continuare??? :twisted::snakeman:
 

cocains'ale

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2015
Messages
46
Ma cmq tirerebbero poi cocaina pura, il discorso fila. A me non piace fumare ma oramai la basi, esce ma poi non fuma come deve...
Qui arriva solo immondizia, ormai c'è poco da fare... 2 mesi all'anno in sudamerica se proprio uno vuole sfogarsi
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Ragà magari sono fuori luogo, ma cocaina? Vi fate male davvero, boo
 

cocains'ale

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2015
Messages
46
Ma guarda io ormai sono dipendente quindi c'è poco da fare. Se non ho una striscia la mattina non mi alzo
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Si, sei fuori luogo. Qui non si vuole ne giudicare ne far morali su cosa si e cosa no, a quello ci pensa il nostro amato Stato. Ha chiesto un informazione, punto.

La coca, come tutte le altre sostanze, può essere usata bene o male. Poi che sia difficile da usare bene è tutto un altro paio di maniche.
Il fatto che a me (forse neanche a te) non abbia mai dato nulla, non significa che non possa dare nulla a nessuno.

EDIT: ho letto solo ora della dipendenza. Resta il fatto che non è la cocaina in se ad essere maligna, ma l'uso che ne si fa.

Non hai mai pensato neanche di cercare di smettere? ti sei arreso così? Iboga/kambo/ayahuasca come aiutino?
 

cocains'ale

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2015
Messages
46
Concordo sul fatto che non sia la sostanza la causa della dipendenza, ma noi stessi.
No non mi sono arreso, fino ad ora andava bene cosi, più avanti voglio smettere per dedicarmi ad altre droghe. Non più stimolanti.
 

cocains'ale

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2015
Messages
46
Posso solo dire come testimonianza che quando sei dipendente non hai più lo sballo da coca. Usi per essere normale e non avere la palla mentale. Tiri tutto il giorno per non avere i down che sono violentissimi.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
prendo atto che ci siamo già fatti abbastanza i casi di cocains'ale rinfacciandogli di usare merda e di essersi arreso alla dipendenza da coca, lui nega, manca uno che arriva e lo insulta a sangue. Neanche i miei colleghi più assatanati fanno così

quindi posso tranquillo arrivare e io e chiedergli

per "star bene" fai dei controlli medici e verifichi l'effetto sul mondo circostante di questo stile di vita o "star bene" vuol dire in modo specifico l'abbattimento della voglia?
 

cocains'ale

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2015
Messages
46
Per " star bene" intendo pippare per aver voglia di fare le cose, essere mentalmente tranquillo e socievole. Se al mattino non mi faccio una botta sono scontroso con tutti, agitato e non faccio niente. gli sballi delle prime volte non ci sono più, ormai il fisico assuefatto dalla coca gira sereno solo se continui regolarmente a tirare. I down sono violentissimi se smetti quindi eviti di farteli scendere.
 

Powder

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mai 2015
Messages
30
Cosa succederebbe se la mattina al posto della botta ti fumassi due cannoni per alleviare il down? Magari prova a passare una settimana intera stonato, in modo che il sistema nervoso non si faccia prendere troppo dall'astinenza.
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Amico io lo so che qua non giudichiamo, però possiamo ''aiutarci'', consigliarci e tutto sommatto favorire delle conoscenze di altri, tutto ciò per farci del bene. Ti vorrei chiedere, come la vedi tu ? Pensi sia sostenibile una dipendenza di cocaina (una delle droghe in assoluto più distruttiva)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
e' un'impressione mia o stiamo giudicando cocains'ale e gli si sta chiedendo di giudicarsi da solo alla faccia della "apertura mentale" invocata in altri post?
Non è la cocaina che distrugge ma l'uso sbagliato della cocaina, o no?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
il mio è un modo polemico di portare avanti questo discorso, lo dico
dire a un consumatore che la sua sostanza è merda vuol dire giudicarlo e svalutarlo. Io che sono io non me lo sognerei mai tanto più che cocains'ale non è arrivato per farsi indicare la via della salvezza da noi ma ha chiesto informazioni di consumo e anche quando ci si mostra "non giudicanti" gli si dice che si è "arreso". Anche questo è un giudizio e è svalutante
diamoci una regolata perché se uno dice a lui che la coca è merda, poi un altro l'alcol è merda a me e l'eroina è merda al terzo che passa o questo dà diritto di dire che anche l'erba il sacro peyote o un RC è merda oppure qui si gioca al Pierino primo della classe sui consumi
conosco un sacco di gente che usa o ha usato la coca e non ha fatto il percorso di cocains'ale, quindi tutta 'sta merda non deve essere in assoluto anzi un paio m'hanno detto con uno sguardo complice "quanto è bona!"

Uno mi dirà "eccheccazzo Man che t'ha morso, fatti un goccetto e calmati!" me la sono e me la canto, va bene, se serve comincio pure coi maiuscoli e le graffe di Adamas

Il mio problema è questo: nell'threadcomesiscrive bicefalo sul ragazzo morto a Riccione è uscito il discorso che "l'MDMA non uccide, è l'uso sbagliato dell'MDMA che uccide" il che è un'opinione ma mi piace che la esploriamo tutta, perché allora Keith Richards è la prova che anche l'eroina non uccide in sè, è l'uso sbagliato (me lo sono sentito dire dal vivo), la cocaina manco e anzi ci diventi senatore
Cioè per come la vedo io la storiella dell'"uso sbagliato" addebita interamente al consumatore il fatto che sia diventato dipendente, oppure che ci sia rimasto sotto o sottoterra
quando qualcuno dice che i decessi sono "selezione naturale" parla della legge della giungla, solo i forti sopravvivono e chi ci resta sotto se lo merita per la sua inferiorità intrinseca
ognuno è libero di pensarla come vuole, benissimo
Io voglio pensarla che è una lettura che gira molto, molto facile e molto comoda e che rende le persone tutte "vittime di se stesse perché non l'hanno usata bene", "le informazioni ci sono, gli bastava cercarle" "quella è merda lo sanno tutti, allora sei cretino"
QUesto è il mio problema e direi che me lo sono cavato abbastanza e ora mi vado a bere una cosa
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Quando ho chiesto se si era arreso, non volevo assolutamente chiederlo con tono da giudice, era solo per "capire".

Credi che porgli una domanda così equivale a giudicarlo? (non c'è ironia, è una domanda seria).

Quando dico "non è la sostanza, ma è l'uso" non intendo assolutamente attaccare o far sentire la colpa solo ed esclusivamente al consumatore.
Sai meglio di me che ci sono mille fattori che determinano una dipendenza, per cui credo sia superficiale attribuire tutta la colpa solamente alla sostanza in sè, al consumatore o alla società.

In sintesi, credo che la dipendenza è un discorso talmente ampio che trovo riduttivo e fuorviante determinarne una singola causa ed accanirsi su di essa (sia "è colpa della droga", sia "è un coglione sapeva che sarebbe finito così", sia "è tutta colpa della società").
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
cocains'ale a dit:
Per " star bene" intendo pippare per aver voglia di fare le cose, essere mentalmente tranquillo e socievole. Se al mattino non mi faccio una botta sono scontroso con tutti, agitato e non faccio niente. gli sballi delle prime volte non ci sono più, ormai il fisico assuefatto dalla coca gira sereno solo se continui regolarmente a tirare. I down sono violentissimi se smetti quindi eviti di farteli scendere.

opinione:

devi prendere atto che la situazione ha risvolti "meccanicistici".
Tu lamenti tutta una serie di distrurbi se non fai uso di cocaina che sono diretta conseguanza di fatti fisici che avvengono nel tuo organismo.

In genere le persone che non hanno idea di cosa sia la <dopamina> i centri del piacere nel cervello, <i meccanismi> su le sostanze agiscono,
sono quelle che sono più a rischio "rimanerci sotto".

Una volta che <hai compreso> o perlomeno ti sei fatto un idea di come questi <meccanismi operano> è molto più facile prendere provvedimenti.

Devi metterti sotto a studiare come il tuo cervello funziona. (E come il tuo organismo funziona)

E' l'unico modo. Prendere <coscienza del problema> in termini meccanicistici.

Tu quando non usi cocaina sei <incapace di provare piacere>. (Anedonia)

Devi chiederti: "Cosa è il piacere e come questa sensazione si genera nel mio organismo?"

Poi... se il problema più che "medico\di salute" è di carattere <economico>, perchè uno può semplicemente guardarsi allo specchio e dire:
"a me non me ne fotte un cazzo della morale, se mi drogo o no, del risvolto morale"
Risvolto morale e "sentirsi in colpa" che è dovuto SOLO a fattori e pressioni sociali, imposte ad arte, affinche lagente si senta "nello sbagliato" a condurre una vita da dipendente.

Nel caso che il problema fosse solo <economico> e quindi il malessere fosse dovuto a "mi tocca sbattermi per trovare unsacco di soldi" e questo mi crea un problema con lasocietà che mi circonda emi obbliga a impiegare un sacco di tempo ogni giorno per <mantenere la mia dipendenza>,
beh... esistono diverse molecole chimiche che hanno pressoche lo stesso effetto e spendi 1\1000 di quello che spendi con la coca.

La coca, gli spacciatori la <adorano> perchè se uno si innamora dell'effetto,hai voglia a <quanti soldi riesci a sputtanarti>

Io ti ho fatto una domanda SECCA con nome delle molecola e punto di domanda vicino... perchè sei il tuo "disagio" è solo economico,
questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Desoxypipradrol

1 grammo spendi 30\50 euro, ne prendi dai 2 ai massimo 5mg alla mattina appena sveglio e sei "coperto tutto il giorno" con "litri della tua adorata dopamina". ;-)
Questo significa che sei nella stessa condizione mentale, ma la spesa giornaliera per starci in quella condizione mentale è di meno di UN EURO. ;-)

Magari leggiti anche questo:

Il mito della droga. La persecuzione rituale delle droghe, dei drogati e degli spacciatori - Thomas S. Szasz

Perchè tutto sommato... uno può anche dire: "Non me ne frega un cazzo! E io voglio vivere con quella sensazione e che sia indotta da sostanze, non mi importa"

Tieni presente che più che "danni mentali" a condurre una vità simile, si rischiano specifici danni fisici, problemi alle valvole cardiache, problemi di pressione, ictus, ecc, ecc...
Nessuno condanna chi si abbuffa e mangia fino a farsi scoppiare il cuore e\o le coronarie. Ma la nostra società e modello culturale con imposizioni ARBITRARIE fa sentire "sbagliato, diverso, malato" chi vuole condurre un certo tipo di vita.

Una volta che uno ha capito che "con la morale ci si può pulire il culo" magari si droga, ben felice di farlo e chi se frega.
L'importante è che sia <una scelta consapevole>. Fine del discorso.
Un "signor Gianni agnelli" che ha fatto una vita come la tua... pippando cocaina ogni giorno, altrimenti NON FUNZIONAVA... nessuno gli ha rotto "il cazzo"
Allora è solo "una questione di potere" e di "posizione sociale\economica" cosa è giusto e cosa non lo è.
Cosa si può fare e cosa è "moralmente condannabile".
Il problema secondo me è più "economico" che "morale".
perchè se uno è ricchissimo NESSUNO VA A FARGLI LA MORALE! ;-)


Tutto il resto son menate "imposte da un modello sociale" che non ha basi razionali.
Per capirci e sempre con esempio cibo: "Se invece ogni mattina te mangiassi un barattolo da mezzo chilo di nutella?" (Che bene non ti fa..)
non ti sentiresti "dipendente", non avresti pensieri "Oh mio dio, il mio stile di vita è sbagliato" e menate simili. ;-)
Perchè sono menate senza nessun fondamento razionale
Tornando al signor Agnelli dal punto di vista della nostra società, mi sembra che abbia raggiunto e mantenuto "più che il successo", essendo una delle persone più ricche d'italia e nessuno si sogna e\o si sognava di additarlo come "un povero cocainomane dai comportanenti sbagliati" e\o dallostile di vita auto-distruttivo\anti sociale e via dicendo... ;-)

Agnelli aveva "un vizio" ma chi lo avrebbe definito "tossico da coca?" (Ciò che era e ciò che ti ti senti!) ;-)

pensaci. Sei tu che stai male? o non te frega un cazzo e sono "le pressioni sociali" a farti star male?
perchè se uno non vuole smettere, lui in prima persona non esiste "cura, rimedio, metodo e\o sistema".
E qualcuno può anche decidere che "vuole drogarsi\assumere sostanze" ogni benedetto giorno. E in questo non c'è NULLA DI CONDANNABILE.

Esempio: Un tipo con la pressione alta, paralava davanti a me, "prendo XXX farmaco, per tenere lapressione bassa".
Avrà avuto MASSIMO 30 anni! E questo a 30 anni per controllare un <parametro del suo organismo> si mangia unamolecola sintetica per i prossimi 30 anni e forse anche più. Ma se la molecola la società te la propina come "medicina", ASSSUMERLA UNA VITA per abbassare la pressione è bene e ti stai curando.
Se invece giocando con le parole viene definità "droga" allora invece è cosa SBAGLIATA\CONDANNABILE.

Non ha un senso.
per inciso, mentre questo parlava di questo farmaco sintetico... io pensavo: "E ridurre l'apporto di sodio?" (il sale!! è abbassi la pressione UGUALE!)

Adamantine.ego

P.s:Io sono andato avanti MESI a AMT... (un altra molecola sintetica) e non mi sono mai sentito in colpa, sbagliato, in errore, ecc, ecc...
Perchè sono CAGATE COLOSSALI che la società e modello sociale in cui vivi ti fanno credere... perseguitando alcuni individui che hanno certi comportamenti che rientrano nel LIBERO ARBITRIO e nelle SCELTE PERSONALI. Cazzi miei come USO IL MIO CORPO o se conduco uno stile di vita che lo danneggia.
gente che corre a livello professionistico... arrivata a 40 o 50 anni... ha le ginocchia DISTRUTTE dagli impatti sul terreno che subisce corrrendo.
Ma nessuno si sogna di farli sentire DELLE MERDE perchè conducono UNO STILE DI VITA.
Gli esempi di attività SOCIALMENTE ACETTEATE che DANNEGGIANO il corpo sono pressoche infiniti...
 
Haut