Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

bambine ammalate

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Salve vi scrivo oggi perché da circa due settimane le foglie sotto delle due mie piantine iniziano a "bruciarsi". All'inizio pensavo che fossero realmente bruciate siccome le tenevo nel davanzale fi camera mia che c'ha la finestra sia interna ed esterna. Quindi faceva da serra quindi pensavo che non circolando aria con le temperature di adesso si fossero bruciate. Alla fine le ho tagliate (le foglie da dove nascono) in modo tale che bon intaccassero la pianta.
Da questo sito Tabella dei nutrienti e insufficienze della cannabis - Royal Queen Seeds ho dedotto che il mio problema molto probabilmente è una mancanza di potassio o di boro
Le bagno ogni giorno con un po' d'acqua e come comcime naturale uso i fondi del caffè.
Per il potassio se prendo mezza banana, la frullo un attimo, la mescolo con un po' di acqua e gliela verso secondo voi è una buona cosa? Grazie per l'aiuto
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ma quanto tempo hanno le bimbe?
Foto della foglia?
Dimensione dei vasi?
Non andrebbero bagnate ogni giorno ma solo quando la superficie è asciutta, in base anche alla dimensione del vaso.
Le foglie si bruciano se abituate alla luce artificiale le esponi subito al sol leone, il passaggio deve avvenire gradualmente in due giorni...
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Se escludi il fatto che siano veramente bruciate dal sole e dalla temperatura cosa improbabile secondo me a meno che non usi lampade potenti e vicine alla pianta in assenza di ventola; il tuo problema sarà il potassio o il fosforo. per capire quale dei due una carenza di potassio presenta sintomi localizzati: foglie gialle con punteggiature e tessuti necrotizzati (simili a bruciati appunto). una carenza di fosforo invce se assume una colorazione violacea sulle foglie (strain della pianta a parte ovvio) ma senza fosforo ha una crescita lenta con rami fragili e sottili :D spero di esserti stato di aiuto ciao
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Voir la pièce jointe 17103Voir la pièce jointe 17104
Premetto che sono le prime piantine che provo a coltivare.
Le piantine sono due autofiorenti di 5 settimane, vasi sono quelli che vedete in foto di circa 15-20 cm di diametro. Come terreno quelllo nero da giardinaggio, e come concime naturale finora ho usato fondi di caffè. Prima la bagnavo ogni giorno prima di andare a lezione. Infatti la sera al ritorno (con tutto il sole che prendeva) la terra era di nuovo secca.
Le foglie non hanno mai visto la luce artificiale, le sto facendo crescere molto "natural". Dal giorno della smina hanno visto solo Soli e Lune.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma scusa sono gia in fioritura a quanto mi pare.. ci sta che gli dovevi mettere un vaso più grande da prima? se travasi quando hanno gia i prefiori rischi di provocare rallentamenti e nanismo a volte.. comunque apparte qualche carenza potrebbe essere che gli schizzi l'acqua sulle foglie? poi con il sole si bruciano , se non è questo è sicuro una carenza.. ti do un consiglio.. se vuoi farti le autofiorenti usa qualche fertilizzante serio, sennò rischi per niente
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Si sono già in fioritura da 1 settimana e mezza. Per il fertilizzante provo andare all'headshop dove ho preso i semi magari trovo qualcosa senza spendere tanto.
La prossima volta starò più attento ai vasi e magari qualche terreno apposta...
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
A parte i vasi veramente piccoli, non hanno un pessimo stato...
Comunque la mia diagnosi: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
la luce è insufficente, il fusto è fine e poco sviluppato e le diramazioni troppo distanti.
Vaso scarso, terreno insufficiente e nutrimenti già esauriti. L' acqua che gli dai, essendoci poco terreno, evapora velocemente (sintomo di scarsa acqua è l' afflosciamento della pianta che dopo averla annaffiata si riaddrizza in fretta).
Comunque le automatiche sono un caso a parte, funzionano bene solo in indoor e con grosse attenzioni (tanta luce, tanti nutrimenti). In outdoor non vale nemmeno il costo del seme...:roll::roll::roll::roll::roll:
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
la prima cosa da fare è il rinvaso visto che con uno così piccolo le radici saranno già uscite da sotto immagino. Quando va in fioritura ormai cresce di poco quindi punta su degli ottimi fertilizzanti non badare a spese per le tue bambine ammalate :) I fattori che possono influenzare la pianta sono infiniti e solo con l'esperienza potremo capire come nutrire al meglio le nostre piante.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
è accaduto anche a me!questo anno sono messo male, credo pero dipende adl fertizillanzate che questo anno non ho usato :(
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mr mojo in pratica gli hai detto di prende il pacco.. gli head shop ti vendono prodotti a prezzi esorbitanti... guarda prima su internet poi al head shop.. sennò anche nei vivai basta guardare dietro l'etichetta, trovi fertilizzanti con gli elementi che ti servono............
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Sball0n a dit:
mr mojo in pratica gli hai detto di prende il pacco.. gli head shop ti vendono prodotti a prezzi esorbitanti... guarda prima su internet poi al head shop.. sennò anche nei vivai basta guardare dietro l'etichetta, trovi fertilizzanti con gli elementi che ti servono............

domani o oggi pomeriggio vado a jaja mai dai cinesi! grande sballon!
 
Haut