Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

caffè trip report

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
dal titolo so che questo report dal titolo sembra un cavolata,e in effetti lo è,ma ci tenevo a condividere con voi la mia esperienza di questa sostanza che tutti abbiamo in cucina.
premetto che il caffè non mi è mai piaciuto molto,e non mi ha mai fatto alcun effetto (2 tazze sono come acqua fresca per me) ma oggi,dopo una nottata in cui ho dormito tre ore avevo veramente bisogno di qualcosa per sbrigare alcuni lavori.

torna a casa da scuola distrutto,alle 1.30,mangio,mi preparo una moca da 4 ( più o meno 500 ml) di caffè (dopo andrò a vedere la marca).

dopo aver mangiato,bevo i 500 ml o anche più in 2 tazze da thè e bevo.

00:00 dopo un pranzo molto leggero,bevo il mezzo litro di caffè,aspettandomi solo un pò di energia niente di chè.

00:20 fumo un sigaretta,leggera rilassatezza,niente di chè.

00:45 sono in felpa in casa,inizio a spogliarmi accorgendomi che le ascelle e fronte iniziano a gocciolare copiosamente,ma non ho ne caldo ne freddo.

01:05 ascolto un pò di musica ,continuo a cambiare canzone,mi accorgo di muovere il ginocchio molto velocemente (mi capita quando sono irrequieto) mi sento molto attivo e irrequieto,non riesco a stare fermo,continuo a sudare in maniche corte con 18 gradi in casa.

01:15: qui il fenomeno più singolare,sono in casa da solo,e sento una voce che mi chiama,nonostante non ci sia nessuno,non so se è da imputare al caffè,ma la cosa mi ha lasciato al quanto sorpreso(tenendo presente che è da 6 giorni che non ho assunto alcuna sostanza psicotropa).

01:50 qualche tremore e qualche spasmo alla gamba,ancora mi sento attivo come non mai.

dopo circa 3 ore ancora mi sento attivo e non ho per niente sonno,scrivo al pc con una velocità inaudita,nessun stordimento o alterazione di alcun tipo.
la mia riflessione è la seguente,se 500 ml possono fare questo,chi glielo fa fare ai cocainomani di spendere 80 euro per un grammo all'80 % gesso(sempre con non la taglino con altra merda)?

spero di non avervi fatto perdere tempo,penso che la prossima volta proverò con 1500 ml,qualcuno sa qualcosa riguardo l'estrazione della caffeina dal caffè?
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
sai per caso quanti mg di caffeina su kg di peso portano all'overdose? (overdose da caffè :retard: ? assurdo! )
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
overdose di caffeina penso. comunque sia la caffeina è presente nel caffè sotto l'1%. quindi x andare effettivamente in overdose di caffè, dovrai bere un pò di litri di caffè :)

e comunque estrarre caffeina dal caffè oltre ad essere costoso, sprechi molto per ricavare poco. compri la caffeina pura direttamente in internet. fai prima senza sbattimenti :) magari estrarre può essere divertente, però per convenienza conviene comprare :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
estrarla con solventi è schifosamente difficile, in industria si usa la co2 supercritica..avevo letto di un ragazzo che si era suicidato con un cucchiaino di cafféina pura
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la caffeina viene usata tra le miriadi di cose anche per tagliare coca e altre sostanze stimolanti. So anche che ci sono farmaci per il mal di testa a base di caffeina. Io ne bevevo parecchio anni fa, poi smisi del tutto per alcuni anni, quando mi accorsi il down micidiale di non bere caffè all'improvviso... E' una sostanza molto forte e non ce ne rendiamo conto perchè praticamente tutta la popolazione è assuefatta. Ora bevo uno o due caffè a settimana ma lo prendo proprio come se fosse una droga stimolante, con quello scopo, e ne posso sentire meglio gli effetti. Non mi piace il fatto che lo sto prendendo di nuovo, sarebbe meglio per me se imparassi di nuovo a farne a meno. Gli stimolanti sono seducenti e infami...
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
cazzo sarà per la quantità ma quando scende lo senti! comunque informandomi ho letto tante brutte cose riguardo gli effetti collaterali,mi chiedo come possa essere legale..
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
ARABONG a dit:
cazzo sarà per la quantità ma quando scende lo senti! comunque informandomi ho letto tante brutte cose riguardo gli effetti collaterali,mi chiedo come possa essere legale..

pensa te che è pure legale l'alcol
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
sd&m a dit:
pensa te che è pure legale l'alcol
EHEH Quanto hai ragione!


Nullè a dit:
... Io ne bevevo parecchio anni fa, poi smisi del tutto per alcuni anni, quando mi accorsi il down micidiale di non bere caffè all'improvviso... E' una sostanza molto forte e non ce ne rendiamo conto perchè praticamente tutta la popolazione è assuefatta... Gli stimolanti sono seducenti e infami...
Eppure non vale per tutti.
So di essere speciale :D infatti io, dopo averne bevuti anche 6-8-10 al giorno, tutti i giorni, senza criterio (e alle volte pure di più quando dovevo fare degli assaggi, per via del mio lavoro), ho smesso di colpo e non ho avuto alcuna crisi di astinenza.
Però ripeto che secondo me dipende da caso a caso. Essendo speciale :D io allo stesso modo ho smesso di fumare; senza quasi accorgermene (e anche in quello, come tutto quello che faccio, ne facevo larghissimo uso - e abuso :D).



Bel report Arabong. Hai sperimentato gli effetti positivi che spiegano il larghissimo uso che se ne fa, soprattutto negli States.

C'è un'altro thread interessantissimo sulla caffeina. Ti consiglio di leggertelo, data la tua voglia di sperimentare. Eccolo:
http://www.psychonaut.com/esperienze/39263-ma-e-caffeina-o-super-lsd.html
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bel report ARABONG! Su una sostanza che molti sottovalutano!

Anche io cerco di usarla il meno possibile e più passa il tempo e più noto i suoi effetti sgradevoli... Sarà mancanza di autocontrollo, ma quando bevo caffè mi innervosisco molto più facilmente!

Preferisco mille volte il té, posso berne svariati al giorno senza nessuna tachicardia o effetto indesiderato! Oltre ad avere un sapore più delicato, ha anche un suo rituale... Un ritmo più rilassato, da domenica pomeriggio perenne.

Oppure il cioccolato, super gustoso e con un effetto molto fisico, quasi afrodisiaco :heart:
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
ARABONG a dit:
la mia riflessione è la seguente,se 500 ml possono fare questo,chi glielo fa fare ai cocainomani di spendere 80 euro per un grammo ...

Dalla tua riflessione sembra che hai qualche lacuna da colmare sul piano dell'esperienza: ma tu l'hai mai provata veramente la cocaina?
Anche con uno sforzo di fantasia, non la paragonerei neppure lontanamente alla caffeina (e non e' una questione di quantita'...).

Non voglio, con questo, indicarti di provarla... Tutt'altro.
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
non mi sembra il caso di scrivere certe cose online,finchè si parla di caffè ok,comunque il mio cane tempo fà la provò,lingua tipo informicolata,farfalle nello stomaco,è un gusto tremendamente amaro quando deglutiva,sarà che era molto tagliata,ma lo ha lasciato abbastanza deluso.aveva assunto circa 0,1-0,2 e l'unica cosa che sentiva era di essere più normale di quando era normale,penso che la bamba giochi tanto sull'effetto placebo e sul fatto che è una moda ormai,detto questo non volevo dire che il caffè sia meglio della cocaina,ma 1 kg di caffè costa al max 2 euro,un grammo di bamba viene da noi sugli 80-90,senza contare che il 90 % è taglio,io ho sentito di più con 500 ml di caffè che con uno 0,1 di coca,poi ognuno di noi reagisce in modo diverso alle sostanze.

non penso di avere lacune nell'argomento in quanto non mi piace parlare di quello che non so,più o meno siamo delle stesse zone,quindi non venirmi a raccontare che trovi lisca di pesce in giro,perchè ciò che gira in veneto è più taglio che altro,quindi meglio 1 litro di caffè con il rischio di qualche ulcera all'intestino che pipparsi gesso ho qualunque altra cosa
(la cocaina,proprio perchè è una polvere amarognola abbastanza anonima,puoi tagliarla con qualsiasi cosa,mi viene in mente a scuola mia il caso di un ragazzo che aveva venduto ad un altro del KCl per cocaina,l'acquirente come puoi capire non era molto ferrato,ma capire la purezza della coca ad occhio è una cosa pressochè impossibile,a differenza di altre sostanze reperibili in strada).Comunque ho trovato la possibilità di prendere caffeina pura,ho letto su un forum che dai 300 ai 600 mg provoca euforia,vi farò sapere.

la caffeina negli alimenti energetici ha preso il posto dell'efedrina (precursore della crystal meth) quindi non la considererei proprio una sostanza cosi stupida,fai conto poi che un caffè di media contiene 30-40 mg che è praticamente niente,eppure alcuni se la mattina non si bevono un caffè non riescono proprio a lavorare,purtroppo le droghe più potenti non sono nelle mutande dell'albanese al parchetto,ma si trovano nelle farmacie e nei supermercati,alla portata di tutti,è qui che stà l'ipocrisia della cultura occidentale.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Fossi in te non ci scherzerei troppo, la caffeina può essere molto tossica per l'organismo...
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
La caffeina è una di quelle sostanze, come l'alcool, che tollero incredibilmente bene e che, come la nicotina, non mi da minimamente assuefazione (è da 8 anni che fumo un pacchetto al giorno e poi non fumo per 1-2 mesi senza neanche farci caso).

Mi ricordo che diversi anni fa, negli ultimi anni di superiori, avevo ancora parecchie pagine di storia medioevale (vi giuro, il più grande soporifero esistente per me) da finire e stavo già iniziando a sbadigliare, così decisi di provare una caffettiera da 4 (non ero e non sono mai stato un gran bevitore di caffè, probabilmente me ne concedo 5 a settimana).

Fatto sta che ho sentito un po' di tachicardia e... mi sono risvegliato il giorno dopo, vestito, col libro aperto nella stessa pagina sul petto.

Ormoni regolatori del sonno 1 - Caffeina 0

Ma devo dire che sono un caso particolare visto che è da almeno 5 anni che non manifesto insonnia, nel senso che non ci metto proprio più di 3-5 minuti ad addormentarmi...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Non bevo caffè generalmente, posso bermi anche decine di quelle bevande energetiche che ne contengono grandi quantità, che posso andare a dormire come un bimbo, sentendomi solo il cuore correre più velocemente e con una maggiore potenza di battito...
So che l'effetto che può fare il caffè è mooolto soggettivo, per mè è solo una chicco di una pianta paragonabile si e no al tabacco..
Poi la caffeina è dannosa per l'organismo (come appunto le sigarette) e sembrerebbe che in alcuni soggetti crea molta dipendenza...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Arabong ma che cane hai?
Dove cazzo l'hai preso?
Ho letto di tutto su sto cane. Portalo in comunità!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Questo procedimento non sembra complesso..avendo il DCM ovviamente...
dici che è fattibilmente homemade? è un po che ci penso..
il cristallo di caffeina mi risulta affascinante
Procedimento per estrarre la caffeina dal caffè

catullo a dit:
estrarla con solventi è schifosamente difficile, in industria si usa la co2 supercritica..avevo letto di un ragazzo che si era suicidato con un cucchiaino di cafféina pura
 

grivois

Psychonaut
Inscrit
22 Fev 2011
Messages
5 926
Originale TR;)

Caffè, come altri farmaci, e dannosi a dosi elevate. Pensate sostituto per la cocaina non è una buona idea, caffeina pura può uccidere. E 'certo che è più conveniente, ma non si può paragonare questi due prodotti!

Ma il concetto è buono;)
 
Haut